Prima bici e primi problemi.... rockrider 5xc

auron

Biker superis
6/5/08
368
-1
0
Venetico Messina
Visita sito
Ho acquistato una rockrider 5xc disk dal sito online del deca, nelle varie verifiche ho notato che entrambi i dischi non girano perfettamente dritti, quindi ogni tanto vanno a toccare le pastiglie...( già fatta centratura pinze) è normale o devono essere perfetti? c'è qualcuno del deca di milazzo? mi hanno detto che non hanno nessuno in laboratorio se ne parla la prossima settimana per un controllo da parte loro....

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
sono storti in un punto, girando la ruota il disco si avvicina e si allontana dalla pastiglia...

Si potrebbe raddrizzare se non è troppo storto, è comunque una cosa che capita quando si cade o quando c è qualche sasso sparato in giro.
Se la porti al deca è facile che ti cambiano tutta la ruota per una cosa cosi :smile:

Ma prima di pagarla non ci hai fatto un giro?

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
scusate se vado un po' OT ma dove la fanno provare?? si paga??

Mi prendi in giro? :rosik:

No, vai li, chiedi e te la fanno provare gratis in genere nel parcheggio. Alcuni deca grandi sono anche attrezzati con delle cazzatine tipo salitine o cose cosi.

Ovviamente non è che vai in mezzo ai boschi a testare il sistema neuf, però se c è qualche problema te ne accorgi... tipo il nostro amico

Zunf

Biker novus
30/8/09
38
0
0
30
Vado Ligure (SV)
Visita sito
Mi prendi in giro? :rosik:

No, vai li, chiedi e te la fanno provare gratis in genere nel parcheggio. Alcuni deca grandi sono anche attrezzati con delle cazzatine tipo salitine o cose cosi.

Ovviamente non è che vai in mezzo ai boschi a testare il sistema neuf, però se c è qualche problema te ne accorgi... tipo il nostro amico
ok...grazie mille...mi aiuterà nell'aquisto della mia bici... :D

auron

Biker superis
6/5/08
368
-1
0
Venetico Messina
Visita sito
si che te la fanno provare anche per provare la taglia, ovvio nel parcheggio, vediamo se mi fanno una bici nuova.... solo che devo aspettare la prossima settimana non hanno nessuno in laboratorio... che sfiga

raistlin70

Biker popularis

raistlin70

Biker popularis
grazie per avermi riportato la tua esperienza mooooooolto positiva, anche a me le ruote non sembrano centrate perfettamente ma non so se è un problema di copertone, vedremo come si svilupperà la situazione

Mostrati molto deluso (e immagino che la cosa non ti riesca troppo difficile...) e chiedi di passare ad un altra bici dello stesso livello (che non c'è ovviamente) per cui ti proporranno un passaggio a livello superiore con la 8.1 cui tu ovviamente spingerai per un bello sconto e ci scappa magari il regalino consolatorio. La politica del decathlon (che ammiro perchè alla fine ripaga l'azienda stessa come forma pubblicitaria) è quella di soddisfare il cliente e per fare questo ci sta lo sconto (fino ad un certo punto) ed anche qualche regalino...
il consiglio principale che ti do è quello di contrattare il tutto SOLO con il responsabile del settore bici perchè è l'unico a poterlo fare (non chiedere quindi ai vari meccanici...)
FACCI SAPERE...

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
40
torino
Visita sito
si,vabbe,diciamogli di farsi regalare una 8.2 al posto di quella.
ragazzi ma scherziamo???
poi per cosa?per un problema che al 90%si risolve con un riallineamento dei dischi.
ragazzi decathlon è un azienda serissima ma non una onlus,le bici non te le regala,al massimo te le sistema...

raistlin70

Biker popularis
si,vabbe,diciamogli di farsi regalare una 8.2 al posto di quella.
ragazzi ma scherziamo???
poi per cosa?per un problema che al 90%si risolve con un riallineamento dei dischi.
ragazzi decathlon è un azienda serissima ma non una onlus,le bici non te le regala,al massimo te le sistema...

Scusami ma quello che ho scritto è esattamente quello che mi è successo...
ho preso una 5xc che è risultata avere problemi alla ruota anteriore + un problemino alla forcella (il regolatore del precarico ruotava senza limiti)...
dopo una sosta forzata di una settimana presso il laboratorio + problemi a reperire la forcella, ho fatto esattamente quanto consigliato ad Auron e mi sono portato a casa una 8.1 2009 + contakm wireless della Sigma 1606 DST con solo aggiunti 100€ (quindi 599€ di tutto)...
la decathlon sforna migliaia di biciclette e fanno prima a cambiartela o farti uno sconto (garantendosi la pubblicità e la soddisfazione del cliente) più tosto che mettere in moto meccanici, tempi d'attesa ed insodisfazione probabile del cliente...
Non c'entra il discorso di azienda seria (mai detto il contrario... anzi) quando discorso di marketing...

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
40
torino
Visita sito
Scusami ma quello che ho scritto è esattamente quello che mi è successo...
ho preso una 5xc che è risultata avere problemi alla ruota anteriore + un problemino alla forcella (il regolatore del precarico ruotava senza limiti)...
dopo una sosta forzata di una settimana presso il laboratorio + problemi a reperire la forcella, ho fatto esattamente quanto consigliato ad Auron e mi sono portato a casa una 8.1 2009 + contakm wireless della Sigma 1606 DST con solo aggiunti 100€ (quindi 599€ di tutto)...
la decathlon sforna migliaia di biciclette e fanno prima a cambiartela o farti uno sconto (garantendosi la pubblicità e la soddisfazione del cliente) più tosto che mettere in moto meccanici, tempi d'attesa ed insodisfazione probabile del cliente...
Non c'entra il discorso di azienda seria (mai detto il contrario... anzi) quando discorso di marketing...
si,tu hai avuto un problema serio alla forcella e mancavano i ricambi è diverso che per centrare una pinza freno
comunque anche a me hanno sostituito la forcella per un problema risolvibile con 15 euro
il mio discorso era centrato sul fatto che una persona non puo pretendere piu d icio che paga, al massimo saranno loro,in assenza di una soluzione in tempi brevi,proporre qualcosa di piu vantaggioso all'utente...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo