Ma senza poggiare i piedi non rischiano di stancarsi subito e senza
freni di non riuscire a fermarsi? Già me lo vedo che punta una discesa e si stampa!
Mio figlio fortunatamente non si è ancora stancato, anzi, il contrario. Vede gli amichetti con le bici con le rotelle e per ora non gliele invidia per nulla. Il vantaggio è quello di poter andare ben più veloce e soprattutto fare le curve in tutta sicurezza. Avete presente fare una curva a velocità sostenuta con le rotelle? Il cappottamento è assicurato!
Per il discorso freni, io gliel'ho montato solo da circa due mesi. Prima sarebbe stato inutile. Non avrebbe avuto la forza per usarlo a dovere. Mi è costato semplicemente due o tre paia di
scarpe.....
In discesa è ovvio che devi stargli comunque a pochi passi, pronto ad intervenire in caso di emergenza. Se ti scappa son c....
Il vantaggio di queste bici è proprio quello di passare direttamente alla bici senza rotelle. Già lo scorso autunno ha pedalato per tutto il cortile la bicicletta senza rotelle del cuginetto, ma ritengo sia troppo presto. Prima preferisco impari per bene ad usare i freni (visto che preferisce ancora fermarsi con le scarpe.....)