prima bici seria! info su Bicicletta Torpado MTB T560 Full Suv 99 TX 51 21V 2009

poty

Biker superis
25/7/09
310
3
0
catania
Visita sito
ciao a tutti ragazzi è da tempo che dico devo comprarmi la bici! e finalmente tra non molto la prenderò! vi dico subito che non ho tutte queste pretese ma vorrei comprare la miglior MTB full che non superi i 200€!
ho fatto un giro online e ho trovato questa:

Torpado MTB T560 Full Suv 99 TX 51 21V 2009

ho subito notato che è una ditta italiana centenaria e nel loro sito potete vedere le specifiche complete.

(il telaio è in alluminio)

ecco una bella foto con specifiche annesse:

http://www.bikesstation.it/shop/images/t560 suv99.JPG

che ve ne pare? con 200 € posso prendere di meglio? non posso proprio spendere di piu...e cmq sarebbe superfluo per me spendere di piu!

ciao ragazzi e complimenti per il sito! PS sono nuovo!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Lascia perdere le full da 200€, sono delle trappole, semmai fai un salto da Decathlon e cerca una front o guarda nell'usato, anche sul mercatino del forum, magari qualcosa la trovi....


Ah, benvenuto sul forum!
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
mi associo al benvenuto, ma mi dispiace dirti che quella bici non ti darà soddisfazioni, ma solo grane.
Anch'io ho iniziato con una full da pochi soldi, e mi ha di fatto allontanato anzichè avvicinarmi a questo sport.
Sono bici fatte per apparire grintose e solide, di fatto specchietti per allodole.
In realtà sono poco adatte a tutto: per un uso su bitume, non servono certo le sospensioni full, appesantiscono e basta, per un uso su sterrato, anche poco impegnativo, non assorbono anzi amplificano le asperità.
Inoltre dato che sono fatte con materiali approssimativi, la manutenzione ne risente in maniera a dir poco sensibile.
fidati, io ho preso pochi anni fa la R.R 6.0 per un uso tranquillissimo, e ora è in garage, e mi trovo infinitamente meglio con una onesta rigida specialized, vecchia di 20 anni, che uso per portare a spasso la pargola e con cui mi capita anche di fare qualche sentiero.
 

poty

Biker superis
25/7/09
310
3
0
catania
Visita sito
azz ragazzi! che batosta! scusate ma qualcuno ha mai avuto una torpado? per dire che è fatta con materiali aprossimativi bisogna averle viste le torpado no? non son mica cinesate mi sembra una marca italiana di un certo spessore... insomma consigliatemi qualcosa ma niente usato! la voglio nuova di pacca.

cmq l'escursione di quel doppio sistema di ammortizzazione non mi sembra elevato e lo stesso sistema, l'ho visto su biciclette di ben altri prezzi insomma cosa c'è che non va? di preciso? essendo di alluminio non penso pesi cosi tanto...

se no come mtb classica c'è la versione senza doppio ammortizzatore che costa pure qualcosina in piu cioè la

Torpado MTB T590 Uomo Storm TX51 21V 2009

quest'altra come vi sembra?

e poi scusate davvero una bici decathlon è meglio di una torpado?? sto visionando le decathlon nel catalogo on line e costruttivamente dalla foto sembra inferiore e di molto...

cmq grazie delle risposte^^
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
200€ non sono molti.
più "cose" vuoi farci star dentro, minore sarà la qualità.
il consiglio è: cerca una front usata, che sia della tua taglia.
se proprio la vuoi nuova, compra meno "roba" possibile (no full, no dischi), e forse troverai una onesta front, un po' pesante, non troppo adatta al fuoristrada, ma almeno non ti si romperà l'ammortizzatore alla prima buca.
se vuoi la torpado, compratela, ignora i consigli, e paga le conseguenze della tua scelta senza lamentarti
:)
 

poty

Biker superis
25/7/09
310
3
0
catania
Visita sito
da decathlon ho visionato la Rockrider 5.2 bianca senza doppio ammortizzatore ma costa 300€ ed è fuori budget, e la Rockrider 6.0 FS beige full che costa 200€ ma sinceramente è bruttina e sembra che non sia con il telaio in alluminio... poi la forxella mi fa abbastanza schifo sopratutto per come è fissata alla ruota...con del lamierino saldato...sembra che si possa rompere da un momento all'altro...
 

poty

Biker superis
25/7/09
310
3
0
catania
Visita sito

nono non è che non ascolto i consigli semplicemente pensavo che la torpado fosse una marca che non fa "porcate" vista che è italiana... e fa bici di un certo costo...la torpado senza doppio ammortizzatore come vi sembra?
che bici è una front? possibile che con 200€ non ci sia una bici nuova onesta funzionale polivalente? devo usarla un 60-70% in strada (non delle migliori^^)e il restante nelle colline delle mie parti
(sicilia--> catania--> tarderia)

non voglio una bici pesante...il telaio deve essere d'alluminio.

grazie ancora per l'aiuto!

poi una cosa le misure dei telai è standard per tutte le marche? perchè ad esempio la torpado le fa misura 44 e 48 ma non ho idea di che differenza ci sia! io sono alto 177 e peso 78kg e non sono ne robusto ne esile di costituzione, normale insomma
 

poty

Biker superis
25/7/09
310
3
0
catania
Visita sito
si l'ho fatto un giro ma nei negozzietti i prezi sono alti e l'unica che mi piaceva costava 250€ ma non ricordo la marca...era di alluminio e di marca italiana ma non mi ricordo quale dovrei tornarci...
 

poty

Biker superis
25/7/09
310
3
0
catania
Visita sito
cmq sia nei negozzietti che cosa devo guardare nello specifico? insomma che cosa è che decreta una buona bici e una bici pessima? oltre alle meccaniche e alla qualità costruttiva? io fino ad ora guardavo il sistema frenante che doveva essere del tipo a pinza rovesciata ricorosamente di alluminio/acciaio telaio di alluminio (prerogativa personale) porta borraccia ^^, cambio shimano cosi come cavetteria e i cambi sullo sterzo, sterzo possibilmente temprato e non verniciato per non scrostarsi in futuro( e NON in ferro ma in alluminio) ammortizzatore anteriore a steli rovesciati di buona fattura ( sopratutto guardo i materiali e come viene connesso alla ruota piu diretto è senza pezzi saldati meglio è secondo me) marce 21/24 ovviamente in acciaio, ma non penso ne esistano di altri materiali...
marca rigorosamente italiana perchè almeno facciamo lavorare gli italiani e cmq il ciclismo italiano sa il fatto suo.
poi guardo la verniciatura del telaio, qualità sopratutto nei vari innesti per controllare che non ci siano o si possano presentare crepature nella vernice per colpa della pessima vernice e delle sollecitazioni tra sterzo e telaio. cerchioni di alluminio con copertoni con dentellatura omogenea e non carro armato ai lati e liscia al centro si consumano troppo presto e poi le odio^^
qualità costruttiva delle plastiche in generale....

insomma come parametri qualitativi, che altro c'è da tenere in cosniderazione ? che cos'è che la torpado che vi ho linkato o la torpado in generale non è assolutamente da considerare una buona marca? per quali delle cose che vi ho elencato qui sopra?

non ho intenzione ne di farci competizioni ne ti portarla al suo massimo estremo ma passeggiarci e farci qualche piccolo sterrato niente di che...

sapreste cosnigliarmi qualcosa di nuovo alternativo alla torpado che si aggiri su quel prezzo? anche non per forza a doppio ammortizzatore... le decathlon sinceramente non mi sembrano cosi buone...e sono brutte per i miei gusti.

datemi altre info! e consigli grazieeee di tutto!
 

poty

Biker superis
25/7/09
310
3
0
catania
Visita sito
ragazzi non mi abbandonate! ho tanti dubbi ancora... non li riscrivo sono quelli dei miei post precedenti! piu che altro principalmente vorrei sapere se la torpado è in generale una buona marca! perchè se è un problema di quel modello specifico che è bi ammortizzato o se è della torpado in generale... perchè se no prenderei la
Torpado MTB T590 Uomo Storm TX51 21V 2009 che non è biammortizzata che costa pure qualche € in piu di quella bi ammortizzata...avrà qualche componente superiore... che ne dite?
 

poty

Biker superis
25/7/09
310
3
0
catania
Visita sito
come vi sembra questa?
http://cgi.ebay.it/__Biciclette_MTB...ette?hash=item3ca3521ed9&_trksid=p3286.c0.m14

qualcuno ha mai comprato da questo venditore?

cercando tretwerk ovvero la marca di queste bici, ho trovato il sito del produttore e le vende anche e qualitativamente sembrano ottime che ne dite? i prezzi pure onesti...

ho visionato anche la MTB AXLE 2.0 Bianco/Azzurro Telaio 48cm che con 50€ in piu ha una forcella superiore...che ve ne pare?
 

poty

Biker superis
25/7/09
310
3
0
catania
Visita sito
mentre come vi sembra la Bicicletta MTB Bottecchia FX 510 Alu 2009 ? costa un pò di piu...cmq fin quando qualcuno non mi risponde non posto piu promesso grazie per l'aiuto ch mi avete dato fino ad ora la biammortizzata penso proprio che non la prenderò con questi prezzi
 

poty

Biker superis
25/7/09
310
3
0
catania
Visita sito
ragazzi mi sono fatto un giro dalle mie parti e di bici della mia portata economica e dalle caratteristiche che volevo (cioè sufficienti a quello che ci devo fare) ne ho trovate 2

atala replay 2009 270€
http://www.atala.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=8420&Itemid=700

e carraro 417 tunder 250€
http://www.carrarocicli.it/index.htm?id_prod=41


mo sono sembrate due belle biciclette dal costo abordabile e molto solide poi hanno la predisposizione per freni a disco e le forcelle posso mettere tutte quelle che voglio di gorsse dimenzioni in futuro. che ne dite? la carraro è un bel pò piu leggera dell'atala ma l'atala è piu bella (il modello verde e nero) ma costa di piu xò sono orientato per la carraro perchè costa poco e l'atala non da nulla di piu in fin dei conti.

che ne dite?

mi hanno proposto pure una bianchi ruck 2600 che essendo fine serie me la danno a 270€ che ne dite? delle tre?
 

poty

Biker superis
25/7/09
310
3
0
catania
Visita sito
ok siete scappati^^ alla fine mi sa che opterò per una bottecchi FX510 che comincia ad essere una mtb...la pago 285€ spedita... leggendo il vostro forum e su internet comincio a capirne qualcosina.... lascio perdere gli specchietti per le allodole... ma è anche vero che in questo forum ci sono tante persone che chiedevano bici di questi prezzi e suvvia ci sono tante bici valide...se uno spende 300€ ne farà un uso diverso di chi ne spende 500€ io non pretendo una mtb per fare cose pazzesche...ma una mtb buona per andare in giro in paese e in montanga in strade già percorse niente fuori pista insomma!
quelle che vio ho citato prima, effettivamente montano una forcella molto relativa...mentre la bottecchia 510 monta già una forcella da 80mm con paraoli
insomma se qualcuno ha qualcosa da dirmi o da consigliarmi, si faccia sentire! se no potete chiudere il 3d perchè sto parlando da solo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo