prima bici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ref83

Biker novus
1/11/18
7
0
0
41
udine
Visita sito
Bike
cooming soon
ciao a tutti vi leggo da un po' perché vorrei acquistare la mia prima mtb. Ora, essendo proprio la prima non volevo spendere grosse cifre e mi stavo orientando vero l'usato, così da iniziare e vedere se mi piace e se c'è la volontà di continuare.
per questo stavo valutando 2 bici usate per favore mi date la vostra opinione?

https://www.lombardobikes.com/it/elenco-bici/sestriere-500/

https://www.evanscycles.com/scott-aspect-760-2016-mountain-bike-EV253407

diciamo che il prezzo a cui le ho trovate sono 350 la lombardo e 250 la scott

mi date una mano? sono buone per iniziare? fare percorsi collinari prevalentemente...

grazie 1000 a tutti per la disponibilità.
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Delle due, io prenderei la Lombardo (altus/alivio 3x9) freni shimano 315 con rotori 180 front 160 rear. Se riesci contratta un po' il prezzo dato che di listino era 575eu.
PS. dovresti dire di che anno e' pero'... :P

La Scott ha un Turney 7v...
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.359
3.825
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
La Lombardo è meglio. Valuta però che con 300€ compri un RR 520 nuova che è più o meno simile come allestimento ma in più ti offre la garanzie Decathlon con annessi e connessi.
 

ref83

Biker novus
1/11/18
7
0
0
41
udine
Visita sito
Bike
cooming soon
la lombardo ha 3 mesi di vita la scott è del 2016...
ma per il peso cosa ne dite? cambio etc?? per la rr 520 del decathlon l'avevo vista ma mi sembrava un po' "scarna"... bella invece la 560 ma il prezzo sale... quindi lombardo è meglio?? dite che 350 è troppo?
grazie 1000 per le risposte che mi avete dato fin'ora
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
la lombardo ha 3 mesi di vita la scott è del 2016...
ma per il peso cosa ne dite? cambio etc?? per la rr 520 del decathlon l'avevo vista ma mi sembrava un po' "scarna"... bella invece la 560 ma il prezzo sale... quindi lombardo è meglio?? dite che 350 è troppo?
grazie 1000 per le risposte che mi avete dato fin'ora
La Lombardo non è male per iniziare, ma 350 son tantini. 300 avrebbero più senso. La 520 lasciala perdere, piuttosto la 540, ovvio spendi di più, ma è nuova, ed è (di poco) superiore alla Lombardo. Prova a tirare il prezzo sulla Lombardo, se combini vai con quella. Ah, lascia perdere il peso su queste bici, pesano tutto tra i 14 e i 15 kg, altro non puoi pretendere su questo budget...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
La Lombardo non è male per iniziare, ma 350 son tantini. 300 avrebbero più senso. La 520 lasciala perdere, piuttosto la 540, ovvio spendi di più, ma è nuova, ed è (di poco) superiore alla Lombardo. Prova a tirare il prezzo sulla Lombardo, se combini vai con quella. Ah, lascia perdere il peso su queste bici, pesano tutto tra i 14 e i 15 kg, altro non puoi pretendere su questo budget...
Concordo su tutto, ma sul peso no.
A certe cifre non ci si può certo aspettare miracoli, anzi, sono tutte abbastanza pesanti. Ma tra i 13.5 Kg della RR540 (ad esempio) e i 15,5 -16Kg di alcuni cancelli che ogni tanto capita di vedere, differenza ce n'è e non poca.
Per cui tenerne conto non è poi tanto inutile.
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
In realtà, il mio era un discorso in generale sul peso, o meglio in quella fascia di prezzo le bici pesano, meglio avere una forca con steli da 32 che da 30, per esempio. Quindi consigliavo di non prendere il peso come unità di scelta per bici di primo prezzo, o poco più.:celopiùg:
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
In realtà, il mio era un discorso in generale sul peso, o meglio in quella fascia di prezzo le bici pesano, meglio avere una forca con steli da 32 che da 30, per esempio. Quindi consigliavo di non prendere il peso come unità di scelta per bici di primo prezzo, o poco più.:celopiùg:
Su questo concordo. Nulla deve essere preso come unico parametro per la scelta. Tutto ha un "peso" nella valutazione ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: mauru

Classifica mensile dislivello positivo