Prima bici: Rockrider 8.2 vs Yellowstone 5.0 vs ????

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zack_82

Biker novus
26/4/10
5
0
0
Trento
Visita sito
Ciao.

Sono un pedalatore 28enne sono trentino.

Attualmente faccio escursioni di lunghezza variabile tra le 4 e le 6 ore principalmente in montagna su sentieri sterrati, andando però sulle mulattiere solo in discesa.
Non disdegno, qualora sia necessario, di pedalare su asfalto.

Leggendo i vari topic credo di potere inquadrare la mia bici ideale in una di tipologia trail, e tra i modelli che avevo addocchiato vi sono la Rockrider 8.2 e la Yellowstone 5.0. Il budget è di circa 850-900 euro.

Avreste consigli a riguardo? La mia idea era di prendere una front leggera ma resistente e con freni a disco.


Grazie.
Matteo.
 

giangy11

Biker extra
4/5/09
788
4
0
lago di garda
Visita sito
secondo me la rr8.2 è montata leggermente meglio, forca, freni e un po in generale.

poi hai il vantaggio di poterla prendere i un negozio fisico invece di ordinarla online (mi pare che canyon venda solo online).

io ce l'ho, la 8.2, e mi trovo molto bene!
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Non c'è paragone.

La deca è montata tutta fascia medio-alta, la canyon è montata fascia media e freni entry-level.

Io non sono contro l'acquisto online, però deve esser conveniente altrimenti si hanno solo contro e nessun pro...
 

boksic69

Biker extra
18/12/06
709
3
0
Reggio Emilia
Visita sito
Corri ! e compre subito la 8.2 ci sono in offerta quelle bellissime bianche del 2009 a 850 euro ! Sei ancora li? sbrigati perchè sono chiaramente in esaurimento. Ti garantisco che molte altre marche a parità di allestimento(praticamente tutto alta gamma)e di peso, solamente per avere scritto xxxxx sul telaio costano 1000 euro in piu, te lo garantisco perchè in quest giorni ho girato molto per i negozi e mi sono informato bene
Se leggi sul forum ne parlano tutti bene.
Saluti Roberto
 

boksic69

Biker extra
18/12/06
709
3
0
Reggio Emilia
Visita sito
Nel titolo del topic hai chiesto un consiglio considerando che per te e la 1° bici
Questa è una bici dal valore e rapporto qualità prezzo che soddisferebbe benissimo le esigenze anche di ciclisti esperti e corsaioli che ti potrebbe soddisfare e divertire come bici definitiva per anni e anni.
Ragioniamo con la nostra testa confrontiamo ed informiamoci prima degli acquisti senza farci intortare troppo dalle pubblicità dei cisiddetti colossi.....
Saluti Roberto
 

Zack_82

Biker novus
26/4/10
5
0
0
Trento
Visita sito
Ciao.

Essendo alto 1.71 direi che una taglia "M" dovrebbe andare bene.

Sul mercatino ho visto che ce ne è una, però l'utente è registrato da poco se non ricordo male.

Fidarsi in questi casi od andare sul nuovo?
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Il fatto ke l'utete sia registrato da poco conta poco... al limite mostrati interessato e chiedigli delle foto + dettagliate... poi le posti qui sul topic e riceverai tanti consigli ke potrebbero aiutarti!
 

Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito
La rr è montata meglio...ma esteticamente la Canyon ha pochissimi concorrenti. Se badi alla concretezza e al montaggio vai su RR...ma se anche l occhio vuole la sua parte la Canyon è splendida (e comunque è una buonissima bike la 5.0)

Ciao.

Sono un pedalatore 28enne sono trentino.

Attualmente faccio escursioni di lunghezza variabile tra le 4 e le 6 ore principalmente in montagna su sentieri sterrati, andando però sulle mulattiere solo in discesa.
Non disdegno, qualora sia necessario, di pedalare su asfalto.

Leggendo i vari topic credo di potere inquadrare la mia bici ideale in una di tipologia trail, e tra i modelli che avevo addocchiato vi sono la Rockrider 8.2 e la Yellowstone 5.0. Il budget è di circa 850-900 euro.

Avreste consigli a riguardo? La mia idea era di prendere una front leggera ma resistente e con freni a disco.


Grazie.
Matteo.
 

Zack_82

Biker novus
26/4/10
5
0
0
Trento
Visita sito
Mi hanno proposto una LTD TEAM CUBE a 1049 euro (direi troppo), oppure una LTD Acid a 750.

Confronto alla rockrider 8.2 (vista a 799), che ne dite?

L'estetica mi interessa molto poco, vado alla sostanza :)

E' meglio la LTD?
 

boksic69

Biker extra
18/12/06
709
3
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao.

Essendo alto 1.71 direi che una taglia "M" dovrebbe andare bene.

Sul mercatino ho visto che ce ne è una, però l'utente è registrato da poco se non ricordo male.

Fidarsi in questi casi od andare sul nuovo?

Sul mercatino a volte si fanno ottimi affari a volte un po meno........ fatti mandare molte immagini dettagliate dei punti piu critici della bici per giudicarla meglio e falle vedere anche ad amici che si intendono di mtb
Saluti Roberto
 

Francesco1970

Biker popularis
8/4/10
76
0
0
Firenze
Visita sito
Mi hanno proposto una LTD TEAM CUBE a 1049 euro (direi troppo), oppure una LTD Acid a 750.

Confronto alla rockrider 8.2 (vista a 799), che ne dite?

L'estetica mi interessa molto poco, vado alla sostanza :)

E' meglio la LTD?

Ciao,

"LTD Acid" non esiste.
La Cube Acid va a 750 di listino, ma con qualche sconto si prende a 600-650.
Le Cube hanno un buon rapporto qualita'/prezzo (ma non credo si arrivi ai livelli delle RR). Uno dei loro punti di forza e' anche un'estetica notevole, ma hai detto che a te questo interessa poco.
Comunque controlla bene il modello, perche' se ti stessero offrendo una LTD Pro (per esempio) a 750 sarebbe da pensarci! :sbavon:
 

Zack_82

Biker novus
26/4/10
5
0
0
Trento
Visita sito
Ciao,

"LTD Acid" non esiste.
La Cube Acid va a 750 di listino, ma con qualche sconto si prende a 600-650.
Le Cube hanno un buon rapporto qualita'/prezzo (ma non credo si arrivi ai livelli delle RR). Uno dei loro punti di forza e' anche un'estetica notevole, ma hai detto che a te questo interessa poco.
Comunque controlla bene il modello, perche' se ti stessero offrendo una LTD Pro (per esempio) a 750 sarebbe da pensarci! :sbavon:
L'unica che quindi potrebbe competere con la RR è la cube ltd team 2010, questa:http://www.bicycleshopping.net/cube-ltd-team_p14.asp a 1040 euro.
Caratteristiche:
cube ltd team 2010


mtb con telaio in alluminio doppio spessore
telaio : alluminio 7005
forcella : rock shox reba sl 100mm poploc
deragliatore: shimano slx
cambio : shimano xt deore m772
freni : formula oro k18 hydraulic
guarnitura : shimano deore fc- 532
ruote : shimano disc m525
sella : rfn scape
misure : 16" 18" 20" 22"​

Che dite?

Tra questa (a 1040) e RR (a 799+s.s.)?
 

Classifica mensile dislivello positivo