• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Prima bici ... guardate qua !

reotrebor

Biker serius
24/7/08
136
0
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Propain Tyee
Salve ragazzi , sono nuovo dell ambiente ma mi sto appassionando da morire in quanto ho con me dei ragazzi che mi stanno insegnando la tecnica della mountain bike e spingono davvero forte e mi diverto da morire ...
Il mio 'mezzo' sicuramente non è all'avanguardia come quasi tutti voi , ma vorrei un parere vostro su quanta vita può avere prima di cambiarla ...
Questa bici è usata e non sò il modello , posso dirvi un pò le componentistiche e voi mi date un giudizio ... guardate qua !
Forcelle RST
Cambio DEORE
Telaio in alluminio
Copertoni ITC modello mythosxc

Per ora sto facendo salite e sentieri da mtb già segnati ... E il mio uso sarà quello unicamente ...
Fatemi sapere un pò cosa dovrei cambiare in caso e grazie :)
Ciao a tutti !!
 

Allegati

  • VarieImmagini 006.jpg
    58,3 KB · Visite: 84

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.443
47
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Ciao e benvenuto,
non cambiare nulla, non vale la pena, tienila com' e'.
Il telaio non si sa' cosa e', la forka e' una RST datata e considera che non e' il meglio, il cambio puo' starci.Consiglio...a mio parere....divertiti senza esagerare, fai pratica e poi cambi il mezzo.
 

martuzch

Biker superis
24/7/06
482
0
0
Ravenna
Visita sito

Quoto tutto, divertiti e magari se non ti spaventa la cosa prenditi scarpe e pedali con attacco rapido che potrai sempre usare anche con bici nuove.
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito

il mio vecchio gira con la stessa forca...
la vecchia rst mozo pro
circa 50 mm di corsa a molle ed elastomeri...
2 anni fa abbiam cambiato elastomeri e molle...
e la sua ha ancora l' LX 94...
;)
basta aver gamba...
intanto usa quella così com'è e metti da parte per una nuova...
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito

ritiro tutto
la forca del mio babbo è diversa
 

Fölle 1

Biker superis
Io non cambierei nulla, divertiti e fagli manutenzione su quello che c'è (se tenuta bene ci puoi strafare di tutto!!)
Io alla mia rigida ad ogni uscita devo ri-regolare il cambio davanti e dietro, stringere la ruota davanti se no la perdo e regolare di nuovo i freni, però è una soddisfazione portarla in giro e vedere nonostante tutto che funziona bene!
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
mmmmh...anche perchè la Mozo Pro disponeva di 80mm...quella penso sia una 381, probabilmente coeva della mia 461, quindi un modello 1996 o 1997.
così ad occhio e se ho ragione dovrebbe avere uno spiedino da 3 o 5 elastomeri microcellulari.

sulla poca escursione che ha (63mm nominali e 50mm reali) dovrebbe funzionare bene con tutti i suoi limiti.

se avessi il pacco elastomeri "a donnacce" presso la CicloPromoComponents, che distribuisce RST, hanno i ricambi originali, ma costano più del valore della forcella.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo