Prima bici trail

OUT-SIDE

Biker novus
11/10/13
27
0
0
Visita sito
Salve a tutti, sono uno studente attualmente in erasmus a Cordoba, dove mi sta rimaturando la voglia di bicicletta (colpa di alcuni amici spagnoli) adoro le passeggiate e corsette nei boschi( ho fatto fuori strada con 125 ) pero essendo in una città dove la bici e il miglior mezzo di trasporto pensavo a una buona trail senza troppe pretese da usare in cita ma soprattutto in sterrato-bosco il baget è molto limitato sui 200/50 euro, ( non cerco l ultimo modello ne il piu prestante ma qualcosa di adatto a cominciare e magari a sfociare in qualcos'altro) cosi pensavo di prendere una RockRider 5.3 usata a 250 saprete consigliarmi altri modelli funzionali a un baget simile ?
Grazie del tempo dedicatomi.
 

loreXI

Biker superioris
18/1/11
980
0
0
Pavia
Visita sito
Ciao,

con quella cifra l'unica soluzione è appunto una bici come la 5.3 usata, altre opzioni non ne hai, il nuovo poi non lo puoi guardare neanche con il binocolo, dato che con un budget risicato prenderesti una bici che di una mtb ha solo l'aspetto. In ogni caso comunque la 5.3 è una bici da XC non da trail, che per definizione è un mezzo full da 120-130mm.

Detto questo, la 5.3 va benissimo (anche perché alla fine dell' erasmus probabilmente la lascerai li)

Ps: di baget io conosco solo Gianni Baget Bozzo (pace all'anima sua)...ma con la mtb ha poco a che fare.
 

OUT-SIDE

Biker novus
11/10/13
27
0
0
Visita sito
Cosi pochi ne conosci XD scherzi a parte o trovato poche informazioni su questa bici Orbea toubkal de 26 cosa mi sapete dire? Ps essendo la prima bici non voglio svenarmi ( specie con la possibilità seria che la dovrò lasciare qui)
 

loreXI

Biker superioris
18/1/11
980
0
0
Pavia
Visita sito
Cosi pochi ne conosci XD scherzi a parte o trovato poche informazioni su questa bici Orbea toubkal de 26 cosa mi sapete dire? Ps essendo la prima bici non voglio svenarmi ( specie con la possibilità seria che la dovrò lasciare qui)

poche informazioni? http://www.orbea.com/us-en/bicycles/range-2013/toubkal/

come componenti rasenta la qualità di una bici da supermercato, orbea dovrebbe vergognarsi di vendere una roba del genere a $479...indecente.

lascia stare e se trovi un 5.3 usata sui 150-200€ prendi quella che va bene...

Comunque: "ho trovato" con la h...
 

loreXI

Biker superioris
18/1/11
980
0
0
Pavia
Visita sito
Va bene come modelli quindi da quello che ho capito sono ottimi rr 5.3-6.2-6.3 poi sforo XP e le varie cube qualche altro consiglio o modello ?

Biondo, con 250€ bici nuove meglio della 5.3 non ne compri. Punto.

Usate, probabilmente neanche...se trovi degli usati di altre marche devi postarci i link delle inserzioni e in quel modo possiamo dare un giudizio, altrimenti no.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Se devi lasciarla là e quindi probabilmente rivenderla, prendi un usato. Così la puoi rivendere senza perderci inutilmente tanti soldi.
 

LucaSiculo

Biker serius
19/7/12
284
4
0
Catania
www.sicilybiketouristservice.it
Bike
KTM - Ultra Race e Ultra 1964 ... più una bella TRIBAN100
Fai come ho fatto io....prenditi una 5.3...cosi intanto capisci cosa vuoi realmente da una Bike.........poi ho aspettato quasi un anno per raccogliere i Dindini....e anche dopo aver capito cosa volevo...ho preso una TRAIL....quello che alla fine facevo anche con una 5.3...le trail le trovo un bel compromesso....ci puoi fare di tutto...dall'XC ad un AM leggero...... ora uso la 5.3 come muletto......perchè credimi ...poki riescono a disfarsene...è una bike che costa poko e vale tutti i soldi che ci spendi per prenderla...evita di spendergli soldi sopra per migliorarla...spendigli solo quelli che servono per una buona e giusta manutenzione....i soldi che risparmi...tra: 6 mesi...un anno...2 anni...non ha importanza...l'investirai per fare un passo avanti.......con una nuova bike....io stavo prendendo la 9.1....ordinata al Deca di Catania...tra ..ora,,dopo ...forse vediamo....alla fine erano anche finite on line....poi vedo un annuncio on line di un noto negozio ...che vendeva le GHOST 5100 a 900 euro...e mi sono fiondato sull'offerta.....in 1/2 giornata erano finite...he,he,he...ed ora ho una bike di 1.550 euro...presa soli 900 euro...quindi ...in definitiva...prendi una 5.3...che poi l'appetito vine mangiando... :-)
Buone Pedalate....
 

Classifica mensile dislivello positivo