Prima Bici

lonebiker66

Biker popularis
19/2/10
96
0
0
Lecce
Visita sito
Un buongiorno a tutti. Dopo un anno torno in Italia, gli anni si fanno sentire e la panza è avanzata. Visti i miei cronici problemi al ginocchio mi hanno consigliato il ciclismo per rimettermi in forma. La MTB mi ha sempre appassionato, anche se non ho mai praticato questa disciplina. Quì in Georgia mi hanno proposto una Jamis Durango, che verrei a pagare intorno ai 500 euro. Poi chiaro, avrei il problema (serio) del trasporto in Italia. Siccome ho visto la disponibilità su questo forum e anche la competenza tecnica di molti di voi chiedo dei consigli. Tenete conto che vivo a Lecce e che discipline estreme tipo il Downhill (credo si chiami così quella disciplina dove si scende a velocità pazzesche e arrivare in fondo sani è già un successo) non fanno assolutamente per me, visto che rischio le penne già per questioni di lavoro. Vorrei fare cross country (mi sembra si chiami così) andare in giro senza limiti....
Grazie a tutti in anticipo.
P.S.: Il budget si aggira sui 800-1000 euro. :specc:

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
è un bel budget.....se punti al nuovo,come ormai si fa nella stragande maggioranza dei casi sul forum,ti consigliano decathlon,radon,canyon o poison..aziende con un ottimo rapporto qualità\prezzo!che preferenze di montaggio hai???preferisci sospnsioni ad aria o molla??ti interessa il peso totale o prefersci la robustezza complessiva?sciaooo!

lonebiker66

Biker popularis
19/2/10
96
0
0
Lecce
Visita sito
è un bel budget.....se punti al nuovo,come ormai si fa nella stragande maggioranza dei casi sul forum,ti consigliano decathlon,radon,canyon o poison..aziende con un ottimo rapporto qualità\prezzo!che preferenze di montaggio hai???preferisci sospnsioni ad aria o molla??ti interessa il peso totale o prefersci la robustezza complessiva?sciaooo!
Mi dici la differenza tra la sospensione a molla e quella ad aria? Qual'è meglio? A naso credo ad aria, ma non lo sò esattamente..... La robustezza credo sia importante, visto che vivo in una zona con scarsi dislivelli ma strade ridotte male anche sull'asfalto.

lonebiker66

Biker popularis
19/2/10
96
0
0
Lecce
Visita sito
Altezza 182 3 cavallo 80 cm. Busto 60cm. Braccia 70.... peso...... tantissimo :sumo:

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
Mi dici la differenza tra la sospensione a molla e quella ad aria? Qual'è meglio? A naso credo ad aria, ma non lo sò esattamente..... La robustezza credo sia importante, visto che vivo in una zona con scarsi dislivelli ma strade ridotte male anche sull'asfalto.

ti dò una spiegazione spicciola...ti consiglio vivamente di usare il tasto cerca in modo da capire fno in fondo le dfferenze!

SOSPENSIONI AD ARIA:

sospensioni che utilizzano come elemento elastico aria sotto pressione all'interno di camere nello stelo della forcella;i vantaggi sono:possibilità infinita di taratura dell'elemnto elastico(sia con singola camera che con doppia camera) e peso limitato.
svantaggi:usura tenute dell'aria (gli o-r si usurano più rapidamente che in una forcella a molla),maggior manutenzione,meno sensibilità sui piccoli urti e costo GENERALMENTE più elevato rispetto alle forcelle a molla!

SOSPENSIONI A MOllA:

sospensioni ch utilizzano come elemento ammortizzante una molla in acciaio o titanio (nelle versioni piò costoe degli ammortizazori posteriori).
vantaggi:sensibilità sui piccoli urti,manutenzione ridotta e costo minore GENERALMENTE.

svantaggi:peso elevato e ridotte possibilità di tarare l'elemento elastico.

Naturalmente ttto ci per quel che riguarda l'elemento elastico,in quanto la struttura e l'idraulica sono le medesime sia per sospensioni ad aria che per sospensioni a molla,infatti l'elemento elastico non condiziona la struttura e l'idraulica!

sciaoooo e spero di essermi spiegato!

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Altezza 182 3 cavallo 80 cm. Busto 60cm. Braccia 70.... peso...... tantissimo :sumo:

Quindi come taglia siamo su una L.... o su una 20.... o 19 se si parlasse di Specialized, Trek o Merida (se ce ne sono altre, non me le ricordo!)

questa è ottima, monta una grande forca e come componentistica è decisamente ottima.... e c'è la tua taglia!

http://www.bike-discount.de/shop/k95/a18650/zr-race-70-bavaria.html

cmq, se vai sul sito bike-discount ne trovi quante ne vuoi di mtb!!

Ciao ciao

lonebiker66

Biker popularis
19/2/10
96
0
0
Lecce
Visita sito
Quindi come taglia siamo su una L.... o su una 20.... o 19 se si parlasse di Specialized, Trek o Merida (se ce ne sono altre, non me le ricordo!)

questa è ottima, monta una grande forca e come componentistica è decisamente ottima.... e c'è la tua taglia!

[URL]http://www.bike-discount.de/shop/k95/a18650/zr-race-70-bavaria.html[/URL]

cmq, se vai sul sito bike-discount ne trovi quante ne vuoi di mtb!!

Ciao ciao
Grazie mille... Mi stò cmq orientando su una canyon yellowstone.... :-)

lonebiker66

Biker popularis
19/2/10
96
0
0
Lecce
Visita sito
ti dò una spiegazione spicciola...ti consiglio vivamente di usare il tasto cerca in modo da capire fno in fondo le dfferenze!

SOSPENSIONI AD ARIA:

sospensioni che utilizzano come elemento elastico aria sotto pressione all'interno di camere nello stelo della forcella;i vantaggi sono:possibilità infinita di taratura dell'elemnto elastico(sia con singola camera che con doppia camera) e peso limitato.
svantaggi:usura tenute dell'aria (gli o-r si usurano più rapidamente che in una forcella a molla),maggior manutenzione,meno sensibilità sui piccoli urti e costo GENERALMENTE più elevato rispetto alle forcelle a molla!

SOSPENSIONI A MOllA:

sospensioni ch utilizzano come elemento ammortizzante una molla in acciaio o titanio (nelle versioni piò costoe degli ammortizazori posteriori).
vantaggi:sensibilità sui piccoli urti,manutenzione ridotta e costo minore GENERALMENTE.

svantaggi:peso elevato e ridotte possibilità di tarare l'elemento elastico.

Naturalmente ttto ci per quel che riguarda l'elemento elastico,in quanto la struttura e l'idraulica sono le medesime sia per sospensioni ad aria che per sospensioni a molla,infatti l'elemento elastico non condiziona la struttura e l'idraulica!

sciaoooo e spero di essermi spiegato!
Ti sei spiegato esaustivamente. Grazie tante..... :spetteguless:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo