Prima bici ...consiglio !

newdrache

Biker novus
3/10/08
4
0
0
mantova
Visita sito
ciao , sono al mio primo acquisto e volevo un consiglio .... girando tra i negozzi di mantova e provincia mi sono imbattuto in una bella bici usata .
Scott Voltage YZ3 Disc black http://www.benscycle.net/index.php?...d=1906&zenid=539740a683e6a0a73845a0c263b1b6cd
A 350 € . forse riesco a far scendere il prezzo .
ovviamente il negozziante può raccontarmi quello che vuole sull passato di quello che vuole vendere ,ma non è il tipo , il mio amicoci va sempre ed è di casa !
Preciso un ultima cosa , la taglia ....io sono alto 1.75 e la scot usata è una M ,va bene per la mia taglia ???

Vi sembra un buon affare .
premetto che il bagget che mi era di 400 € e che se la avessi presa nuova la volevo con la predisposizione dell' impianto frenante a disco ! questa ne è gia dotata anche se di quello meccanico .
Il negozziante mi ha detto che la bici non è sfruttata percheilproprietario eraun signore che portava il seggiolino dietro e girava per delle ciclabili ( la ha cambiatacon una city bike).
guardandomi attorno sono andato a vedere delle biachi e altre scot .Ma per le 2° dovrei spendere almeno 550 e andare a modena a prenderla !
; e la bianchi non è una gran marca anche se ha una buona componentistica deor .DOSS 6100 AL bianca . oppure Scott
Mtb Aspect 45 '08
 

ticiotix

Biker ciceronis
ciao , sono al mio primo acquisto e volevo un consiglio .... girando tra i negozzi di mantova e provincia mi sono imbattuto in una bella bici usata .
Scott Voltage YZ3 Disc black http://www.benscycle.net/index.php?...d=1906&zenid=539740a683e6a0a73845a0c263b1b6cd
A 350 € . forse riesco a far scendere il prezzo .
ovviamente il negozziante può raccontarmi quello che vuole sull passato di quello che vuole vendere ,ma non è il tipo , il mio amicoci va sempre ed è di casa !
Preciso un ultima cosa , la taglia ....io sono alto 1.75 e la scot usata è una M ,va bene per la mia taglia ???

Vi sembra un buon affare .
premetto che il bagget che mi era di 400 € e che se la avessi presa nuova la volevo con la predisposizione dell' impianto frenante a disco ! questa ne è gia dotata anche se di quello meccanico .
Il negozziante mi ha detto che la bici non è sfruttata percheilproprietario eraun signore che portava il seggiolino dietro e girava per delle ciclabili ( la ha cambiatacon una city bike).
guardandomi attorno sono andato a vedere delle biachi e altre scot .Ma per le 2° dovrei spendere almeno 550 e andare a modena a prenderla !
; e la bianchi non è una gran marca anche se ha una buona componentistica deor .DOSS 6100 AL bianca . oppure Scott
Mtb Aspect 45 '08

1) Telaio M un po' al limite.
2) Visto il budget, attento che se spendi tutto per la Bici potrebbe non rimanerne per il resto (casco, pantalone con fondello, scarpa, guanti, ecc.). Diciamo che se la fai scendere a 300, con un centello il resto, stretto stretto, ce la fai.
Ciao
TT.
 

newdrache

Biker novus
3/10/08
4
0
0
mantova
Visita sito
si dovrei riuscire a far scendere il prezzo sui 300 o poco più , il bagget di 400 era soloper la bici ... ma ho visto che potrei aumentarlo peruna nuova .
comunque è un buon usato ??
 

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com
Io non vorrei fare la voce fuori dal coro, ma avrei qualche dubbio anche se si tratta della tua prima bici e dell'uso che intendi farne.
In pratica ti stai prendendo una bici che ha solo 8 rapporti... ora la maggior parte di bici, anche di entry level, ne hanno 9.
Credimi, non si tratta di una differenza sottile ma chiaramente dipende dall'uso che tu ne vuoi fare.
Se ti serve solo per andare a comprare il giornale, allora la tua scelta va benissimo anzi forse stai sepndendo fin troppo.
Se invece si tratta della prima bici che ti serve a capire se la MTB sara' la tua prossima passione... il mio consiglio e' di cercare bene e vedrai che con il budget di 300-400€ puoi trovare di meglio.

Spero di non averti confuso ancora di piu' le idee.
 

newdrache

Biker novus
3/10/08
4
0
0
mantova
Visita sito
Io non vorrei fare la voce fuori dal coro, ma avrei qualche dubbio anche se si tratta della tua prima bici e dell'uso che intendi farne.
In pratica ti stai prendendo una bici che ha solo 8 rapporti... ora la maggior parte di bici, anche di entry level, ne hanno 9.
Credimi, non si tratta di una differenza sottile ma chiaramente dipende dall'uso che tu ne vuoi fare.
Se ti serve solo per andare a comprare il giornale, allora la tua scelta va benissimo anzi forse stai sepndendo fin troppo.
Se invece si tratta della prima bici che ti serve a capire se la MTB sara' la tua prossima passione... il mio consiglio e' di cercare bene e vedrai che con il budget di 300-400€ puoi trovare di meglio.

Spero di non averti confuso ancora di piu' le idee.

A dire il vero non mi serve per fare un giro sottocasa .

domenica scorsa ho fatto 55 KM e domenica questa faro il giro del lago d' Iseo .Sono già programmate uscite in montagna , per escursoni simili mi serve una bici con altre caratteristiche di quella che stousando tuttora ; una vecchia mtb di 15 anni .
 

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com
A dire il vero non mi serve per fare un giro sottocasa .
Domenica scorsa ho fatto 55 KM e domenica questa faro il giro del lago d' Iseo .Sono già programmate uscite in montagna , per escursoni simili mi serve una bici con altre caratteristiche di quella che stousando tuttora ; una vecchia mtb di 15 anni .

Scusa se insisto, ma resto della mia idea e vorrei farti riflettere sulla scelta che stai per fare.
Da quello che dici, mi pare che hai intenzione di acquistare una bici per usarla e per usarla pure abbastanza.
In questa ottica, io sono abbastanza sicuro che una bici con solo 8 rapporti non rappresenti la scelta migliore che puoi fare.
La differenza tra poter disporre di 8 oppure di 9 rapporti non e' marginale, in salita poter contare su una corona con almeno 2 denti in piu' puo'fare la differenza tra metter giu' il piede oppure no.
O se preferisci se faticare molto oppure moltissimo! :-)

A questo proposito ribadisco il mio consiglio di cercare bene sia tra le offerte del nuovo, sia tra le offerte dell'usato; anche con un budget di 300-400€ puoi trovare una bici migliore di quella che stai valutando.
Senza sminuire la Scott YZ3.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo