Prima bici.. consiglia Ciop

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tekie

Biker serius
9/7/09
127
0
0
cafasse (to)
Visita sito
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto...

Volevo acquistare una mtb per uso stradale e principalmente da sentiero..

Volevo da voi esperti consigli su acquisti (intorno ai 1000 euro), sui vari modelli e tipologie...

quali marche consigliate?
ciao allora prima di tutto dicci quali sentieri fai.. come sono.. fondi tanto sconnessi.. oppure semplice terra battuta.. poi per uso stradale intendi che la usi in città?
 

CiopMTB

Biker novus
26/8/09
30
0
0
Trento
Visita sito
Allora per uso strdale intendo asfalto (ma strade di montagna), sewntieri di vario tipo: terra battuta, roccia-sconnesso e strde bianche...

Un po di tutto... Non in città e non da viaggi lunghi e comodi...

Da vera arrampicatrice...

Che mi dite della Scott? E' una buona marca?
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
Allora per uso strdale intendo asfalto (ma strade di montagna), sewntieri di vario tipo: terra battuta, roccia-sconnesso e strde bianche...

Un po di tutto... Non in città e non da viaggi lunghi e comodi...

Da vera arrampicatrice...

Che mi dite della Scott? E' una buona marca?
si la scot è sicuramente una buona marca ma io darei un'occhiata alle canyon e alle cube...ottime marche solo che vendono "only on web"...:celopiùg:
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
si la scot è sicuramente una buona marca ma io darei un'occhiata alle canyon e alle cube...ottime marche solo che vendono "only on web"...:celopiùg:

siamo più precisi: Canyon vende solo sul Web mentre CUBE hai i suoi tanti negozi in Italia!!! Altrimenti non l'avrei mai comprata la mia :spetteguless:
per quanto riguarda la scott, puoi andare tranquillo: è una garanzia. però si paga di più il marchio come d'altronde GIANt e SPECIALIZED. Ecco perché pure io all'inizio puntali una Scott e poi lasciai perdere
 

Tekie

Biker serius
9/7/09
127
0
0
cafasse (to)
Visita sito
si la scot è sicuramente una buona marca ma io darei un'occhiata alle canyon e alle cube...ottime marche solo che vendono "only on web"...:celopiùg:
Ti stavo scrivendo giusto quello..era un messaggio lunghissimo.. e ho chiuso la pagina internet :pirletto:.. cmq della canyon ti consiglio la grand canyon al 6.0 ottima bici.. la trovi su www.canyon.com aggiungo un altra marca.. la radon.. azienda tedesca che anche lei vende solo online.. io personalmente non ti so dire molto di questa marca.. il sito è tutto in tedesco.. www.radon-bikes.de
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
siamo più precisi: Canyon vende solo sul Web mentre CUBE hai i suoi tanti negozi in Italia!!! Altrimenti non l'avrei mai comprata la mia :spetteguless:
per quanto riguarda la scott, puoi andare tranquillo: è una garanzia. però si paga di più il marchio come d'altronde GIANt e SPECIALIZED. Ecco perché pure io all'inizio puntali una Scott e poi lasciai perdere
hai ragione ho sbagliato io...pardon:hail: solo canyon vende on line! :celopiùg:
 

Tekie

Biker serius
9/7/09
127
0
0
cafasse (to)
Visita sito
Ti stavo scrivendo giusto quello..era un messaggio lunghissimo.. e ho chiuso la pagina internet :pirletto:.. cmq della canyon ti consiglio la grand canyon al 6.0 ottima bici.. la trovi su [url]www.canyon.com[/URL] aggiungo un altra marca.. la radon.. azienda tedesca che anche lei vende solo online.. io personalmente non ti so dire molto di questa marca.. il sito è tutto in tedesco.. [url]www.radon-bikes.de[/URL]
e non so perchè il link della radon non va.. scuami.. prova a cercare tu su google..
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
Ti stavo scrivendo giusto quello..era un messaggio lunghissimo.. e ho chiuso la pagina internet :pirletto:.. cmq della canyon ti consiglio la grand canyon al 6.0 ottima bici.. la trovi su [url]www.canyon.com[/URL] aggiungo un altra marca.. la radon.. azienda tedesca che anche lei vende solo online.. io personalmente non ti so dire molto di questa marca.. il sito è tutto in tedesco.. [url]www.radon-bikes.de[/URL]

vuoto alla grande la radon, fossi in te rimarrei sulle marche tedesche; al momento sono i più competitivi con ottime bici e buoni prezzi.
 

CiopMTB

Biker novus
26/8/09
30
0
0
Trento
Visita sito
Grazie ragazzi delle risposte...
Sinceramente non vorrei comprarle in internet perchè vorrei vederle e toccarle...
Qual'è la mia taglia di bici? sono 1.74 x 60 kg...

La scott è tedesca? (scusate l'ignoranza).

Che MTB mi consigliate per i tragitti che faccio? Pesi totali della bici? Ho visto una scott da 12.5 kg... Secondo Voi è pesantuccia?
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
Grazie ragazzi delle risposte...
Sinceramente non vorrei comprarle in internet perchè vorrei vederle e toccarle...
Qual'è la mia taglia di bici? sono 1.74 x 60 kg...

La scott è tedesca? (scusate l'ignoranza).

Che MTB mi consigliate per i tragitti che faccio? Pesi totali della bici? Ho visto una scott da 12.5 kg... Secondo Voi è pesantuccia?
innanzitutto la scott è americana....poi la taglia adatta x te dovrebbe essere una S/M...poi dipende molto dall'altezza del tuo cavallo...12.5 kg per una XC non da gara e abbastanza normale anche se trovi bici non da gara sui 12 kg o anche meno (quelle da gara cmq sono sui 9-10 kg)...:celopiùg:
 

Tekie

Biker serius
9/7/09
127
0
0
cafasse (to)
Visita sito
Grazie ragazzi delle risposte...
Sinceramente non vorrei comprarle in internet perchè vorrei vederle e toccarle...
Qual'è la mia taglia di bici? sono 1.74 x 60 kg...

La scott è tedesca? (scusate l'ignoranza).

Che MTB mi consigliate per i tragitti che faccio? Pesi totali della bici? Ho visto una scott da 12.5 kg... Secondo Voi è pesantuccia?
abbiamo capito che sei fissato con le scott.. :smile: la bici per te secondo me,come ho già detto prima,è una front.. 12,5 kg sono giusti per una bici da 1000 euro.. magari se ci dai il link o ci dai la scheda tecnica ti sappiamo dire qualcosa di più..
 

Stino 76

Biker urlandum
30/7/09
580
0
0
48
Valtopina(PG)
Visita sito
Allora per uso strdale intendo asfalto (ma strade di montagna), sewntieri di vario tipo: terra battuta, roccia-sconnesso e strde bianche...

Un po di tutto... Non in città e non da viaggi lunghi e comodi...

Da vera arrampicatrice...

Che mi dite della Scott? E' una buona marca?
Anch'io come te avevo lo stesso "problema",cioe' non sapevo quale bici era meglio per questo tipo di percorsi,e soprattutto a quel prezzo, poi un mio amico esperto mi ha consigliato di andare a vedere la Scott Scale 50 '09, e e' stato amore a prima vista!!! L'ho comprata immediatamente....., costo 1225€, scontata a 1000, ma era febbraio, e era appena uscita dalla fabbrica, quindi tu potresti portartela a casa ancora a meno.
Per quanto riguarda i percorsi che hai intenzione di farci, e' l'ideale, io ce li faccio tutte le settimane, e qualche volta anche qualcosa di piu'(single track un po' impegnativi ecc.).:celopiùg:
 

Stino 76

Biker urlandum
30/7/09
580
0
0
48
Valtopina(PG)
Visita sito
Anch'io come te avevo lo stesso "problema",cioe' non sapevo quale bici era meglio per questo tipo di percorsi,e soprattutto a quel prezzo, poi un mio amico esperto mi ha consigliato di andare a vedere la Scott Scale 50 '09, e e' stato amore a prima vista!!! L'ho comprata immediatamente....., costo 1225€, scontata a 1000, ma era febbraio, e era appena uscita dalla fabbrica, quindi tu potresti portartela a casa ancora a meno.
Per quanto riguarda i percorsi che hai intenzione di farci, e' l'ideale, io ce li faccio tutte le settimane, e qualche volta anche qualcosa di piu'(single track un po' impegnativi ecc.).:celopiùg:
Dimenticavo, guarda i colori, sono della "squadra corse"....
 

Allegati

  • Immagine 014.jpg
    Immagine 014.jpg
    60,5 KB · Visite: 20

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo