Prima Bici

sceleron

Biker novus
31/1/07
21
0
0
ROMA
Visita sito
Salve sono nuovo del forum e volevo salutare tutti. La mia domanda è sicuramente come tante altre ossia l'indecisione di fare una prima bici di livello medio. Quindi non sapendo decidere soprattutto per il fatto che non sono molto esperto in materia, mi rivolgo a voi.
Dopo tanti giri per negozi le bici che ho visto sono tutte molto belle (secondo me) ma secondo voi su quale mi dovrei orientare tra queste che vi vado ora elencando (Non mi interessano i freni a disco) ? Oppure se avete suggerimenti su altri modelli considerando però che il mio budget è tra i 900 ed i 1100 euro. Grazie per le risposte se servono le caratteristiche dei mezzi ditemelo (ho tutti gli opuscoli).
FRW BIG BEAR - 2007
SCOTT SCALE 60 - 2007
BOTTECCHIA FX 570 PRO XT/LX - 2007
GIANT XTC 1.5 - 2007
KTM ULTRA RIDE - 2007

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
ciao. premess che una bici scontata ad euro 1000 circa è già un ottimo prodotto, io comunque considererei l'opzione usato, ti spiego il perchè. se ti appsssioni tantissimo a questo sport è molto probabile che tu voglia cambiare la bici a breve. con l'usato manterresti un avlore simile al prezzo di acquisto, ad esempio 500 euro di costo, 350 di rivendita, mentre con il nuovo avresti certamente una forte svalutazione. vero è che per trovare un buon usato ti servirebbe per lo meno l'aiuto di un amico che se ne intende. ciao.
p.s.:di quelle in elenco comunque io preferisco giant. tra i primi produttori al mondo e secondo me dall'ottimo value for money.

sceleron

Biker novus
31/1/07
21
0
0
ROMA
Visita sito
Non mi interessano i freni a disco. Ieri ho visto tanto per schiarirmi le idee un'altra bici si chiamava cannondale furio X5 qualcuno di voi esperti la conosce? Ho visto le sue componenti e non le conoscevo in questi giorni mi sono imparato telaio in alluminio 6061 - 7005 idroformato , forcella manituto oppure rock shox , cambio xt - lx - deore ecc.. tutte cose che non ho visto su questa bici per fare un esempio aveva telaio furio x , forcella Head Shok Super fatty , cerchi Mach 1 xc , cambio sram x-7 , comandi SRAM SX-5 Trigger , freni cannondale fire , sella cannondale xc e cosi via. Qualcuno di voi mi puo spiegare cosa vuol dire e perchè non è come le altre bici.

G i a n

Biker perfektus
9/11/06
2.960
0
0
57
Jesolo (VE)
Visita sito
Secondo me la RR 8.2 (deca) è super valida a circa 1000 euro e ben equipaggiata, poi si ti piace (sono di parte) io preso una Scale 50 mod. 2007 scontata a 1050 euro.
A mio parere comunque importa tanto il fatto che sopratutto piaccia a te.
Ciao e buona scelta.

Balinor

Biker superis
27/3/06
480
2
0
Nepi
Visita sito
Vi ripeto che i freni a disco non mi interessano. Che cosa mi dite delle caratteristiche elencate riguardo alla Cannondale Furio x5
- la sigla 6061/7005 ecc indica il tipo di lega utilizzata per la costruzione del telaio...
- manitou e rock shox sono produttori di sospensioni
- xt-lx-deore sono i modelli di trasmissione/cambio della shimano, in ordine di qualità
- x7 - sx5 sono i componenti della trasmissione prodotti dalla SRAM

la cannondale furio che hai citato, anche se non ti interessano i ferni a disco, è un mezzo non all'altezza di deca 8.1/8.2....tra l'altro non so quanto costa...

ovviamente Decathlon non è Cannondale, se vuoi il "gran marchio" lascia stare deca, che offre "solo" mezzi molto ben montati a prezzi imbattibili....la cosa che quasi tutti ti diranno (quasi tutti) è che a meno di mille euro sul mercato del nuovo è arduo trovare di meglio che in casa deca:-?

facci sapere cosa scegli

p.s.ma perchè non ti interessano i freni a disco?

sceleron

Biker novus
31/1/07
21
0
0
ROMA
Visita sito
Perchè mi sembrerebbe una cosa troppo impegnativa e siccome non sono così bravo da andarci in sentieri sterrati discese salite a strapiombo non mi interessano. Cosa mi dici delle caratteristiche cannondale il prezzo è 900 euro. la forcella può essere paragonata ad una rock shox tora? il cambio può essere come un lx? TelaioFurio-X
fork.gif
ForkHeadShok Super Fatty Ultra 80 DL
rearsusp.gif
Rear ShockN/A
rim.gif
CerchiMach 1 XC 2.10, 32 hole
rearhup.gif
MozziShimano M475
spoke.gif
RaggiDT Swiss Champion
tire1.gif
PneumaticiHutchinson Spider, 26 x 2.0''
pedal.gif
PedaliWellgo alloy cage w/ clip and strap
crank.gif
GuarnituraTruvativ IsoFlow, 22/32/44
chain.gif
CatenaShimano HG-53
rearcogs.gif
CassettaSRAM PG-950, 11-34
bottombr.gif
Movimento CentraleShimano BB-UN26
frntdeur.gif
DeragliatoreShimano Deore
reardeur.gif
CambioSRAM X-7
shifters.gif
ComandiSRAM SX-5 Trigger
handlbar.gif
ManubrioCannondale C3, 20mm rise
stem.gif
Attaco manubrioCannondale XC3 Headshok 31.8mm
headset.gif
Serie sterzoCannondale Headshok Si
brakeset.gif
FreniCannondale Fire
braklevr.gif
Leve del frenoCannondale Earth
saddle.gif
SellaCannondale XC
seatpost.gif
Connotto sellaCannondale C4, 27.2 x 350mm
colour.gif
ColoriLightning White (gloss) (WHT), Teak Brown (gloss) (BRN)
size.gif
TaglieS,M,L,X
extras.gif
SupplementiN/A

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
la forcella può essere paragonata ad una rock shox tora?
No, la Super Fatty Ultra 80 poi ha una escursione di 80mm mentre la rock 100 con blocco sul manubrio :mrgreen:.
il cambio può essere come un lx?
Questo dovrebbe corrispondere...

X tutto il resto la deca è avanti... i dischi io non li escluderei a priori: non servono solo per chi va forte in discesa. Nel fango sono insostituibili IMHO

Balinor

Biker superis
27/3/06
480
2
0
Nepi
Visita sito
No, la Super Fatty Ultra 80 poi ha una escursione di 80mm mentre la rock 100 con blocco sul manubrio :mrgreen:.
Questo dovrebbe corrispondere...

X tutto il resto la deca è avanti... i dischi io non li escluderei a priori: non servono solo per chi va forte in discesa. Nel fango sono insostituibili IMHO
quoto....la forca è quasi imparagonabile

per quanto riguarda il cambio, l'x7 sram dovrebbe essere perfettamente equivalente all'lx shimano solo che la furio monta comandi SX-5....i comandi non sono meno importanti del cambio in se per se....anzi

ricorda che con 900 euro puoi prendere una 8.2.....controlla la componentistica e ci risentiamo

sceleron

Biker novus
31/1/07
21
0
0
ROMA
Visita sito
Perchè il negoziante all'ora mi ha detto che la forcella della Cannondale è superiore forse perchè tira l'acqua al suo mulino? Cmq la HeadShok Super Fatty Ultra 80 DLR è bloccabile ed è ad aria non a molle.

sceleron

Biker novus
31/1/07
21
0
0
ROMA
Visita sito
Basta mi sono deciso altrimenti divento scemo. Tanto su per giù sono tutte uguali cambiano qualcosina ma alla fine.... prenderò una Scott Scale 60. e poi vi faccio sapere. Il negoziante dice che mi farà un buon sconto spero quindi che dalle 890 euro di listino si possa arrivare almeno a 800 con accessori compresi. Cia

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo