Prima Bici Specialized Epic Carbon Expert?!

DOCTOR-L

Biker novus
5/1/08
2
0
0
bari
Visita sito
SPERO POSSIATE AIUTARMI...
SONO IN PROCINTO DI ACQUISTARE LA MIA PRIMA VERA MTB;CERCAVO UN MEZZO CON CUI POTER MACINARE CHILOMETRI MA CHE ALL'OCCORRENZA NON DISDEGNASSE DISCESE IMPEGNATIVE MAGARI SCONNESSE O PICCOLI SALTI.SONO ANDATO AL RIVENDITORE DI ZONA DELLA SPECIALIZED E MI HA PROPOSTO UNA EPIC CARBON EXPERT 2008 A 2500 EURI GRAZIE AD UNO SCONTO DEL 30%.LA BICI è BELLISSIMA E SONO TENTATISSIMO!!!!!! HO PREFERITO ASPETTARE PER PAURA DI INCORRERE IN UN'ACQUISTO NON PROPRIO APPROPRIATO.QUALCUNO CONOSCE IL MEZZO E LE SUE POTENZIALITA'? IL RIVENDITORE MI ASSICURATO CHE LA BICI è VALIDISSIMA SU DIVERSI TRACCIATI E NON DISDEGNA SALTINI DI 40-50cm. CHE DITE LA PRENDO O MI ORIENTO SU QUALCOSA PIU' PRETTAMENTE ALL MOUTAIN?
SPERO QUALCUNO MI AIUTI NELLA SCELTA VISTO CHE LA CIFRA NON è PROPRIO IRRISORIA

GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI E SPERO DI POTER PRENDERE PATE AL FOURUM DA BIKER ATTIVO

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Ciao!
2500 € non sono troppi per la epic...
Dipende un po' da cosa intendi per "discese impegnative", perchè alla fine la epic è una bici da marathon, quindi con una marcata propensione per la pedalata.
Comunque se vai nella sezione Cross Country e fai un "cerca" troverai un sacco di maretiale.

P.S. Scrivere tutto maiuscolo sul web è maleducazione, è come se gridassi.

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
La stumpjumper a me sembra ancora più xc. Almeno che tu non parli della Stumpjumper FSR che è completamente un'altra bici.
I link alle pagine del sito specialized mandano sempre e solo alla home.

Certo che se anche sulla stumpjumper FSR ci fosse uno sconto del 30%...
Altrimenti dubito che ci risparmieresti molto.

davideado

Biker extra
3/4/06
741
0
0
monselice
Visita sito
la bici è una boma e 2500 euro sono un gran prezzo ma come hanno detto gli altri non è adatta a fare salti, ci fai tanta tanta salita e discesa vai dove vuoi ma si parla sempre di percorsi xc e marathon non cose più spinte come quelle che vuoi fare tu

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Concordo con gli altri: gran bici, ma decisamente race... non è l'ideale per l'uso che hai descritto.
Ho qualche amico che ce l'ha e devo dire che non è molto amata da chi la sospensione la vuol sentire lavorare...
L'ammo è al tempo stesso il suo pregio e il suo difetto a seconda dell'uso che si predilige.

MG66

Biker cesareus
6/1/06
1.686
0
0
Brianza
www.caimontevecchia.org
Buon prezzo, gran bici ma come dicono gli altri è una delle full più xc
è anche carbon se il tuo utilizzo è quello(xc) è ok se devi fare salti e vuoi decollare no
occhio alla taglia

DOCTOR-L

Biker novus
5/1/08
2
0
0
bari
Visita sito
forse è il caso che mi orienti sulla Stumpjumper frs anche se lo sconto sulla epic mi fa gola;sapete dirmi qual'e' il prezzo della Stumpjumper frs? e ... una curiosità.... cosa hanno di particolare le s-works della SP?

p.s scusare per il post scritto in maiuscolo ma non son un abituale frequentatore di fourum

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
anche secondo me devi orientarti su una bici con escursione sui 120+120, la epic è troppo corsaiola, oltre alle sospensioni è anche una questione di geometrie e posizione in sella.
Sicuramente ora quanlche "Specializzato" ti spiegherà esattamente i significati di s-works e come lavora il famigerato brain della epic (che secondo me non fà per te).

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Stumpjumper FSR S-Works 6390 Euro

Stumpjumper FSR Expert 2990 Euro

Stumpjumper FSR Elite 2790 Euro

Stumpjumper FSR Comp 2290 Euro

Chiaramente questi sono i prezzi di listino, poi a seconda del negozio a cui ti rivolgerai avrai più o meno sconto.

Le S-Works sono le versioni TOP della gamma Specialized.

djtomma

Biker serius
Bellissima bici e buon prezzo, ma se vuoi farci i salti lasciala perdere. Meglio che guardi in altre direzioni, sia sempre in casa Specy che su altri marchi. Se ti sei prefissato una spesa attorno ai 2500€ ti saltano fuori delle ammiraglie.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo