prima bi-ammortizzata, indecisione-IRONHORSE Bootleg 2.0

Bike&Snow

Biker cesareus
salve mi è stata fatta una proposta allettante dal punto di vista economico, si tratta di una bi-ammortizzata IRON-HORSE del 2009 modello BOOTLEG 2.0, assemblata così :

• ihbootleg209.jpg
  • Frame: new xc 4" single pivot
    • Rear shock: fox float rp2
    • Fork: manitou r7 elite 100mm w/ alloy steerer
    • Handlebar: fsa XC 282 riser
    • Stem: fsa xc 150, 6 deg x 31.8mm
    • Headset: vp a46ack intergrated
    • Bb: fsa mega exo
    • Crank: fsa moto mega exo,
    • Chain: kmc z-9200
    • Saddle: iron horse xc cro-mo rail
    • Seatpost: fsa sl 250 27.2mm x 350mm
    • F. Hub: wtb lazer disc xc wheelset
    • R. Hub: wtb lazer disc xc wheelset
    • F. Der: shimano deore
    • R. Der: shimano xt shadow
    • Shifter: slx
    • Cassette: pg-970 11-34t 9 spd
    • Brakes: hayes stroker trail 160mm rotor
    • Brake lever: hayes stroker trail
    • Rim: wtb lazer disc xc wheelset
    • Spoke: wtb lazer disc xc wheelset
ora vi chiedo una consulenza sul tipo di funzionamento del sistema new xc 4" single pivot, se efficace o meno, e sulla componentistica di allestimento;
non sono riuscito a trovare il peso complessivo con questo allestimento qualcuno ha delle info a riguardo????
la bici sarebbe sfruttata dal sottoscritto per uscite su terreni sconnessi da piccoli e medie, nonchè su asfalto per il raggiungimento di sterrati e sentieri boschivi.
il suo prezzo richiesto è di poco piùdi 1000€; che faccio la compro??
da sottolineare che essendo già in possesso di una rigida Giant xtc di misura L (21") quindi alto 185cm x 90 e più di peso, quale misura tra la 19" e la 21" dovrei optare?
ringrazio in anticipo tutti quelli che mi daranno una mano.
Corrado

V@mpiro

Biker superioris
12/9/03
972
1
0
Chieri(TO)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 5.0 EX
Anch'io la sto puntando, la componentistica non è male, la garanzia però rischia di non esserci, sopratutto conoscendo Chainreaction...
Comunque per una ragazza alta 1.67 sono indeciso se prendere la 15'' o la 17'' con una pipa corta, utilizzo di tutto un po' compreso lunghi tratti su strada fino a discese su sentiero non troppo tecniche; voi quale taglia prendereste?

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
a quanto ne so io le IH sono delle buone bici, ma tra i forumendoli ci sono delle 6 point 4, giudicate come buone AM. Al momento la nuova gestione non ha ripreso i contatti con l'importatore italiano
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=3676799[/URL]
a mio avviso si tratta di buone occasioni con possibili grane in caso di problemi in garanzia. Scelta da ponderare con cura, non prenderei una bici da utilizzo "pesante" ma una trail da usare tranquillamente si.

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
Grazie per l'indicazione del sito con cui calcolare le misure ma resta il dubbio sulla misura dell'orizzontale virtuale della mtb visto che Iron Horse indica la misura "Eff TT actual" che non sono certo che intenda proprio quello.

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
eff tt sta per effective top tube length, non ho trovato disegni esplicativi, quindi non so dirti se si rifericìsce all'ov, o alla lunghezza effettiva della parte di telaio. Ultima dritta: prova a chiedere consiglio a Iron Horser, era il distributore della precedente gestione di IH.

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
E' arrivata.
Prime sensazioni appena tirata fuori dallo scatolo, senza averla provata (anche perchè voglio dare la soddisfazione alla legittim aproprietari di farci il primo giro).
Bella esteticamente, il montaggio non è impeccabile visto che i tubi freno sono un pò cortini e proprio al limite minimo, le saldature mi sembrano non perfette, occorre regolare deragliatore e cambio (con una specy appena uscita dallo scatolo ci ho girato tranquillamente e fino ad ora non è andata dal mecca),
Mentre scrivo mi sorge un dubbio sulla forcella. Dovrebbe essere una Tora XC air che quindi sarebbe ad aria, ma a mente non ricordo di avere visto la valvola di regolazione della pressione. :nunsacci:
Quasi quasi scendo immediatamente in garage a verificare

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
nella descrizione c'è sceritto:
"Fork: rockshox tora xc air 100mm"
nella bici arrivata c'è scritto Tora 302 ed è a molla anche perchè non trovo la valvola per gonfiare, solo che trovo differenze rispetto a quanto indicato nel manuale perchè questa forcella ha lockout, rebound e preload.
E ora cosa faccio?

Allegati

• Iron Horse Bootleg 1.0.jpg
    Iron Horse Bootleg 1.0.jpg
    56,7 KB · Visite: 5

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo