Prima bici dh

march84

Biker novus
19/7/10
23
0
0
Genova
Visita sito
leggi sul forum....ci son barche di topic e di info!
comunque...arch84....sei sicuro che ti serva una fr o una dh???sembri mooooooooolto confuso e incasinato......sai che se prendi una fr o una dh le salite le vedrai con il binocolo e dovrai andare quasi sempre in seggiovia in cima?che dovrai comprare un abbigliamento molto più costoso e tecnico rispetto ad uno da AM?secondo me la bike più adatta ate è una AM tipo la rockrider 9.1 per quanto sei disorientato...!
sciaoooooo!

disorientato?

io voglio una bici da discesa..
però per arrivare in cima pedalo.. quindi non posso prendere una downhill con una sola grossa corona davanti..

se poi le geometrie il peso etc etc etc non aiuta la salia me ne frego alla peggio fatico un po di più


il problema è che costano molto, pure usate non si scende sotto i 8-900€ per bici vecchie

visto che quest'anno sono all'inizio provo a farmi vendere da un amico un vecchio scarto che si è dimenticato di avere e non usa da tempo, spero di spendere sui 300€ ( scelta dettata solo ed esclusivamente dal prezzo )
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
continui ad essere disorientato......il problema non è la fatica in più....è che può diventare una vera e propria palla pedalare una dh o una fr in salita (sempre ammesso che tu ce la faccia contando gli angoli della mtb e soprattutto ad ogni pedalata ti si alzerebbe l'anteriore facendoti perdere aderenza) ed una tortura!fidati di chi ha piàù esperienza e ,come ha detto il sacro MAGA,prenditi una AM......a questo punto devo capire che non conosci e non hai mai visto cosa può fare una AM o una mtb da enduro......INFORMATI e vedrai che ti ricrederai!sciaooooooooO!
 

tank92

Biker novus
ragazzi, una domanda, da pinkybike, farsi spedire una bicicletta,quanto può costare? datemi gli estremi di banda, ci son alcune cose interessanti :) se è fattibile spiegatemi come sarebbe meglio fare la spedizione ;) grazie e scusate il livello di niubbagine allucinante
 

march84

Biker novus
19/7/10
23
0
0
Genova
Visita sito
continui ad essere disorientato......il problema non è la fatica in più....è che può diventare una vera e propria palla pedalare una dh o una fr in salita (sempre ammesso che tu ce la faccia contando gli angoli della mtb e soprattutto ad ogni pedalata ti si alzerebbe l'anteriore facendoti perdere aderenza) ed una tortura!fidati di chi ha piàù esperienza e ,come ha detto il sacro MAGA,prenditi una AM......a questo punto devo capire che non conosci e non hai mai visto cosa può fare una AM o una mtb da enduro......INFORMATI e vedrai che ti ricrederai!sciaooooooooO!

beh io la salita la faccio su asfalto, efettivamente alcuni tratti hanno pendenze elevate ma non credo di mettere in difficoltà la bici...

cmq se ne parlerà l'anno prossimo....


tra parentesi.. oggi ho sfondato la mia povera bici..
il perno dietro sul quale monta il rocchetto con le marcie ( o come si chiama ) si è sfilettato e l'interno del rocchetto si è polverizzato..
non ho ben capito cosa si sia rotto perchè era la prima volta che lo aprivo e son rimasto con una manciata di pezzettini in mano... stranamente l'unica cosa che è rimasta intera sono i cuscinetti :nunsacci:

tra l'altro ho notato che monta deragliatori ( così si chiamano? ) deore lx.. saranno del 96 o giù di li però il nome suona bene :D
 

Classifica mensile dislivello positivo