Prima bici Scoot Scale 960 - 2013

Ciubeca

Biker novus
21/1/14
8
0
0
Roma
Visita sito
Ciao,
è qualche settimana che leggo il forum e ora arriva la mia prima domanda.
Ho trovato una nuova Scale 960 misura XL modello 2013 a 1.000,00€
Io sono alto 1.84 e leggendo sul sito Scoott sono per questa bici al confine tra L e XL.
Il venditore mi ha fatto salire e secondo lui, cambiando il "canotto dello sterzo" e togliendo sempre sul canotto dei distanziali me la sistema.
Che dite?
E' un buon prezzo e la misura XL andrà bene?
 

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it
Dovresti misurare anche il cavallo, ma a sensazione sembri piu' da L: puoi chiedere in XC, nel topic Scott Scale (http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=241254&page=286), ma credo che troverai solo conferme.

Non riesci a provare una taglia L Scott? Io non li spenderei 1.000 euro per adattare una taglia maggiore alle mie misure onestamente.

Il prezzo e' in linea con gli attuali prezzi Scott.
 

Ciubeca

Biker novus
21/1/14
8
0
0
Roma
Visita sito

grazie per la risposta.
come misuro correttamente il cavallo?
credo di aver letto un post qui sul forum e ovviamente ora non lo trovo più
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
grazie per la risposta.
come misuro correttamente il cavallo?
credo di aver letto un post qui sul forum e ovviamente ora non lo trovo più

Senza scarpe, ti appoggi a un muro.
Prendi un libro con copertina rigida spesso circa 2-3 cm. Lo appoggi dal lato del dorso-libro sotto il cavallo come fosse un sellino, facendo un poco di pressione (proprio come la sella). Ovviamente il libro lo appoggi al muro sul fianco.
Ti fai aiutare e mentre ti sposti qualcuno tiene fermo il libro; prendi un pezzetto di nastro adesivo e lo attacchi al muro dove finisce il libro (cioè dove appoggiavi con il cavallo).
A questo punto misuri la distanza dal nastro fino a terra.

Con la tua altezza, dovrebbe essere circa 85-90 cm.
Se è vicino a 90, allora forse la XL può anche andare; se è vicino a 85, credo proprio tu sia da L. Comunque provala prima di decidere.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.538
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

La XL è lunga 64, che è parecchio; ho qualche dubbio che si possa adattare, di sicuro non spostando gli spessori dello sterzo ma provando a montare uno stem molto corto, tipo 60.
 

Ciubeca

Biker novus
21/1/14
8
0
0
Roma
Visita sito
emmellevu, fatta misurazione ed il mio cavallo è 86,5....

monorotula, si il venditore mi ha parlato di cambiare lo "stem", non ricordavo il termine esatto.

cmq per 120 euro di risparmio (la 960 2014 me la da a 1120,00) non ne vale la pena.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo