prima bici...per chi è piccolo e leggero!

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.789
1.120
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Ah ah, tranquillo, in fondo vorrei perderne giusto un paio ;) Comunque 12 Kg è un peso ragionevolissimo, le MTB hanno da esse robuste!
 

giffo

Biker novus
19/5/12
18
0
0
Venezia
Visita sito
Leggendo un po di post in giro mi è sorto un dubbio sulla taglia... sono 174 cm e cavallo da 80. Usando il fattore preso dal sito della Radon ho calcolato 80 x 0.226 = 18.08 pollici. Usando altri fattori che ho letto navigando nel forum mi vengono misure intorno ai 17". Ho provato quindi a fare un test nel sito wrenchscience che mi ha consigliato "Frame Size center-to-center: 16 in; Frame Size center-to-top: 17 in"

Ergo: sono confuso.
 

snowbiker74

Biker serius
28/4/09
194
0
0
Bressanone (BZ)
Visita sito
Vai di radon, se quello è il tuo Budget vai tranquillo e poi dopo ave consumato quei pneumatici li cambi (sono dei Nobby Nick col rigidi- ossia hanno l'anello in ferro) con degli Rochet Ron Evo pieghevoli e con poca spesa guadagni una ltro 1/2 kg di peso ca.
Per la taglia vai prima da un sivende che ha le cube e prova a salire su un modello Analog o LTD e vedi se è meglio una 16 o 18.
Ciao
 

giffo

Biker novus
19/5/12
18
0
0
Venezia
Visita sito

Grazie per i suggerimenti! Ho visto sul sito della Cube le misure del telaio, effettivamente sono molto simili...Per quel che riguarda i pneumatici ci penserò quando sarà il momento, però dubito di riuscire a guadagnare mezzo chilo! Sei sicuro? Mi sembra tanto...
 

snowbiker74

Biker serius
28/4/09
194
0
0
Bressanone (BZ)
Visita sito
Tieni conto che il nobby nick in misura 2,25 con anello in acciaio pesa almeno sui 700 g ( visto che la versione performace line pesa 590g - è corretto pensare che qulli con rinforzo metallico pesino 100 g in più) mentre il Rocket Ron EVO TL in misura 2.10 pesa 435 g.

Per la misura lo so perchè ho fatto così quando ho ordinato la Black Sin 6.0 per mio figlio

P.s . Ho visto adesso sul sito che la 5.0 monta le smart sam con rinforzo e visto sul sito schwalbe i miei sospetti sono veri. Quelle gomme pesano 700 g. Ovviamente prima consum i quelle epoi quando sarà l'ora di sostituirli, li cambi con qualcosa di + leggero e performante.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo