Prima Bici

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.747
3.587
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Salve vorrei sapere cosa ne pensate di questa bici, lo so è una bici di un supermercato ma non ho una disponibilità economica alta e il massimo che posso spendere è questo voi che ne pensate ? Ne vale la pena o a questa cifra si può prendere di meglio?? https://onlinestore.eurospin.it/mountain-bike-mtb-29.html qui potete vedere la MTB.
Dipende sempre cosa ci vuoi fare, se è per andar a prendere il pane non ci vedo grandi controindicazioni, ma se vuoi girare per boschi lascia stare, con un budget limitato ci si può rivolgere all'usato, ma ci vuole esperienza o qualcuno di fidato.

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.743
3.134
0
Maiella/Abruzzo
maiellacultura.blogspot.com
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Salve vorrei sapere cosa ne pensate di questa bici, lo so è una bici di un supermercato ma non ho una disponibilità economica alta e il massimo che posso spendere è questo voi che ne pensate ? Ne vale la pena o a questa cifra si può prendere di meglio?? https://onlinestore.eurospin.it/mountain-bike-mtb-29.html qui potete vedere la MTB.
Ho visto che costa 230€. Aspetta, intanto aumenta il tuo budget mettendo qualcosina da parte. Da Decathlon troverai di meglio.

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.233
3.165
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Se pensi di farci qualcosa di anche solo simile alla mountain bike questa bici ti darà più rogne che gioie. Per girare su asfalto come diceva @MagicTartaruga non ti darà problemi.
Un budget minimo per intraprendere qualche sterrato-bosco senza aver paura di rompere un mozzo alla prima buca dovrebbe essere 3-400€, oppure dovresti saper valutare l'usato (occhio alle cantonate, sempre all'ordine del giorno)

Baffo96

Biker novus
19/8/22
2
0
0
28
Larino
Visita sito
Bike
MTB
ringrazio tutti per le risposte celeri , comunque sto cercando una bici con cui andare in giro per perdere qualche chilo penso di usarla principalmente a livello stradale.

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.176
6.482
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
ringrazio tutti per le risposte celeri , comunque sto cercando una bici con cui andare in giro per perdere qualche chilo penso di usarla principalmente a livello stradale.
Se è questo il tuo uso direi che può andare, ma se comunque vai al Dechatlon, con la stessa cifra prendi una MTB migliore e con un servizio garanzia e ricambi che funziona discretamente bene.
Comunque se il tuo scopo è fare più che altro asfalto, o al max qualche strada bianca, considera una bici da trekking, che si pedala meglio ed è più adatta alla uso che ne faresti

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
Hai salite da fare? E in caso quanto pendenti?
Perché altrimenti la MTB è la scelta più sbagliata possibile per uso stradale.
Capisco che pedalare per fare un po' di attività fisica e perdere peso non richiede particolari prestazioni, ma ti assicuro che pedalare su asfalto con una MTB e gomme da MTB è una ruttora di scatole. Pedali pedali e sei sempre lì. Scorre poco, fatichi e fai pochi km.
Molto meglio una bici da trekking o robe simili.
La MTB è utile solo per i rapporti molto corti, in caso avessi salite abbastanza ripide da fare.

• Mi piace
Reactions: Baffo96

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
Secondo me potresti valutare queste biciclette della Decathlon per iniziare. Costano entrambe poco più del tuo budget (260 e 280€) ma, come ti hanno consigliato anche altri utenti, in caso di problemi puoi rivolgerti direttamente al negozio Decathlon.

Questa sarebbe ideale per l'utilizzo più stradale o piste ciclabili ma anche strade con brecciolino o ghiaia leggera.

Questa nel caso volessi prendere una bici polivalente: ci puoi fare strada ma anche qualche sentiero più impegnativo.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo