prima bici da 4x

skybrera

Biker popularis
Ciao a tutti! Ero interessato a prendere una bici da four cross, diciamo per muovermi velocemente in città e fare qualche discesa i fine settimana su sterrato. E' possibile trovare qualcosa di decente (almeno a livello di telaio) a 300 euro? putroppo per ora non posso spendere di +. La scott voltage yz3 (su ebay 340 €) potrebbe andare bene? secondo voi per divertirsi senza pretese (tralasciando l'estetica) potrebbe andare bene anche una decathlon rockrider 5.2. So che almeno esteticamente sarebbe più bello un telaio un pò più sloping, però voi che ne dite? Grazie a tutti!!

skybrera

Biker popularis
mi son dimenticato una cosa importante!! sono alto 1.80, con una M avrei un buon compromesso per andare a farci delle passeggiate (a sella alta) e divertirmi tranquillamente (a sella bassa)? :fatti-so:
So che voglio la classica "botte piena e moglie ubriaca" però se fosse possibile....:))):

se non puoi spendere di più la voltage potrebbe andare bene..eventualmente cerca qualche usato sul mercatino...fossi in tè comunque mi metterei qualche soldo da parte in più e cercherei qualcosa(anche usato )di migliore,gia con 500-600€ trovi qualcosa senza grosse pretese.
con un prodotto di bassa qualità potresti ritrovarti con un mezzo che ti costa(manutenzione,pezzi scadenti che si rompono...ecc)più di quanto non avresti pensato...quindi valuta bene!

Cerrino

Biker tremendus
3/3/07
1.301
0
0
Pistoia
Visita sito
La Voltage se cambi forca e qualche componente non è malissimo... La decathlon è una tipologia di bici del tutto diversa, da xc. Comunque se ti piace il 4x ti puoi prendere una bmx da pista ed iniziare a girare con quella, che le discipline si assomigliano, ti fai un pistino ed inizi....

skybrera

Biker popularis
Grazie raga. Sto seriamente pensando alla voltage.... magari sostituendo la forca più in là con una da 100mm....dite che stare dietro ad amici in uscite di xc (senza pretese ovviamente) con la voltage o con qualunque bici da dirt, sia possibile?

Premesso che non ho amici campioni di xc, siamo solo 4 ragazzi con bike tranquille....

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
le bici da dirt vere non hanno il cambio ne' anteriore ne' posteriore, e hanno solo un freno, quindi con qualunque bici da dirt non gli stai dietro

con una bici finto-dirt con telaio da dirt e componenti adatti anche a pedalare, allora si, puoi stargli dietro...

Cerrino

Biker tremendus
3/3/07
1.301
0
0
Pistoia
Visita sito
Io andrei su un rigidone "versatile" che va bene sia per dell'A-M che per farci due salti su pistini vari. In stile SC Chameleon, Orange Zub Zero, DMR Trailstar o anche Sidekick al limite (ce l'ha uno che gira con me e la usa per tutto), Mde Keeper, la rigida della Mountaincycle che ora non mi ricordo il nome. Te la monti con una forca da 130, magari comprimibile, cerchi robusti con ruote tipo di 2.3 e dischi non esagerati, tipo davanti 180 dietro 160 e ci fai tutto.

skybrera

Biker popularis
Scusate ma questi giorni ho avuto da fare. Si rivernicia casa o-o Secondo voi prendere una biga misura M quando a me servirebbe la L può comportare problemi alla schiena? andrà bene per uscite anche per più ore su strada e sterrato?

skybrera

Biker popularis
Rispolvero questo 3D dopo un secolo. Ringrazio tutti quelli che hanno scritto In questi anni in tutto il forum ed in questo Thread. Ho avuto modo di affinare la mia ricerca e di capire meglio ciò che volevo da una bici. Ora si va per una front in acciaio (money permettendo :prost: )

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo