prima bici per neofita..

metansk

Biker novus
8/6/08
19
0
0
como
Visita sito
ciao a tutti, volevo un vostro consigliosull'acquisto di una bici perchè ho cercato su internet ma ci sono troppe marche e troppi siti, e non ci sto capendo molto, ho letto la guida ai consigli per capire che bici mi servirebbe e direi una enduro, la userei per salite stradali e poi discese nei boschi ma a livello amatoriale( super amatoriale direi..) peso 60 kg e sono alto 1.75, ho un budget di 700 euro circa, volevo sapere cosa mi consigliate, ho visto a questo prezzo qua a Como una bianchi 6100 al, cosa ne pensate?? aspetto dei vostri consigli anche sulla misura perchè non ho ben capito in base all amia altezza che misura dovrei acquistare, vi ringrazio in anticipo dei commenti, e ringrazio i creatori di questo forum molto utile e molto ricco di informazioni!..

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Come altezza sei al limite della M... Eventualmente metterai un'attacco manubrio un pò più lungo e/o la sella arretrrata. Come peso dovrai cercare una forcella con molle morbide (le poi cambiare anche dopo) o progressive, bloccabile (visto che farai delle salite) e idem per l'ammortizzatore posteriore.

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Ciao e benvenuto! Due modelli su tutti con un budget di 700 euro: Decathlon Rockrider 8.1 e Canyon Yellowstone 4.0. Ottimo rapporto qualità prezzo per entrambe, montaggio simile. Si tratta di due front (ammortizzate solo davanti) ideali per iniziare a prendere confidenza, anche se sono studiate per un uso più Cross Country che Enduro. Per fare Enduro ti servirebbe una buona biammortizzata, ma in questa fascia di prezzo è meglio lascir perdere... e poi se fai tanto asfalto e tanta salita una front è quello che fa per te! Decathlon nella tua zona dovresti trovarne, la Canyon si acquista solo online.

Merca

Biker superioris
15/9/07
967
2
0
Torino
Visita sito
Cerca una front con v-brake che anche se nn di moda limano peso e prezzo , per i principianti vanno benissimo ,eviterei i tubeless per lo stesso motivo , mi indirizzerei sull' alluminio per telaio ,man ,etc.....
Insomma una bici carina senza fronzoli........
prova a fare un assemblato ,anche con un telaio nn di molto blasonato......
poi per i componenti chiedi consigio qui.........

metansk

Biker novus
8/6/08
19
0
0
como
Visita sito
vi ringrazio tantissimo per i consigli, ho visto i due modelli consigliati, sono molto belli tutti e due, da neofita sceglierei quello che mi piace di più esteticamente visto che la canyon non puo' essere provata e quindi fatto un confronto, volevo chiedervi pero', visto che scenderei per dei boschi, l'assenza della sospesnsione posteriore, potrebbe darmi problemi?? è meglio che aggiungo 4 500 euro e la prendo full sospension oppure non ne vale la pena per la sola gita domenicale che faro'??..

metansk

Biker novus
8/6/08
19
0
0
como
Visita sito
diciamo che a como ( per quello che conosco) o fai la gita in pianura sul lago, oppure visto che è racchiusa fra montagne ci sono salite e discese nei boschi o in sentieri pieni di pietre e sassi, quindi prevalentemente sono questi i percorsi che frequentero'..

kone

Biker serius
26/3/08
267
1
0
31
roma
Visita sito
posso dirti questo: in principio comprare una bici abbastanza buona x poi usarla poche volte è sbagliato quindi non conviene...ma:se il percorso fosse:[pietre,sterrato impegnativo ecc.] allora potresti pensarci un pochino.

ma ti dico ke mi è capitato in una gara un percorso tipo single-track di usare una bici non ammortizzata, si è vero è stato in trauma ma si può fare...

morgana84

Biker urlandum
Oh che bello un comasco ciao!!!

io con 700 euro di budget ti consiglio una mtb come la mia:
Cube ACID a 699 euro da cicli brass (www.trisports.it) a somma lombardo (VA); peperino l'ha appena presa!
Ti dico che spesso la misura che hanno in pronta consegna (a magazzino) riportata sul sito non corrisponde a verità, quindi chiama! Sennò a somma c'è anche la cube attention a 629 euro, dex222 l'ha comprata lì.
Altrimenti che vende cube c'è cicli conti (www.contibike.it) a nibionno (LC).

La acid è bella esteticamente, montata bene e per quello che faccio io (roba tranquilla niente discese a folle velocità o salti ma sterrati con sassi, radici ecc.) mi calza a pennello!!! :celopiùg: (guarda le mie foto e vedi che bellina.. la bici, non io..)

E' una front, con la forcella bloccabile e i freni a disco.. se fai poche uscite come me va benissimo, una full è sprecata..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo