• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
La foxy non è così estrema come sembra , si pedala davvero bene, la mia l’ho venduta qualche mese fa a 700 ma era davvero perfetta, tra l’altro con il telaio praticamente nuovo visto che era passata in garanzia per una crepa. Io più di 500 non li spenderei visto l’anno e soprattutto controlla i bracci che avvolgono l’ammortizzatore perché si crepavano tutte li.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com


Permettetemi,
ma me fanno sorridere sempre questi commenti..."ma la mia Am si pedala bene" ecc... ecc... (visti anche in discussioni similari) certo anche la mia Trigger si pedala bene, ma "bene" non è un benchmark!!!!
Chiaramente una Trail si pedala meglio, molto meglio, anche se la Am si pedala bene...

Io a chi si vuole avvicinare al mondo delle MTB una AM non la consiglierei (oltretutto non ne saprebbe nemmeno sfruttare le potenzialità in discesa), mentre mi sentirei molto più tranquillo a consigliare una Trail

sid
 
  • Mi piace
Reactions: picca and markxxx79

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Permettetemi,
ma me fanno sorridere sempre questi commenti..."ma la mia Am si pedala bene" ecc... ecc...

sid

ogni scarrafone è bell a mamma sua !

inoltre devo ancora trovare uno che ammette e fà una recensione corretta della propria , a volte sento dire anche che con le enduro moderne ci pedali ovunque e si sale benissimo ...

..sarò scemo io , che la mia pur bloccandosi tutta alla perfezione , con quelle geometrie , copertoni , peso ecc è un paracarro da pedalare e lo sò benissmo , servono i pedali solo a portarmi in cima e stop , ma " pedalabile " è un altra cosa per mè .
quando salgo sulla front da am mi sembra di volare in confronto.
meglio ancora con la trail...
 

rustneversleep

Biker popularis
15/7/12
71
34
0
san mauro pascoli
Visita sito
Bike
5010
Permettetemi,
ma me fanno sorridere sempre questi commenti..."ma la mia Am si pedala bene" ecc... ecc... (visti anche in discussioni similari) certo anche la mia Trigger si pedala bene, ma "bene" non è un benchmark!!!!
Chiaramente una Trail si pedala meglio, molto meglio, anche se la Am si pedala bene...

Io a chi si vuole avvicinare al mondo delle MTB una AM non la consiglierei (oltretutto non ne saprebbe nemmeno sfruttare le potenzialità in discesa), mentre mi sentirei molto più tranquillo a consigliare una Trail

sid

Guarda la foxy 2010/2013 la considero alla pari delle trail attuali , dal 2014 hanno cambiato telaio e ruote e vira decisamente verso l’am/enduro .
Io mio “si pedala bene” era anche per differenziarla dalla foxy degli ultimi anni.
Poi che non sia una full da xc sono d’accordo .. come confronto posso usare solo la bici attuale 5010c che è decisamente una Trail e la foxy oltre ad essere più leggera saliva un pelo meglio , ma siamo lì insomma .
Per me se uno si vuole avvicinare a una full da trail è comunque da tenere in considerazione.



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

narkos78

Biker popularis
30/6/12
63
9
0
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl4; Vitus Vee 29 - Stumpjumper 29 - Specialized Fat Boy - Specialized Demo - Santa Cruz TallBoy
Purtroppo, la MTB è un'attività veramente costosa. Se sei nuovo del mestiere e hai cosi pochi soldi a disposizione rischi di rimanere deluso profondamente. Non solo perché avrai subito a che fare con piccoli guasti tecnici (che soffocheranno la gioia di andare in bici) ma, anche perché ti rovinerai le finanze per aver ottenuto cosi poco. Mi dispiace non esserti di aiuto ma questa è una cosa che secondo me dovresti considerare. Molto meglio che ti finanzi una bici da 1500, base, ma nuova e che nn ti da problemi, in modo da affrontare i primi due anni di divertimento ,senza pensieri. Per 750 euro compri si una bici ma sono tutti buttati via.
Saluti
 

Classifica mensile dislivello positivo