Prima BIKE - KONA vs TREK

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


brifaf

Biker novus
18/9/06
11
0
0
roma
Visita sito
Un saluto a tutti

Questa estate in montagna ho affittato una mountain bike. Bellissimo!! Mi è presa subito la passione. Premetto che sono un amante della natura, del trekking, zainetto, macchina fotografica e binocolo e sono quindi orientato verso una bike da trail. Mi sono guardato intorno e adesso la scelta potrebbe essere fra la TREK 6500 disk o la KONA Caldera (accetto altri consigli). Non vi nascondo che mi alletta molto anche la KONA DAWG (2007), ma potrei prenderla solo nella versione base visto che il mio budget è al massimo di 1400 euro.
Conoscendomi la mia paura è di appassionarmi e magari voler subito affrontare cose un po più impegnative, ma nessuna gara per carità, solo sentieri di montagna, salite discese. Grazie per l’aiuto.
 

Marco il Pazzo

Biker paradisiacus
12/5/06
6.917
0
0
Visita sito
Bike
-
Prima di tutto benvenuto :bum-bum-:

Io direi Kona e se davvero la MTB ti appasoina vai sulla DAWG...anche se è la versione base, con il tempo farai upgrade ogni qualvolta che si rompe qualcosa o-o
 

brifaf

Biker novus
18/9/06
11
0
0
roma
Visita sito
Si, abito a Roma e ho gia visto le bike di decathlon ma sinceramente non mi interessano molto. Ne faccio forse anche una questione di "look". Preferisco spendere qualche euro in più ma sentirmi soddisfatto e sapere che un domani posso rivendere subito e bene. Comunque ho visto che sono equipaggiate molto bene ed il prezzo è buono.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.560
3.501
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Si, abito a Roma e ho gia visto le bike di decathlon ma sinceramente non mi interessano molto. Ne faccio forse anche una questione di "look". Preferisco spendere qualche euro in più ma sentirmi soddisfatto e sapere che un domani posso rivendere subito e bene. Comunque ho visto che sono equipaggiate molto bene ed il prezzo è buono.

Beh, a questo punto direi anch'io kona, senonchè tra la caldera (che costa molto meno che 1400 euro) e la dawg c'è una bella differenza in termini di caratteristica di guida, tipologia di utilizzo, considerato anche che in mezzo ci sta almeno un'altra categoria di bici, le biammortizzate cosiddette da xc.
 

brifaf

Biker novus
18/9/06
11
0
0
roma
Visita sito
Devo dire che anche a me piace di più la Caldera perchè mi sembra più "montanara" e meno corsaiola della TREK. Scusatemi...ma cosa vi fa propendere per la Kona??
Certo immagino che la DAWG sia un'altra cosa, ma il dubbio è se per un principiante come me vale la pena cominciare subito con un mezzo simile
 

brifaf

Biker novus
18/9/06
11
0
0
roma
Visita sito
Devo dire che anche a me piace di più la Caldera perchè mi sembra più "montanara" e meno corsaiola della TREK. Scusatemi...ma cosa vi fa propendere per la Kona??
Certo immagino che la DAWG sia un'altra cosa, ma il dubbio è se per un principiante come me vale la pena cominciare subito con un mezzo simile
 

brifaf

Biker novus
18/9/06
11
0
0
roma
Visita sito
Forse invece che la Kula potrei optare per la KIKAPU, un po più leggera della DAWG. Adesso mi sta venedo una confusione tremenda. Ho anche visto la Specialized FSR XC che di listino viene 1699 ma su alcuni ecommerce si vende anche a 1399. A proposito qualcuno conosce Hibike (http://www1.hibike.it/)??? Vi ringrazio per il vostro aiuto.
 

Classifica mensile dislivello positivo