Prima bici?

M@tt30

Biker novus
1/3/10
3
0
0
La Spezia(SP)
Visita sito
Ciato a tutti è il mio primo post non ho trovato la sezione per presentarsi :nunsacci: comunque vorrei iniziare ad andare in mtb le ho sempre utilizzate ma vorrei passare a qualcosa di più serio, sono un ragazzo a cui piace andare in giro per i monti scendere e anche andare per campi, con salti e roba varia(abito in campagna) ho sempre utilizzato mtb biammortizzate ma sui 300-400 euro vorrei passare a qualcosa di meglio. Penso che le bici da freeride siano le più indicate ho visto delle ktm con solo la forcella davanti a 800-1000euro o delle scott, che marca mi consigliate?tipo di bici?il prezzo massimo 1000euro(però se sono 800 è meglio) considerando che inizio ora il rimanente si utilizzerà per upgrade futuri semai, mi va bene anche usata

nenio

Biker superioris
18/11/03
957
7
0
51
terno d'isola (BG)
Visita sito
Innanzi tutto BENVENUTO.
Dai pochi spunti che hai dato nel tuo primo messaggio ti suggerirei di lasciar perdere una bici da freeride (almeno per adesso) e di pensare ad una trail bike (escursione 120-130 mm) che ti permette di pedalare con una certa facilità e di scendere con una sicurezza discreta. Con il budget da te segnalato trovi dei buoni usati o delle nuove più scadenti: ti consiglierei la prima opzione.
Per le marche......beh le marche più o meno note hanno tutte nel catalogo la bici che fa per te.
Io personalmente ho avuto Specialized e GT e nessuna delle due mi ha deluso, poi è questione di gusti.
ciao

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
ciao e benvenuto!!! intanto la sezione per presentarsi è questa: http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=25

Poi come ti dice Nenio anche io lascerei perdere una bici da freeride... io mi trovo nella tua stessa situazione perchè quando arrivo prendo la mia prima Mtb "seria".. io personalmente ho puntato su una front visto che all'inizio non farò cose complicate... e quella che mi prenderò costa 950€... circa il prezzo indicato da te...
Tra le marche più famose non penso che ce ne sia una migliore dell'altra perchè come ti ha detto Nenio in tutte le marche trovi quello che cerchi...
Spero di esserti stato utile!!!!

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Grazie per le risposte con una trail bike non è che se faccio qualche salto o ecc c'è il rischio di qualche rottura?

Dipende cosa intendi per "qualche salto o ecc"... ;-)

Quoto gli amici che ti hanno risposto sopra: con quella cifra o ti prendi un buon usato o fai come Tesa e ti prendi una bella front nuova fiammante; dipende dalla risposta che dai alla domanda che ti ho fatto qui sopra comunque!

M@tt30

Biker novus
1/3/10
3
0
0
La Spezia(SP)
Visita sito
con salti ecc intendo salti al massimo di un metro, cioè vivendo in campagna mi piacerebbe andare per i boschi e i monti..con tutto ciò che ne deriva, salti dossi, buche e vorrei una bici per quanto possibile all'altezza..di full a quel prezzo anche se entry level non se ne trovano?, se prendessi una front che marca mi consigliate??scusate per tutte queste domande ma è la prima bici e la vorrei tenere per un pò senza cambiarla in caso di scelta errata..Cristiano di radon che modello in particolare?

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
con salti ecc intendo salti al massimo di un metro, cioè vivendo in campagna mi piacerebbe andare per i boschi e i monti..con tutto ciò che ne deriva, salti dossi, buche e vorrei una bici per quanto possibile all'altezza..di full a quel prezzo anche se entry level non se ne trovano?, se prendessi una front che marca mi consigliate??scusate per tutte queste domande ma è la prima bici e la vorrei tenere per un pò senza cambiarla in caso di scelta errata..Cristiano di radon che modello in particolare?

Fai bene a fare domande, meglio togliersi ogni dubbio prima di investire quella somma!

L'unica full entry level forse decente che trovi nuova sotto il migliaio è, secondo me, la Decathlon Rockrider 9.1 (900€ di listino), poi si salta ai 1300€ della Decathlon Rockrider 9.2, 1350€ della Cube XMS, 1400€ per la Specy FSR XC Comp e così via... Restano comunque tutte trail bikes, adatte ad un utilizzo gravoso, ma fino ad un certo punto!

Forse sarebbe meglio una front un po' "robusta", adesso cerchiamo qualcuno sul forum che ti sa aiutare in questo senso!

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit

Classifica generale Winter Cup 2024