Prima Bici (al Supermercato)

Massimo21

Biker novus
14/4/07
5
0
0
Palermo
Visita sito
Salve a tutti. Mi vergogno un pò a scrivere quello ke mi accingo a scrivere. Anche se sono nella sezione "principianti" , qui sembra che di veri principianti come me non ne esistano, oppure sono io un caso disperato. Premetto che la bici mi è sempre piaciuta, ha sempre avuto per me un certo fascino. Ma vivo in città, e non ho mai avuto la possibilità di muovermi in bici ( non mi piace l'idea di andare in bici in mezzo al traffico). Così sono arrivato alla "veneranda" età di 20 anni, senza aver mai avuto una bicicletta. Quando avevo 10 anni ne avevo una piccola, ma era "riciclata" da mio fratello. Non pensate però che con questo voglia dire che non so andare in bici. Quando vado in campagna da mio zio, uso quella di mio cugino. E poi sono ormai due mesi che uso la cyclette di mia madre per essere informa questa estate, e non partire da zero. (da 5 km all'inizio, ora ne faccio 45km , a una velocità di max 50 km/h. Oh, per me è un traguardo! :-)
Dopo questa lunga premessa vi espongo la situazione.
Siccome l'anno scorso abbiamo finalmente finito di costruire la villetta a mare, mi sono reso conto che è arrivato il momento che anche io abbia una MTB.

Vi spiego l'uso che ne vorrei fare.
La casa si trova a pochi metri dal mare, quasi in campagna, in un piccolo paese, che però ha un bellissimo lungomare, lungo quasi 8 km. La strada è quasi tutta asfaltata, solo un paio di km sono di strada sterrata, con qualche buca.
Quindi il primo utilizzo è quello di farmi tutto il lungomare avanti e indietro, come l'ho visto fare a centinaia di persone questa estate.
Poi mi piacerebbe andare anche oltre il lungomare, continuare lungo il litorale, arrivando ai paesi vicini magari, per un massimo di 30/40 km di distanza da casa mia. Lì non so com'è la strada.
Il terzo utilizzo è per muovermi in paese. L'unico problema è che anche se il paese è sul mare, in realtà s'inerpica tra le montagne, quindi in pratica è tutto salite e discese.
Il quarto utilizzo (ma questa è utopia, quindi magari non consideratelo) è andarci un pò in montagna. Alle spalle del paese ci sono bellissime montagne, tra i 1000 e i 1400 metri, con panorami bellissimi, foreste incontaminate, sentieri antichi. Che sogno sarebbe andarci in bici. Per ora ci vado solo a piedi, e penso che sarà l'unico modo per ora :-)

Insomma questo è tutto.

L'unico problema è che le uniche biciclette che ho mai visto in vita mia, le ho viste al supermercato. Le più care che ho visto erano sui 300/400 euro, e io guardandole pensavo fossero d'oro per costare tanto. Ora qui in questo forum ho visto che minimo si parte dai 1000 - 1500 euro.
Diciamo che il mio budget è molto, molto ma molto più limitato. Credo che dando fondo a tutti i miei risparmi potrei arrivare massimo a 200 euro . (Chissà, magari un giorno anche io arriverò a spendere quelle cifre se ne avrò la possibilità). Vi prego, non mettetevi a ridere. Ne esistono secondo voi di decenti per l'utilizzo che ne devo fare a questo prezzo? (Di seconda mano non vorrei, troppo complicato per me)
Mi sono deciso a scrivervi perché oggi mi è arrivato il volantino delle offerte del supermercato sotto casa mia con lo speciale Bibi, e c'è una bici carina ke rientrerebbe nel mio budget, ma siccome io non ne capisco niente, chiedo a voi.
Parto con due domande preliminari:
1) Conviene comprare nei supermercati?
2)Cup's è una marca decente per quanto riguarda le bici?

se avete risposto si a queste domande posso fare la terza

3) Che ne pensate di questa bici :

Mountain Bike 26" Cup's Alluminio Full Suspension
Telaio : alluminio
Cambio:shimano TX 50 - 21 velocità
Freni: V-Brake alluminio
Dotazioni: forcella ammortizzata con testa alluminio - manettini doppia leva STI Shimano - deragliatore anteriore Shimano TY10 - 28.6 down pull- cerchi alluminio VEGA neri- raggi neri da 2 mm - canotto sella alluminio - guarnitura alluminio - mozzi ruota alluminio anteriore con sgancio rapido - copertura 26x1.90 - cavalletto.

Premesso che ho semplicemente trascritto, senza capirci niente (a parte forse cavalletto). Cosa ne pensate? Spero rispondiate presto, ho tempo fino a Lunedì, poi saranno tutte finite.

Ciao e grazie mille

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
beh la situazione è un po complicata, se i soldi sono quelli e l'utilizzo che ne vuoi fare è il lungomare o giù di li, io direi che potrebbe andare. in montagno non la porterei perchè il fatto che sia più o meno ammortizzata non significa che sia una vera mtb. comprala e usala per farti le gambe, anche perchè la cyclette non è come la bici vera. quando ne avrai abastanza di questa penserai a qualcosa di più decente, perchè no, usata. considera che per andare in bici, e in particolare, devi utilizzare casco, guanti, pantaloncini e tutto il resto, quindi i 200€ se ne andrebbero in accessori. in occasione dell'estate trovati un lavoretto e metti da parte qualche soldo, farai un investimento per il futuro. dimenticavo... benvenuto!

Bikermax

Biker assatanatus
22/9/06
3.267
2
0
Cassino(fr)
Visita sito
Salve a tutti. Mi vergogno un pò a scrivere quello ke mi accingo a scrivere. Anche se sono nella sezione "principianti" , qui sembra che di veri principianti come me non ne esistano, oppure sono io un caso disperato. Premetto che la bici mi è sempre piaciuta, ha sempre avuto per me un certo fascino. Ma vivo in città, e non ho mai avuto la possibilità di muovermi in bici ( non mi piace l'idea di andare in bici in mezzo al traffico). Così sono arrivato alla "veneranda" età di 20 anni, senza aver mai avuto una bicicletta. Quando avevo 10 anni ne avevo una piccola, ma era "riciclata" da mio fratello. Non pensate però che con questo voglia dire che non so andare in bici. Quando vado in campagna da mio zio, uso quella di mio cugino. E poi sono ormai due mesi che uso la cyclette di mia madre per essere informa questa estate, e non partire da zero. (da 5 km all'inizio, ora ne faccio 45km , a una velocità di max 50 km/h. Oh, per me è un traguardo! :-)
Dopo questa lunga premessa vi espongo la situazione.
Siccome l'anno scorso abbiamo finalmente finito di costruire la villetta a mare, mi sono reso conto che è arrivato il momento che anche io abbia una MTB.

Vi spiego l'uso che ne vorrei fare.
La casa si trova a pochi metri dal mare, quasi in campagna, in un piccolo paese, che però ha un bellissimo lungomare, lungo quasi 8 km. La strada è quasi tutta asfaltata, solo un paio di km sono di strada sterrata, con qualche buca.
Quindi il primo utilizzo è quello di farmi tutto il lungomare avanti e indietro, come l'ho visto fare a centinaia di persone questa estate.
Poi mi piacerebbe andare anche oltre il lungomare, continuare lungo il litorale, arrivando ai paesi vicini magari, per un massimo di 30/40 km di distanza da casa mia. Lì non so com'è la strada.
Il terzo utilizzo è per muovermi in paese. L'unico problema è che anche se il paese è sul mare, in realtà s'inerpica tra le montagne, quindi in pratica è tutto salite e discese.
Il quarto utilizzo (ma questa è utopia, quindi magari non consideratelo) è andarci un pò in montagna. Alle spalle del paese ci sono bellissime montagne, tra i 1000 e i 1400 metri, con panorami bellissimi, foreste incontaminate, sentieri antichi. Che sogno sarebbe andarci in bici. Per ora ci vado solo a piedi, e penso che sarà l'unico modo per ora :-)

Insomma questo è tutto.

L'unico problema è che le uniche biciclette che ho mai visto in vita mia, le ho viste al supermercato. Le più care che ho visto erano sui 300/400 euro, e io guardandole pensavo fossero d'oro per costare tanto. Ora qui in questo forum ho visto che minimo si parte dai 1000 - 1500 euro.
Diciamo che il mio budget è molto, molto ma molto più limitato. Credo che dando fondo a tutti i miei risparmi potrei arrivare massimo a 200 euro . (Chissà, magari un giorno anche io arriverò a spendere quelle cifre se ne avrò la possibilità). Vi prego, non mettetevi a ridere. Ne esistono secondo voi di decenti per l'utilizzo che ne devo fare a questo prezzo? (Di seconda mano non vorrei, troppo complicato per me)
Mi sono deciso a scrivervi perché oggi mi è arrivato il volantino delle offerte del supermercato sotto casa mia con lo speciale Bibi, e c'è una bici carina ke rientrerebbe nel mio budget, ma siccome io non ne capisco niente, chiedo a voi.
Parto con due domande preliminari:
1) Conviene comprare nei supermercati?
2)Cup's è una marca decente per quanto riguarda le bici?

se avete risposto si a queste domande posso fare la terza

3) Che ne pensate di questa bici :

Mountain Bike 26" Cup's Alluminio Full Suspension
Telaio : alluminio
Cambio:shimano TX 50 - 21 velocità
Freni: V-Brake alluminio
Dotazioni: forcella ammortizzata con testa alluminio - manettini doppia leva STI Shimano - deragliatore anteriore Shimano TY10 - 28.6 down pull- cerchi alluminio VEGA neri- raggi neri da 2 mm - canotto sella alluminio - guarnitura alluminio - mozzi ruota alluminio anteriore con sgancio rapido - copertura 26x1.90 - cavalletto.

Premesso che ho semplicemente trascritto, senza capirci niente (a parte forse cavalletto). Cosa ne pensate? Spero rispondiate presto, ho tempo fino a Lunedì, poi saranno tutte finite.

Ciao e grazie mille
puoi comprarla.ma ti assicuro che se la faccenda dovesse appassionarti ulteriormente,inizierebbe a starti stretta una mtb con quelle caratteristiche.

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
36
Genova
Visita sito
Io lascerei stare una full, cioè con due ammortizzatori, perchè con quella spesa sicuramente nn c'è nulla di buono sotto il sedere e tra poco ti troveresti con l'averlo rotto...
Nn guardare la montagna come un utopia, se la cosa ti prende sei fregato e vai ovunque.
Considera che io ho iniziato su strade bianche e adesso mi sto organizzando per iscrivermi alla maxi-avalanche di cervinia (ho 20 anni anch'io ed ho iniziato seriamente da un anno).
o-o

Nonno

Biker assatanatus
26/10/06
3.396
1
0
MML
nonnomtb.blogspot.com
Per lungomare e paesini limitrofi ok, può andare, ma se cominci a fare sterrati un pochino più duretti no, meglio lasciar perdere.

Quindi, per passeggio si per fuoristrada no.

Ciao

Nonno

Biker assatanatus
26/10/06
3.396
1
0
MML
nonnomtb.blogspot.com
Io lascerei stare una full, cioè con due ammortizzatori, perchè con quella spesa sicuramente nn c'è nulla di buono sotto il sedere e tra poco ti troveresti con l'averlo rotto...
Nn guardare la montagna come un utopia, se la cosa ti prende sei fregato e vai ovunque.
Considera che io ho iniziato su strade bianche e adesso mi sto organizzando per iscrivermi alla maxi-avalanche di cervinia (ho 20 anni anch'io ed ho iniziato seriamente da un anno).
o-o

Cervinia, vieni sulle alpe dhuez a far la gran valanche:sbavon: :sbavon: :sbavon:

H

hardplay

Ospite
Senti, il mio consiglio è di lasciar stare la biammortizzata, anzi lascia stare anche la front (ammortizzatore solo avanti), cerca invece qualcosa senza ammortizzatori, insomma una bella rigidona !!!

Vedi dalle tue parti magari qualche negozio di biciclette oppure qualche negozietto di quelli che vendono cose usate, con la cifra che hai a disposizione potresti trovare qualcosa di aggarbato, magari ci cambi le gomme fai una mini revisione al cambio e via !!

Io avevo una bella rigidona fatta con acciao nobile con cambio shimano sis a 21 velocità, e mi sono tanto divertito , a dire la verità mi pento di averla venduta !!

Con una mtb rigida puoi fare tutte quelle cose che hai indicato senza problemi ;)

D

dolomia

Ospite
ora si trovano al supermercato anche delle belle rigide di alluminio.

se il tuo budget è quello: rigida, rigida, rigida. Oppure usata, ma lì devi avere la capacità di distinguere tra le offerte o conoscere il venditore (e nel caso glie la puoi attorcigliare a mo' di collana al collo).

Se puoi spendere poco poco di più, una bella 5.2 al decathlon e per lo meno lo sterrato di montagna, senza esagerare, lo puoi cominciare a sperimentare.

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
A mio parere una qualsiasi bici usata di discreta qualità, purchè ceduta per una bici migliore e non perchè consumata del tutto, è meglio di una bici da supermercato nuova. Certo devi fidarti del venditore, ma se hai un amico un pochino esperto grosse fregature non dovresti prenderne. Per quella cifra prova anche, nei negozi di bici abbastanza forniti, a cercare un fondo di magazzino, cioè una MTB entry level di qualche anno fa rimasta invenduta.... potersti ottenere ottimi sconti.
Ah, dimenticavo, in bici sul lungomare al limite ci andrei la sera a godermi il fresco e la passeggiata delle signorine locali, per il resto punterei subito il manubrio verso i monti: in spiaggia ci si va con le infradito!!!
Ciao

ale_sciolinabiz

Biker superis
8/3/07
425
0
0
Milano
www.fotolog.com
A mio parere una qualsiasi bici usata di discreta qualità, purchè ceduta per una bici migliore e non perchè consumata del tutto, è meglio di una bici da supermercato nuova. Certo devi fidarti del venditore, ma se hai un amico un pochino esperto grosse fregature non dovresti prenderne. Per quella cifra prova anche, nei negozi di bici abbastanza forniti, a cercare un fondo di magazzino, cioè una MTB entry level di qualche anno fa rimasta invenduta.... potersti ottenere ottimi sconti.
Ah, dimenticavo, in bici sul lungomare al limite ci andrei la sera a godermi il fresco e la passeggiata delle signorine locali, per il resto punterei subito il manubrio verso i monti: in spiaggia ci si va con le infradito!!!
Ciao

QUOTO A MANETTA PROPRIO!!!!!:prega: :prega:

Massimo21

Biker novus
14/4/07
5
0
0
Palermo
Visita sito
Grazie Mille per i consigli. Non so perché ma sto cominciando a euforizzarmi.
Premetto che molte delle cose che avete scritto non le ho capite molto bene. Perché dovrei prenderne una rigida, senza ammortizzanti? Anche se non sono il massimo, sempre meglio di niente no?
Per quanto riguarda l'usato, o il negozietto dove fare l'affare, per me è un problema. Ripeto che non capisco niente di bici, e non conosco nessuno che ne capisca. E' un mondo completamente nuovo per me.

Poi vorrei aggiungere che capisco bene molti di voi. Una delle poche cose di cui penso di capire qualcosina sono le chitarre. Anche a me è capitato un ragazzo che mi chiedeva consiglio su una chitarra di 70 euro da comprare al supermercato. E anche io fui molto, ma molto riluttante a suggerirgli un tale acquisto (con 70euro ti vengono solo 6 corde decenti!). Alla fine lo convinsi a comprarne una poco poco più cara, la meno peggio diciamo. Non era il massimo, ma in fondo aveva 6 corde, 12 tasti, e un manico. Si divertì molto, e imparò lo stesso molto bene. Adesso, a distanza di 2 anni, ha una chitarra più bella della mia:zapalott: .

Vi ho raccontato questo solo per spiegarvi che sono davvero alle prime armi. Non chiedetemi di spendere 500euro di bici e neanche di cominciare con la montagna. Un passo alla volta. La voglia c'è, se poi diventerà passione sarà il tempo a dirlo. Per ora mi serve solo una Mtb per cominciare, pazienza se non ci potrò scalare l'Everest. Una bici che mi dia un assaggio di quello che potrei provare osando di più.

Detto questo, ho visto in internet il sito della Decathlon. In effetti hanno prezzi molto buoni (io faccio il confronto con gli accessori per la piscina). La 5.2 forse è un pò troppo cara (considerando che poi mi servono gli accessori come mi avete fatto notare). Però la 5.1 è molto + accessibile (0.1 in meno, ma costa la metà :-) ) ed esteticamente è più carina della Cup's. Secondo voi com'è questa 5.1? Sempre considerando i miei usi. E' migliore di quella segnalatavi prima? Il negozio Decathlon + vicino è a Napoli (quasi 300km di distanza dal mio paesino in calabria). Se però mi dite che quella è migliore, il viaggio lo faccio volentieri.

P.S. per ADexu : sai quante "signorine locali" vanno la mattina sul lungomare con la Bici?? Poi metti che a qualcuna le si buchi una ruota, che occasione!!!! (certo prima dovrei imparare cosa fare in caso di ruota bucata:mrgreen:)

D

dolomia

Ospite
due cose fondamentali, che con tutta la voglia che hai non puoi che restar simpatico:

1) con quanto ti costa il viaggio fino a napoli, lascia il deca e vai a scavare nei magazzini dei ciclisti di palermo. e dai una voce anche a quei buontemponi dei tuoi corregionali, così avrai anche riferimenti per crescere (non si sa come, ma in fondo..)

2) per far bella figura con le signorine dalle gomme bucate: ci vuole colpo d'occhio. c'è la signorina che si aspetta l'interveno risolutivo e allora usa una bombolina fast (bomboline per le bamboline). c'è quella invece che adora vederti chino ai suoi piedi a far lavori da maschio, e allora dovrai imparare ad usare il levagomme, le toppe, la colla.. o quanto meno portarti dietro un paio di camere d'aria di ricambio che donerai alle suddette in cambio del loro numero di cellulare. Ma saranno loro a dartelo..

Massimo21

Biker novus
14/4/07
5
0
0
Palermo
Visita sito
due cose fondamentali, che con tutta la voglia che hai non puoi che restar simpatico:

1) con quanto ti costa il viaggio fino a napoli, lascia il deca e vai a scavare nei magazzini dei ciclisti di palermo. e dai una voce anche a quei buontemponi dei tuoi corregionali, così avrai anche riferimenti per crescere (non si sa come, ma in fondo..)

2) per far bella figura con le signorine dalle gomme bucate: ci vuole colpo d'occhio. c'è la signorina che si aspetta l'interveno risolutivo e allora usa una bombolina fast (bomboline per le bamboline). c'è quella invece che adora vederti chino ai suoi piedi a far lavori da maschio, e allora dovrai imparare ad usare il levagomme, le toppe, la colla.. o quanto meno portarti dietro un paio di camere d'aria di ricambio che donerai alle suddette in cambio del loro numero di cellulare. Ma saranno loro a dartelo..

Grazie per i consigli nel punto due. Queste sono di sicuro le prime cose che si devono sapere, prima ancora di sapere cosa è il telaio, e che cosa è la forcella.

Per quanto riguarda il punto 2, non prendere in considerazione il costo del biglietto e la distanza. La bici da Napoli, mica lo porto fino a Palermo, si ferma molto prima. Semmai da Palermo a portarla in calabria ci metterei di più. E poi il trasporto non è un problema per me.

Vorrei un consiglio spassionato sulle due bici. Se poi ci saranno impedimenti, si cercheranno altre soluzione, altre bici. Chi vivrà, vedrà.

Ciao e grazie

D

dolomia

Ospite
la 5.1 ha una forcella per finta, questo lo ricordo bene. Nonricordo niente del cambio, altra cosa che fa la differenza: quello della 5.2 infatti se ben registrato cambia, l'altro non so..

Se la differenza di prezzo è insormontabile, vai allora direttamente sulla 5.0. Con la differenza ti compri un ganzissimo abbigliamento comprensivo di occhiali da ciclista per impressionare le pupe sul lungomare..

Massimo21

Biker novus
14/4/07
5
0
0
Palermo
Visita sito
la 5.1 ha una forcella per finta, questo lo ricordo bene. Nonricordo niente del cambio, altra cosa che fa la differenza: quello della 5.2 infatti se ben registrato cambia, l'altro non so..

Se la differenza di prezzo è insormontabile, vai allora direttamente sulla 5.0. Con la differenza ti compri un ganzissimo abbigliamento comprensivo di occhiali da ciclista per impressionare le pupe sul lungomare..

Non ho capito, perché dovrei andare direttamente alla 5.0? E' migliore della 5.1? O sempre per quel discorso che mi conviene comprare una bici rigida, senza ammortizzanti, che però ancora non ho capito bene perchè?

Mi resta sempre il dubbio, meglio la decathlon 5.1 (o 5.0) o la cup's descrittavi prima, a parità di prezzo.

Ciao e grazie a tutti

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Grazie Mille per i consigli. Non so perché ma sto cominciando a euforizzarmi.

A)
Premetto che molte delle cose che avete scritto non le ho capite molto bene. Perché dovrei prenderne una rigida, senza ammortizzanti? Anche se non sono il massimo, sempre meglio di niente no?

B)
Una delle poche cose di cui penso di capire qualcosina sono le chitarre. Anche a me è capitato un ragazzo che mi chiedeva consiglio su una chitarra di 70 euro da comprare al supermercato. E anche io fui molto, ma molto riluttante a suggerirgli un tale acquisto (con 70euro ti vengono solo 6 corde decenti!). Alla fine lo convinsi a comprarne una poco poco più cara, la meno peggio diciamo. Non era il massimo, ma in fondo aveva 6 corde, 12 tasti, e un manico. Si divertì molto, e imparò lo stesso molto bene. Adesso, a distanza di 2 anni, ha una chitarra più bella della mia:zapalott: .

C)
P.S. per ADexu : sai quante "signorine locali" vanno la mattina sul lungomare con la Bici?? Poi metti che a qualcuna le si buchi una ruota, che occasione!!!! (certo prima dovrei imparare cosa fare in caso di ruota bucata:mrgreen:)

Punto A:
Perchè con la cifra che conti di spendere puoi comprare solo un buon ammortizzzatore posteriore o una forcella discreta. Visto che per il lungomare o anche per gli sterrati lisci le sospensioni non servono allora è meglio che concentri la spesa su un telaio che non si pieghi al primo gradino, con freni che ti fermino prima che sia troppo tardi e una componentistica affidabile, anche se non raffinata, perchè rimanere a piedi a qualche chilometro da casa non è mai troppo piacevole

Punto B:
Purtroppo chi va anche da poco tempo in MTB non può che farti lo stesso discorso che hai fatto al ragazzino che voleva comprare la chitarra al supermercato, se la chitarra da 70 euro perde l'accordatura ogni 3 minuti è inutile comprarla, perchè sarà così indecente che non risolveresti neanche con un bloccacorde. Hai voglia a fargli notare che con 70 euro non compra non dico un Floyd Rose, ma neanche un pickup decente!!!
Ora non ti dico di comprare una MTB corrispondente ad una Les Paul Custom, ma per iniziare almeno non andare al di sotto di una Squier.....:mrgreen:

Punto C:
Se ti trovi sul lungomare con le infradito e l'asciugamano puoi sempre andare in soccorso della giovane signorina con la ruota a terra offrendoti di spingerle la bici e di riaccompagnarla fino a casa, a quel punto spera che abiti abbastanza lontano per avere il tempo di fare una bella chiaccherata per conoscervi un po', nel frattempo scopri anche dove abita e naturalmente ti offri di tornare da lei a ripararle la gomma, perchè a questo punto vorrai rivederla in spiaggia il giorno dopo.... sempre se non concludi per la sera stessa, ma questo sta solo a te!

:romeo:
Bye

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Non ho capito, perché dovrei andare direttamente alla 5.0? E' migliore della 5.1? O sempre per quel discorso che mi conviene comprare una bici rigida, senza ammortizzanti, che però ancora non ho capito bene perchè?

Mi resta sempre il dubbio, meglio la decathlon 5.1 (o 5.0) o la cup's descrittavi prima, a parità di prezzo.

Ciao e grazie a tutti

Meglio la Deca, tieni conto che poi avrai anche l'assistenza post-vendita, che non è poco!

Per quanto riguarda il dubbio tra 5.0 e 5.1, quoto quanto dice ADexu nel post precedente, al punto A... e anche al punto C ovviamente! Vai di 5.2 o direttamente di 5.0!

H

hardplay

Ospite
O sempre per quel discorso che mi conviene comprare una bici rigida, senza ammortizzanti, che però ancora non ho capito bene perchè?

Il discorso è abbastanza chiaro, rigida perchè ?

1 - budget limitato
2 - per l'uso che ne devi fare va troppo bene
3 - sicuramente + robusta e affidabile di una ciofeca con delle molle da matarazzo come ammortizzatori !

Calabria ?, non voglio fare publicità ma l'anno scorso sono stato in vacanza a Scalea e mi sono trovato un paio di volte a dover servimi di un meccanico di bici, cmq per farla breve ci sta un sivende/meccanico molto bravo, serio e disponibile che vende anche mtb (mi ricordo che i prezzi erano buoni), magari ci arrivi senza problemi e senza dover per forza andare a Napoli ;)

PS non è quello che si trova in centro, ma è alle spalle di un grande centro commerciale che adesso non ricordo il nome.

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
A me dispiace solo che abito molto lontano da te,ho il doppio della tua eta' e leggendo i tuoi post mi sembra di tornare a 20anni fa' quando iniziai pure io ad andare in mountain-bike,dico mi dispiace perche' avrei fatto volentieri un giro insieme a te per consigliarti al meglio quello di cui hai bisogno..a questo punto pero' mi chiedo,nel nostro mega forum nazionale,non c'e' nessun coetaneo che abiti nei suoi paraggi che puo' farsi un giro con lui magari per fargli prendere un usato decente senza problemi?
Forza ragazzi!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo