Prima Bici

Aspy

Biker novus
Ciao a tutti mi sono appena iscritto a questo bellissimo forum ^^ chiedendo un consiglio per una prima bici ... sapete dirmi comè la MTB Merida Matts TFS LED? Queste sono le caratteristiche...

• Telaio: MATTS TFS
  • Forcella: SR XCM H D RL 80 REMOTE LOCKOUT
  • Freni: ANTERIORE SHIMANO M485 180 HYDRAULIC POSTERIORE SHIMANO M485 160 HYDRAULIC
  • Guarnitura: SHIMANO M442 44/32/22
  • Deragliatore: SHIMANO DEORE 34.9 T-SWING
  • Cambio e Comandi Cambio: SHIMANO XT TOP NORMAL RAPIDFIRE
  • Pignoni: Shimano CS-HG50-9 11-32
  • Catena: SHIMANO CN-HG53
    [*]Piega Manubrio: XM COMP CEN 31.8 FLAT 600
  • Attacco Manubrio: XM COMP OS CEN 7
  • Mozzi: SHIMANO M495 CENTERLOCK
  • Cerchi ALEX TD17 DISC BLACK
  • Canotto sella: XM SPEED SB20 31.6
  • Sella: TFS MATT
  • Pedali: XC STEEL
  • Pneumatici: C1348 2.1
  • Peso: kg.13,49
E la vendono a 699 Euro che ne pensate come rapporto qualita' prezzo per un nuovo? Grazie ragazzi.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.264
1.870
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ciao a tutti mi sono appena iscritto a questo bellissimo forum ^^ chiedendo un consiglio per una prima bici ... sapete dirmi comè la MTB Merida Matts TFS LED? Queste sono le caratteristiche...

• Telaio: MATTS TFS
  • Forcella: SR XCM H D RL 80 REMOTE LOCKOUT
  • Freni: ANTERIORE SHIMANO M485 180 HYDRAULIC POSTERIORE SHIMANO M485 160 HYDRAULIC
  • Guarnitura: SHIMANO M442 44/32/22
  • Deragliatore: SHIMANO DEORE 34.9 T-SWING
  • Cambio e Comandi Cambio: SHIMANO XT TOP NORMAL RAPIDFIRE
  • Pignoni: Shimano CS-HG50-9 11-32
  • Catena: SHIMANO CN-HG53
    [*]Piega Manubrio: XM COMP CEN 31.8 FLAT 600
  • Attacco Manubrio: XM COMP OS CEN 7
  • Mozzi: SHIMANO M495 CENTERLOCK
  • Cerchi ALEX TD17 DISC BLACK
  • Canotto sella: XM SPEED SB20 31.6
  • Sella: TFS MATT
  • Pedali: XC STEEL
  • Pneumatici: C1348 2.1
  • Peso: kg.13,49
E la vendono a 699 Euro che ne pensate come rapporto qualita' prezzo per un nuovo? Grazie ragazzi.

Un altro romano ostiense. Bene, benvenuto. Ti invito nel forum lazio vedrai che conoscerai tanti di noi. Si organizzano giri di ogni tipo quasi ogni settimana. C'è anche una discussione dedicata ai bikers di Ostia.
Veniamo alla bici. E' un pò un frittomisto di componenti di varia gamma ad ogni modo il prezzo mi sembra decente. L'hai vista in un sivende delle tue parti? o dove?

Ciao o-o

Aspy

Biker novus
Un altro romano ostiense. Bene, benvenuto. Ti invito nel forum lazio vedrai che conoscerai tanti di noi. Si organizzano giri di ogni tipo quasi ogni settimana. C'è anche una discussione dedicata ai bikers di Ostia.
Veniamo alla bici. E' un pò un frittomisto di componenti di varia gamma ad ogni modo il prezzo mi sembra decente. L'hai vista in un sivende delle tue parti? o dove?

Ciao o-o

Si l ho vista in un negozio proprio vicino casa mia è una versione limitata nera con "fulmini bianchi" cmq il negozio si chiama Cicli Petta. Se mi posti il link del forum che mi parlavi ci faccio una visita :P

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.264
1.870
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Si l ho vista in un negozio proprio vicino casa mia è una versione limitata nera con "fulmini bianchi" cmq il negozio si chiama Cicli Petta. Se mi posti il link del forum che mi parlavi ci faccio una visita :P

Si so dove è Petta. A me è + comodo Capobianchi a Palocco.

Questo è il link del forum Lazio:
http://www.bike-board.de/community/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=104

la discussione di Ostia è alla pagina 2 in questo momento.

Per andare sul forum Lazio basta andare in basso a destra, aprire il menù a tendina e cliccare su Lazio sotto AAAcercasi compagni d'avventura, da non confondere cliccando su Lazio sotto Itinerari

A disposizione per ulteriori chiarimenti.

Ciao o-o

Aspy

Biker novus
Si so dove è Petta. A me è + comodo Capobianchi a Palocco.

Questo è il link del forum Lazio:
http://www.bike-board.de/community/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=104

la discussione di Ostia è alla pagina 2 in questo momento.

Per andare sul forum Lazio basta andare in basso a destra, aprire il menù a tendina e cliccare su Lazio sotto AAAcercasi compagni d'avventura, da non confondere cliccando su Lazio sotto Itinerari

A disposizione per ulteriori chiarimenti.

Ciao o-o

Ok non mancherò all' iscrizione ;) .... Avete da consigliarmi qualche altra marca o punto tranquillamente su questa?...Sono un po indeciso giusto per la marca che non è citatissima nel forum...non vorrei fosse una marca scarsa.

freccia79

Biker extra
9/6/07
773
0
0
ostia
Visita sito
la marca merida non è afatto scarsa....

pero ( ormai è una convinzione) ssecondo me sulle bici a basso prezzo il deca la fa da padrone

esempio

con 999 euri ti porti a casa una biga tutta x9 freni avid 5 e dal peso di 11 kg e mezzo

Aspy

Biker novus
la marca merida non è afatto scarsa....

pero ( ormai è una convinzione) ssecondo me sulle bici a basso prezzo il deca la fa da padrone

esempio

con 999 euri ti porti a casa una biga tutta x9 freni avid 5 e dal peso di 11 kg e mezzo

Ti do ragione su questo ma già il mio badget era di 500 euro e su consiglio del rivenditore ho tirato su fino a 700 più su di questo prezzo purtroppo non posso veramente andare ... dovrò accontentarmi per il momento...tra l'altro il rivenditore dice che non puo' togliermi neanche un euro sul prezzo di listino (699) spero che qualche accessorio tipo il compiuterino di bordo almeno me lo dia in omaggio:P.Quello che vorrei sapere se è davvero un buon prezzo per quel tipo di bici...

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.264
1.870
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ti do ragione su questo ma già il mio badget era di 500 euro e su consiglio del rivenditore ho tirato su fino a 700 più su di questo prezzo purtroppo non posso veramente andare ... dovrò accontentarmi per il momento...tra l'altro il rivenditore dice che non puo' togliermi neanche un euro sul prezzo di listino (699) spero che qualche accessorio tipo il compiuterino di bordo almeno me lo dia in omaggio:P.Quello che vorrei sapere se è davvero un buon prezzo per quel tipo di bici...

Non è un buon prezzo, è più o meno il prezzo suo. Puoi tranquillamente upgradarla in futuro. Non credo che nei sivende ci sia molto di meglio. I paragoni perfetti si possono fare per bene solo su bici identiche.
Se puoi spenderci quei soldi fallo pure, mi sembra inutile cominciare a girare ovunque. Potrei dirti di provare da Decathlon (ne hanno aperto uno a Parco Leonardo a Fiumicino o sbaglio?) puoi vedere anche sul sito Decathlon. Lì per le bici economiche hanno generalmente buoni prezzi, quindi puoi fidarti di questo, ma non ne troverai mai una identica per poter confrontare il prezzo.

Ciao o-o

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo