• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

prezzo revisione forcella...?

xxxlucaxxx

Biker superis
5/8/08
413
0
0
39
Trento
Visita sito

come manutenzione dovrebbero fare:
- cambio dell'olio (anche all'interno di cartuccie sigillate)
- pulizia
- cambio dei 2+2 parapolvere
- (credo) cambio delle tenute (o'ring)

la manutenzione non comprende mai il cambio delle boccole di scorrimento che se richiesta è d pagare extra...

come costi dovremmo essere sui 70-80 euro....

marza vuole la revisione nei loro centri autorizzati, pena la decadenza della garanzia..

PS: guarda sul forum o in google protone e la sua catena di negozi...ha buoni prezzi e dicono faccia il lavoro molto bene (soratutto x fox)
 
Reactions: sgamarco

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
Ho ritirato oggi la mia forka appena revisionata sinceramento non so cosa abbia fatto mi ha detto che ha cambiato il cavo del Lockout e cambiato un avalvolina totale 55 euri.
 

galattico

Biker serius
12/2/09
183
0
0
Firenze
Visita sito
Io l'ho fatta fare oggi dal mio mecanico spettacolo.
Messo olio nuovo, parapolvere nuovi regolazione ealtro 70 euro, ho una Fox..me l'ha rimessa al mondo, ah , mi ha riguardato anche l'ammortizzatore...
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
io me la faccio da me....spendi parecchio la prima vola che devi acquistare i 2 tipi di olio ma poi spendi 40 euro ogni volta negli o-ring...totale media 50 euro a volta...ma almeno sò che ho cambiato alla perfezione tutto io...non mi fido molto degli altri...
 

xxxlucaxxx

Biker superis
5/8/08
413
0
0
39
Trento
Visita sito


cosssssaaaa????
40 euro per glio o'ring????? scherzi...... se vuoi un consiglio vai in una ferramente industriale con gli oring vecchi e te ne fai dare della tsessa misura/materiale....costo 10 cent l'uno.....fai il giro della forca con 2 euro.....

l'olio motorex 7,5w per 1 lito l'ho pagato 14 eu......
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Si ma i parapolvere e altre tenute devono essere quelle apposite, non ci sono solo o-ring.
Una coppia di parapolvere con sottostanti spugnette lubrificanti non originali (enduroforkseals ad esempio) non le paghi meno di 20/25€, le originali di più
 

xxxlucaxxx

Biker superis
5/8/08
413
0
0
39
Trento
Visita sito

ovvio... ma lui ha scritto: "spendi 40 euro ogni volta negli o-ring"... quindi credo che intenda o'ring in senso stretto...

ovvio che poi c sn i parapolvere che costano introno ai 25 eu (ps: la marza non dovrebbe avere le spugnette come fox)..

e le tenute in plastica (tipo quelle del rebound) solo dai rivenditori ufficiali...
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito

forkspart.com
compro tutto qui...cmq cè chi dice che gli o-ring industriali non vadano bene...
cmq adesso proverò a trovarli in giro
 

xxxlucaxxx

Biker superis
5/8/08
413
0
0
39
Trento
Visita sito
cmq cè chi dice che gli o-ring industriali non vadano bene...

bè....ammeno che le case produttrici non abbiano un ramo produttivo dedicato alla costruzione di suoi oring () o contatti particolari con case costruttrici di oring per averli di dimensioni non standard ()....sono tutti elemnti in commercio....
il problema è solo trovarli (problema non da poco) e utilizzare il materiale adatto/originale...
cmq in un intervento (3 settimane fa circa) il re di questa sezione (scr1) aveva detto che gli oring da ferramenta vanno addirittura meglio degli originali (almeno per le RS)....
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito

va bene...proprio oggi sono passato davanti all'emporio di oleodinamica...nella mia città...li dovrebbero averli sicuramente
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo