Pricncipiante..max 1000 euro...piste ciclabili

grozio

Biker novus
14/8/09
37
0
0
lentate
Visita sito
Salve sono nuovo del forum e lo trovo molto interessante...sono un possessore di una bottecchia mtb di qualche anno fà pagata sui 400 euro...siccome abito vicino al parco delle groane con una pista ciclabile di circa 16 km e mi diverto molto ad andarci volevo sostituire la mia bottecchia con una nuova mtb...il 90% la utilizzerei come dicevo in pista ciclabile e qualche volta faccio dei percorsi alternativi nei boschi ma nulla di estremo....non voglio spendere + di 1000 euro e non me ne intendo molto....mi indicate qualche mtb magari anche in offerta o qualche sito dove potermi informare?....ve ne prego datemi una mano...ci conto...grazie a tutti.....buone ferie.....

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.839
3.999
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Con 1000 euro trovi già una buona bici. Se hai un Decatlhon a portata di mano puoi considerare la RR8.2. Altrimenti dai un occhiata alla Cube LTD CC o alla Canyon Grand Canyon 6.0, ad esempio.

raistlin70

Biker popularis
Scusa caro grozio 2 domande:
1) perchè non va bene la tua bottecchia da 400€ (quindi non è da supermercato...) visto che in definitiva faresti solo piste ciclabili asfaltate?? (o magari vuoi farti un bel regalino e quindi... come non detto ed hai tutta la mia solidarietà! he he he)
2) a molto meno prezzo immagino ti porti a casa biciclette più che ottime per quello che devi fare (o magari vuoi farti un regalino ecc.. ecc..); il mio parere da neofita è quello di orientarti più su una bici da corsa che su una mtb che per l'asfalto non è il massimo data la gommatura... o magari una citybike o un ibrida...
CIAUZ

grozio

Biker novus
14/8/09
37
0
0
lentate
Visita sito
con l'occasione mi volevo fare un regalino...e qualche volta faccio qualche avventura nei sentieri dei boschi.....consigliatemi...anche se leggendo un po' qua e la mi orienterei su una cube con fascia prezzo 800-1000 euro.....che dite....?grazie a tutti

grozio

Biker novus
14/8/09
37
0
0
lentate
Visita sito
altra domanda...qualcuno mi da per favore un elenco di negozi online tra i + più affidabili dove poter acquistare la mtb?....magari qualcuno che vende le cube....grazie

manicomic

Biker extra
17/4/07
726
80
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
Io invece prenderei una bici da corsa o una ibrida visto che vai prevalentemente su asfalto... magari anche un entry level con 600 euro porti via una piu' che discreta ibrida... mentre per una bici da corsa potrebbe valer la pena investire tutto il budget o comunque almeno 800/900 euro...
Secondo me su asfalto sono molto piu' piacevoli sa usare e come mtb hai sempre la bottecchia.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo