Normal
la guarnitura grx ha le corone 46-30, quindi con il pignone massimo da 34 denti hai un rapporto più corto, più "facile" in salita. La guarnitura praxis ha corone 48-32 (tra l'altro con un attacco particolare, mi sembra di capire), quindi, corona da 32 denti abbinata a pignone da 34 denti, equivale ad un rapporto più lungo, più "duro" da spingere in salita. Si parla di differenze minime, che possono essere percepite su salite lunghe, oppure con forti pendenze, oppure quando sei stanco :)Cmq, mi sembra di capire che vuoi rivolgerti al negozio, per essere assistito in caso di manutenzione, riparazioni ecc. Quindi ti conviene rivolgerti a loro, parlare di queste caratteristiche (quale guarnitura monta, eventuale sostituzione della corona, se ha senso e quanto costa): sanno che percorsi ci sono in zona, magari con poche domande possono capire quanto sei allenato e se ha senso o meno preoccuparsi di quei 13 cm di differenza tra i due rapporti.
la guarnitura grx ha le corone 46-30, quindi con il pignone massimo da 34 denti hai un rapporto più corto, più "facile" in salita. La guarnitura praxis ha corone 48-32 (tra l'altro con un attacco particolare, mi sembra di capire), quindi, corona da 32 denti abbinata a pignone da 34 denti, equivale ad un rapporto più lungo, più "duro" da spingere in salita. Si parla di differenze minime, che possono essere percepite su salite lunghe, oppure con forti pendenze, oppure quando sei stanco :)
Cmq, mi sembra di capire che vuoi rivolgerti al negozio, per essere assistito in caso di manutenzione, riparazioni ecc. Quindi ti conviene rivolgerti a loro, parlare di queste caratteristiche (quale guarnitura monta, eventuale sostituzione della corona, se ha senso e quanto costa): sanno che percorsi ci sono in zona, magari con poche domande possono capire quanto sei allenato e se ha senso o meno preoccuparsi di quei 13 cm di differenza tra i due rapporti.