Prezzo usato

peterfan

Biker serius
22/2/07
184
0
0
como
Visita sito
Ciao,

sto pensando di passare da una front a una full, vorrei rivendere la prima ma non ho idea del prezzo da fare.

C'è +/- una regola da seguire ? La bici è praticamente nuova (6 mesi, usata molto poco) e nuova costa sui 950eur .... quale prezzo posso chiedere ?

E' chiaro che il prezzo lo fa il mercato e bla bla bla .... ma un'idea di massima ....

ciao
Roberto

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
600, 650 se tenuta molto bene..purtroppo un 20% lo perdi all'istante..
io poi ti consiglio di nn stare troppo su col prezzo, sennò nn la vendi più.

ciao

Dack

Biker forumensus
29/7/05
2.006
37
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Verdona Pininfarina
dovresti fornire qualche precisazione in più.. tipo condizioni di utilizzo, chilometraggio percorso.. in linea di massima quoto i 650 euri se tenuta bene...

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
36
Genova
Visita sito
L'altro giorno parlando con un negoziante mi ha detto che loro per il ritiro dell'usato calcolano il 30/40% in meno il primo anno e poi il 10% per ogni anno a seguire...

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
L'altro giorno parlando con un negoziante mi ha detto che loro per il ritiro dell'usato calcolano il 30/40% in meno il primo anno e poi il 10% per ogni anno a seguire...

si, esatto... questa è la quotazione usuale che pratica anche il mio sivende, ma come prezzo di rivendita (cioè dopo aver fatto revisione, applicando garanzia annua). quindi ritira a meno...

ma ritengo realistica una quotazione attorno al 30/40% in meno del prezzo di listino nel primo anno.

come ho detto spesso poi dipende molto anche dalla zona in cui abiti (quindi dai prezzi praticati usualmente), dallo stato della bici, dal valore del marchioe tc etc etc

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
36
Genova
Visita sito
Se la bici che vuoi vendere è la cube che hai nella firma ti conviene venderla da privato poichè nn essendo un grande marchio "in Italia" i rivenditori tela sottovaluterebbero sicuro, sempre se fossero di sposti a ritirarla!
o-o

peterfan

Biker serius
22/2/07
184
0
0
como
Visita sito
Si, la bici che vorrei vendere è la Cube Ltd Pro, per come è montata basta entrare nel sito Gambacicli e ci sono tutte le specifiche, è di agosto 2006 avrà fatto ad esagerare 400km, il "colpo" più forte che ha preso è al massimo quello che si prende scendendo da un marciapiede ....
Direi che è veramente in ottimo stato, l'unico difetto che ha sta nel fatto che da bravo principiante non avevo messo nessuna protezione sul (... ???) insomma la parte di telaio che sta sotto alla catena, che quindi si è un po' rovinata (più che altro scolorita). Per il resto, sfido chiunque a capire che non è nuova.

Proverò a mettere qualche annuncio.
Grazie

Roberto

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo