prima bici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andrea gambetti

Biker superioris
30/9/07
924
0
0
Imola (Romagna!)
Visita sito
non sempre è vero
ad esempio se la compri su internet arriva con le ruote sgonfie e senza gel

cmq a farlo fare costa 10 euri è logico che da qualunque rivenditore tu la compri ti faccia il lavoro lui (altrimenti non gli compri nemmeno la bici), solo che te lo spacci come un PLUS clamoroso...è un pò eccessivo...
Vero... Ciò che arriva impacchettato è per forza sgonfio... Hai ragione.
Se però il mezzo esce dal negozio direi che il liquido debba far parte della "preparazione" che i meccanici operano sulla bici: Misure, montaggio degli eventuali pedali, ecc... Oppure nel caso di ruote non tubeless dovrebbero far pagare le camere d'aria!
 

andrea gambetti

Biker superioris
30/9/07
924
0
0
Imola (Romagna!)
Visita sito
se devo esssere sincero glielo chiesto io perchè un mio amico mi ha detto di farlo visto che giro spesso in pineta!!!mi puoi spiegare che cosa è?
Allora: due tipi di cerchi: tubeless, e basta il liquido perchè il cerchio è sigillato. Puoi anche metterci un copertone non tubeless, ma sarà più facile forare...; non tubeless, ovvero per camera d'aria: il flap serve solo ad evitare che la testa dei nippli fori la camera d'aria. Per questo il flap viene sostiutito con uno a tenuta, la valvola viene sigillata al suo posto et voilà, fatto un cerchio tubeless...
 

Classifica mensile dislivello positivo