Prima bici (SERIA)

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Ragazzi ho un dubbio.....presto dovro' comprare insieme ad i miei amici una bici vera...l'unico problema è che siamo indecisi tra le grandi marche e i grandi negozi come Decathlon (rockrider - btwin).
Il problema è che comprando una bici con una marca decente pagheremmo molto la marca e il telaio e la garanzia sarebbe prolungata (almeno pensiamo)
mentre prendendo una decathlon tipo la 9.1 pagheremmo bene la bici (qualità prezzo -componenti) e come garanzia saremmo sicuri di andare al negozio piu' vicino e lasciarla evitando di conseguenza spedizioni ecc ecc.....
dunque voi che consigliate ??


p.s. per ora abbiamo pensato ad una full da freeride o quasi (in poche parole pedalabile ma resistente ) tipo la 9.1 ....
 

persello

Biker serius
6/6/07
200
0
0
liguria
Visita sito
Effettivamente se vuoi fare freeride la 9.1 non è indicatissima...
Visto il periodo dell'anno se ti guardi un pò in giro forse trovi dei modelli 2007 scontati.
Potrebbe essere la soluzione migliore.
 

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
45
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
se vuoi optare per una bike di casa decathlon da freeride esiste la 9fr creata proprio per questa disciplina e, a parer mio ancora + bella e solida, la 9fr+.


quoto...anche se siamo rispettivamente 500 e 1500 euro in più della 9.1...se ci stai dentro ok...altrimenti ti consiglierei anche qualche bell'usato. sicuramente comunque capire bene quanto la vuoi pedalare la bici...
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
@ tutti _ scusate sono stato poco chiaro....io vorrei una bici pedalabile ma in grado di superare anche bei salti (senza troppe pretese) e quindi di fare anche qualche piccola discesa ..... quindi NON DA FREERIDe ma piu' da XC ( però un po' piu resistente ).....

Comunque il mio problema era scegliere la marca.....e magari anche il modello.... Purtroppo i fondi sono limitati credo che riuscirò ad arrivare ai 1000 max in estate......
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Se il budget è di circa 1000 euro, imho, o vai di usato o vai di deca


eh si..... fino qui il mio cervello c'era arrivato XD.......... volevo sapere solo quale scelta conveniva di piu'.....chiaramente per usato io parlo di roba tipo usata solo per cicloturismo e uscite domenicali


anche se a dire il vero stavo notando qualche marca che mi gustava....un esempio ?? ..... la magica arancio KTM.....
 

Jackandthenet

Biker novus
27/2/08
15
0
0
30
genova
Visita sito
la deca 9fr costa 1500....... usato sui mille euro nn trovi molto secndo me... magari un telaio, però se fossi in te piglierei la deca 9fr (cioè quello che farò io!)
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
la 6.3 non mi garba molto....credo k la sfonderei al primo drop.....la 9fr mi fa' letteralmente sbavare ma costa troppo per me che sto per compiere 18 anni e in testa ho in mente una bella 600 cc XD.....a questo punto ritornerei sulla mia 9.1 .....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo