Prima bici seria, o almeno abbastanza seria

Canapia

Biker novus
1/7/08
38
0
0
S.M.M.
Visita sito
Salve ragazzi, mi sto avvicinando da poco a questo mondo praticamente obbligatoriamente e sta cominciando a piacermi!!

E credo sia arrivato il momento di prendere la primi MTB, ma ancora non ho capito che genere di mtb serva per i miei scopi!

Allora io la bici la uso per andare a lavorare, quindi strada praticamente piatta, ma vorrei qualcosa per andare anche a fare una qualche scampagnata nella pista da matocross naturale che c'è vicino a casa mia. Che tipo di mtb mi serve? Downhill? Freeride? Calcolate che al giorno per andare e tornare da lavorare faccio circa una ventina di km. Grazie ragazzi

iron man

Biker superis
12/5/08
409
0
0
roma
Visita sito
una per tutto non esiste.... se vai al lavoro con una dh ti prendono per matto, pesa 20 kg e te la fregano appena vai in bagno... qual'è il tuo budget?
di sicuro ti serve una full, diciamo all mountain...
per avere una buona full ti servono da 1000 euro (cagatina) in su..
se non vuoi spendere tanto valuta un buon usato...
ALLO MOUNTAIN: bici di solito full suspended (bi- ammortizzata) con escursione della forcella sui 130-140mm di escursione e un valore inferiore al posteriore (non sò di preciso)
ora ti metto un esempio di full all-mountain a buona qualità prezzo... (decathlon...)
secondo me ti serve una cosa del genere....

costa 1500 euro

o a 1000

Canapia

Biker novus
1/7/08
38
0
0
S.M.M.
Visita sito
E si che mentre scrivevo mi ripetevo di ricordarmi di mettere il budget e non poi non l'ho messo!!!

No no ragazzi qualcosa da meno, diciamo da stare sui 700 euro

raudoraf

Biker superis
16/11/06
363
0
0
Ferrara
Visita sito
Un altro Pampepato Biker!
Guarda qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=87771
Per quanto riguarda la bici.....io ti potrei consigliare una trail bi-ammortizzata: ciò significa una full con 100mm di escursione davanti e dietro, che con i giri delle nostre parti sono più che sufficienti. La mia: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=88774
L'uso è proprio a 360 gradi! La settimana scorsa sono stato sul monte Baldo (lago di Garda) e mi sono buttato dall pista di DownHill...certo con prudenza, ma mi sono ugualmente molto divertito. E poi, pesa 12,5 Kg, per cui è molto pedalabile anche in salita. Ti consiglerei quindi di rimanere su questa escursione, e di guardare delle occasioni sul mercatino....anche nuove della stagione passata. In ogni caso, la Deca è un'ottimo compromesso, e credo tu possa trovarla anche usata per il budget che hai messo in conto. Contattami pure se vuoi altri consigli, oppure se vuoi intanto vedere la mia fidatissima. A presto....e benvenuto tra i matti che si prendono una MTB nel regno del Bitume!

Raf

iron man

Biker superis
12/5/08
409
0
0
roma
Visita sito
ok.. allora potresti trovare la decathlon (quella da 1000 euro) di fine 207 a qualche deca (rimanenza) e tela metterebbero a 7999
ma a questo punto con 700 euro ti ci compri... un pacchetto di gomme...
VALUTARE USATO...
per questa volta dò un occhiata al mercatino del forum anche io così ti vedo le mtb da consigliarti..
non esitare a mandarmi un messaggioprivato se vuoi sapere qualche opininone su prezzi e/o sulla bici...

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
...
Allora io la bici la uso per andare a lavorare, quindi strada praticamente piatta, ma vorrei qualcosa per andare anche a fare una qualche scampagnata nella pista da matocross naturale che c'è vicino a casa mia.

Ma... ma avete mai girato su una pista da mx con una mtb???
Ora non so come sia quella che frequenti tu, ma sia per il budget che hai, sia soprattutto per gli scopi che ti prefiggi una full NON ti e' indispensabile, tutt'altro! Una pista da motocross e' molto piu' simile ad un circuito XC duro piuttosto che a un 4X! che e' sempre in discesa... Le rampe spesso sono ripide e difficilmente ci arrivi sopra con una cinetica tale da saltare, e raramente le discese sono cosi' lunghe da sviluppare velocita' adeguate, salti non se ne fanno molti.

Detto da chi un circuito da mx (gare di campionato) l'ha giusto a 2 passi

ayrton9

Biker novus
12/6/08
7
0
0
napoli
Visita sito
al deca di giugliano c'è la 9.1 2007 a 699 ultimissim pezzi
dovresti dirmi la tg che desideri per vedere la disponibilita'.
puoi andarla a prendere stesso li' oppure
se ti interessa e sei lontano fammi sapere che posso aiutarti
in questo mese di luglio ho fatto domanda per essere assunto al reparto ciclismo e dovrei iniziare tra una settimana circa
ciao ciao

iron man

Biker superis
12/5/08
409
0
0
roma
Visita sito
ma infatti credo che è una balla quella del circuito di motocross... credpo che ha sbagliato termine... io ho un 50ino da cross e lo sò perfettamente che le rampe x le moto sono ripide e con poca rincorsa (acceleri non pedali..)
poi molto spesso nelle piste per fare un salto devi andare a 50/60kmh è in mtb la vedo dura
o-o

cazzondale

Biker serius
1/10/07
224
0
0
Friùl
Visita sito
Ciao,Io ho la CUBE Acid € 699,00. Una Bomba.
Quoto. Al di là della marca e modello, la bici giusta per te è una front. Calza a pennello anche con il tuo budget.
L'idea poi di andare su una pista da mx è simpatica ma irrealizzabile: interpretandola come la giusta voglia di uscire dalla strada asfaltata per concederti un po' di all mountain, allora... confermo ancora la front!

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
io starei su una front..la maggior parte del tempo la usi su asfalto da quanto ho capito..e comunque riesci a girare tranquillamente anche in offroad..un mio amico ha una front da 600 euro da 4 anni ed in discesa va come un matto..gira qualche sito..cmq c'è una decathlon da 700 euro montata bene e neanche pesante (12.6Kg) con 5 anni di garazia sul telaio..stai sulla front..sicuramente la full è più appariscente ma nn ti serve per adesso..

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
ma infatti credo che è una balla quella del circuito di motocross...

Bhe, allenarsi con una mtb su una pista da mx non e' mica male... quando non la bagnano troppo! Ripeto che gran saltoni non se ne fanno, si sputa discretamente l'anima e le whoops sono un vero martirio %$))

Canapia

Biker novus
1/7/08
38
0
0
S.M.M.
Visita sito
Effettivamente mi sono spiegato male o meglio, per la pista da motocross io intendo un sottobosco sulla riva del po, oddio l'ho chiamata così per ci passano le moto da cross, ma in realtà ci andavo pure io con lo scooter a 14 anni e con la bici è fattibilissimo, ci sono giusto un paio di cunettine e basta, ma roba da ridere!!

Dunque dite che una front è la più adatta al mio scopo, bene, adesso guardo su qualche sito. Il problema del mercatino è che sono "momentaneamente" senza patente e anche se la trovassi farei fatica a spostarmi purtroppo

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo