• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Prima bici ! Consigli please

mico86

Biker serius
14/4/09
178
0
0
Boscoreale(NA)
Visita sito
Salve a tutti...sono in procinto di acquistare la mia prima bici fuori dal supermercato
Abito a Boscoreale (NA)...4km da pompei e 15alla bocca del Vesuvio..potrete immaginare il divertimento. Mi piace molto andare in strada ma anche in pineta ( no a scassacollo..in zone tranquille ).
Vorrei acquistare quindi un mtb, il budget è limitatissimo..400euri. Magari in seguito penserò a qualcosa di più serio, per ora più di tanto non posso e non mi sento di spendere. Avevo pensato ad una Bianchi Turmac 26
MAN Altus 24sp Disc Mech - Y9B142
http://www.bianchi.it/it/products2009/Mtb_Leisure_Y9B142.aspx

350euro circa. E' valida? Mi consigliate altro a questo prezzo? Grazie mille
 

inge5

Biker forumensus
4/3/08
2.153
11
0
46
novara
Visita sito
lascia stare la Bianchi...ho avuto l'opportunità di vederla dal vivo e ti assicuro che è una entry entry level (non ho sbagliato a fare la ripetizione...). ci vai a prendere il pane e basta con quella..stando attento alle buche!
se hai l'opportunità di un Decathlon vicino ti consiglio vivamente una rockrider 5.3 a 399 euri (sei pure nel budget). non l'ho mai provata ma qui nel forum ne parlano tutti bene, quindi...
 

mico86

Biker serius
14/4/09
178
0
0
Boscoreale(NA)
Visita sito
grazie mille davvero! cercherò di trovare una 8.1 a quel prezzo, non vado di fretta..anche seminuova mi va bene, quindi aspetterò qualche affaruccio..
Grazie ancora per avermi consigliato...e pensare che stavo buttando via 350euro..meglio aumentare il budget a questo punto che portarsi sia un catorcio con un nome.
 

}ReN{

Biker superioris
27/10/08
907
0
0
Roma (per ora)
Visita sito
Ciao !
Anche io sono di Napoli. Posso assicurarti che da Decathlon (per quanto mi riguarda ho avuto ottime esperienze con quello di Casoria) hanno bici con un eccellente rapporto qualità prezzo.
L'offerta della 8.1 sta ormai finendo, presto arriverò il modello 2009, e da Decathlon (proprio quello di Casoria) la stanno dando via per 500€..
Se proprio non puoi andare oltre i 400€ ti consiglio assolutamente la 5.3 .
Un ottimo mezzo per chi inizia
 

Metal Slag

Biker novus
14/4/09
3
0
0
Alcamo
Visita sito
Ciao a tutti,
dovrei comprare la mia prima bicicletta con sospensione anteriore e freni a disco.
Un rivenditore mi ha consigliato una Bottecchia FX 530 disk del 2009, vorrei sapere se va bene come prima bicicletta oppure dovrei optare per altre marche avendo un baget di spesa che va dai 500 fino ai 700 euro ?

Bottecchia FX 530 Disk
Telaio: Alluminio Hydrosculpture Forcella: RST Gila 100 mm Pro Remote Lock Out Cambio: Shimano Deore Deraiatore: Shimano Alivio Comandi Cambio: Shimano Alivio Ruota Libera: Shimano 8V. Guarnitura: Shimano FC 341 Movimento Centrale: VP Sigillato Saeled Freni: Shimano Idraulico disk 486 Front-Rear Cerchi: BTC Hi Profile HLQ Mozzi: Shimano RM 40 Coperture: CST 26X2.10 Street Mountain Piega: BTC MTB rialzata Rised Piantone Manubrio: Alu BTC Ahead Set Reggisella: Alu BTC Sella: Bottecchia Eagle Pedali: MTB Acciaio Resina Misure Telaio: 44-48-52-56cm. Slooping Colori: Bianco
 

Satyrider

Biker serius
24/6/07
204
0
0
Limbiate (MB)
Visita sito

Ciao, se hai un budget fino a 700 euro ti consiglio senza ombra di dubbio la rockrider 8.1... è di un altro pianeta rispetto a quella bottecchia

http://www.decathlon.it/IT/rockrider-8-1-68498520/
 

Metal Slag

Biker novus
14/4/09
3
0
0
Alcamo
Visita sito
Se optassi invece per una FRW WEST LAKE disc ?

Telaio
: Alluminio 7005
Forcella: Rock Shox Dart 3 pl
Manubrio: Ritchey flat oe
Attacco manubrio: Ritchey oe 4 b
Guarnitura: Guarnitura M532 blk
Pedali: Shimano PD-M 505
Ruote: Alivio XM 117 Disc
Coperture: Geax Saguaro R.
Reggisella: Ritchey oe 2 b
Sella: Selle Italia X2 man trans am
Freni: Hayes Stroker ryde
Peso bici: 13 Kg.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo