Prima bici: acquisto fallito. Consigli per la seconda!

phantomEVO

Biker popularis
29/6/13
56
0
0
Visita sito
ciao a tutti, qualche anno fa, spinto da qualche amico, ho comprato la mia prima mountain bike. una Radon zr team 6.0 26" del 2014.

l'ho acquistata in germania perchè nella mia città, Palermo, una bici con le sue caratteristiche mi sarebbe costata circa 1100 euro a fronte dei 600 pagati da me. Una bici bella da impazzire (esteticamente), ma che ho scoperto usandola, fosse troppo piccola per me.

sono alto 1,85 e quella bici si è dimostrata subito microscopica per me. pensate che dopo 5-6 uscite l'ho semplicemente attaccata al muro con rabbia e tristezza. ne capisco poco e nulla. queste sono le caratteristiche della mia bici

Telaio ZR Team Series Alu, 2-fach konifiziert

Serie Sterzo FSA No. 10 semi-integriert

Percorso 100mm

Forcella Rock Shox XC 28, PopLoc

Copertoni Reifen Smart Sam, Draht

Freni Shimano A-M395, 160/160mm

Attacco Manubrio Race Face Ride

Manubrio Race Face Ride Riser 685mm

Manopole Radon by Velo

Reggisella Race Face Ride 31,6*375

Selle Radon by Velo

Peso ab 12,9 Kg

Guarnitura Shimano FC-M522 Octalink
schwarz, 175mm

Movimento centrale Shimano BBES25

Cambio Shimano XT, RD-M781

Deragliatore Shimano Deore FD-M610
Topswing, 34,9mm

Comandi cambio Shimano Deore SL-M610


Cassetta Shimano Deore CS-HG62 10-fach 11-36

Catena KMC X10

Mozzi Shimano RM66

Raggi DT Industry

Cerchi ALEX EN24



dato che per cause di forza maggiore potrò spostarmi per i prossimi mesi ESCLUSIVAMENTE in bici, DEVO necessariamente acquistarne una nuova.

posto che stavolta non sbaglierò con la misura del telaio, vorrei però che fosse 29 e sopratutto con caratteristiche COME MINIMO uguali a quella che avevo.

qualche idea? da neofita, il mercato della giungla è gigantesco per me, ci sono troppe variabili e non so decidermi. Il budget è di max 700-750 euro considerando che spererei di vendere la mia quantomeno sui 300 euro.

Qualcuno sarebbe cosi gentile da aiutarmi?

Grazie mille!
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.431
3.918
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Che misura hai acquistato dovrebbe andarti bene un Large.
Sei sicuro che sia da 26'' probabilmente è da 27.5" almeno che non sia un modello di qualche anno fa' ma acquistare una bici usata di 600€ quando nuova costa 600€...
Per avere una idea della taglia puoi andare da vari rivenditori guardare le bici fingerti interessato nel discorso probabilmente il negoziante ti dirà una frase del tipo : ti serva un taglia L piuttosto che M
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
..perdonami ma dal tuo messaggio non è che si capisca molto.
In italiano proprio dico.
Probabilmente andavi (troppo) di fretta...

DON
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
.....
qualche idea? da neofita, il mercato della giungla è gigantesco per me, ci sono troppe variabili e non so decidermi. Il budget è di max 700-750 euro considerando che spererei di vendere la mia quantomeno sui 300 euro.
Ma 700-750 totali oppure 700-750 + 300 della tua?
Vuoi acquistare in negozio? E se si, che marche vendono nei negozi che hai a tiro?
 

54NDR0

Biker superis
13/6/14
362
151
0
Palermo SICILY
www.youtube.com
Bike
Jeffsy 29 & Kato Pro8
Potresti andare in un paio di negozi a Palermo e vedere che offerte ti fanno. Ad esempio da Ciclofficina potresti valutare qualche offerta sulle Cube o da Cosentino per Trek, Ghost o altri marchi che trattano e sui quali spesso fanno buone offerte. Vedi un pò cosa ti propongono sulla cifra che intendi spendere e ci fai sapere. Oppure potresti comprare online dove hai già preso la precedente e cercare un'altra Radon.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.431
3.918
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Perdonami ma mi sembra un suggerimento molto stupido e scorreto verso gente che lavora...NON CREDI?
Non penso. E' il loro lavoro mostrare la merce e dare informazioni a riguardo.
Quando si compra una bici è normale cercare in più negozi, spesso lo si fa anche quando si è già scelto, a volte solo per curiosità altre sperando di trovare alternative più convincenti.
Il fatto che l’acquisto sia fatto on-line fa parte del gioco ormai il mercato va in questa direzione piaccia o non piaccia e opporsi a queste tendenza è semplicemente fallimentare.
Un buon consiglio, una parola ben detta, una opinione autorevole per il negoziante hanno basso prezzo ma permettano di fidelizzare un futuro cliente e guadagnare con l’assistenza.
Devi vederlo come una forma di pubblicità, un investimento.
Poi è una prassi abbastanza diffusa per esempio in azienda riceviamo spesso richieste d'offerta che sappiamo già in partenza che non si trasformeranno in ordini eppure rispondiamo impegnando molte ore.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.136
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

vai dai rivenditori di zona e chiedi quanto ti darebbero della tua a fronte di un acquisto sul nuovo, se no te la ritirano chiedi se la possono mettere in conto vendita, sempre acquiatando da loro e vedi cosa ti propongono.

Altrimenti se la vendi da solo le migliori offerte le trovi sempre o in rete oppure da Decathlon
 

phantomEVO

Biker popularis
29/6/13
56
0
0
Visita sito
grazie per le prime risposte.

La mia bici la acquistai nel 2004, e confermo sia una 26.

il telaio sinceramente non so che misura sia...sicuramente PICCOLISSIMO!


detto questo il mio budget è max 6-700 euro comprendendo l'eventuale vendita della mia ovviamente!!!

sono stato da biciitalia qui a palermo: ho chiesto prima se valutassero la permuta della mia, rispondendomi che non la vuole nessuno.

appena ho detto che montava cambio xt ecc ecc mi hanno detto che per acquistare una bici con quelle caratteristiche, partiamo dai 1000 euro....
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.136
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

???????????????????
Scusami ma per te qualche anno fa sono 13 anni???????
e sei stato 13 anni con un telaio minuscolo

26 del 2004....quanto ci vuoi prendere? Difficile che il biciclettaio te la ritiri ammesso che non abbia un gran percato dell'usato e non la piazzi a qualche ragazzino...ma non sperare di prenderchi chissà che cifra

sid
 

Classifica mensile dislivello positivo