• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Prezzo cambio Forcella?

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Buongiorno a tutti, domani probabilmente porterò a cambiare la forcella della mia mtb e il meccanico ha chiesto 25 euro di mano d'opera.Secondo voi è un prezzo onesto?
Presumendo che debba tagliare il cannotto della forcella, lubrifichi la serie sterzo ,trovandosela aperta, la monti e rimonta la pinza freno, mi sembra che sia il minimo sindacale .
 
Reactions: Nig and mcpelo68

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Buongiorno a tutti, domani probabilmente porterò a cambiare la forcella della mia mtb e il meccanico ha chiesto 25 euro di mano d'opera.Secondo voi è un prezzo onesto?
bha.......se la "bici" in questione è na pininfarina...come hai descritto nel tuo avatar.... io sinceramente cambierei bici più che cambiargli forcella. poi ognuno fà ciò che meglio crede.
 

Gabrielxxx

Biker novus
17/1/21
4
0
0
17
Roma
Visita sito
Bike
Pininfarina
bha.......se la "bici" in questione è na pininfarina...come hai descritto nel tuo avatar.... io sinceramente cambierei bici più che cambiargli forcella. poi ognuno fà ciò che meglio crede.
Si è vero ho preso una pinin farina e pian piano vorrei cambiare ogni componente fino a lasciare solo il telaio, ovviamente con componenti di qualità ma economici.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Si è vero ho preso una pinin farina e pian piano vorrei cambiare ogni componente fino a lasciare solo il telaio, ovviamente con componenti di qualità ma economici.
Ma stai parlando riferendoti alla "Verdona" della Pininfarina che si prendeva con i punti della Benzina? Se e' cosi' non ti conviene assolutamente .
Capisco che hai solo 14 anni ( da quanto menzioni sul tuo profilo) ma se sei approdato sul forum accetta i consigli che ti arrivano.
Se poi vuoi la soddisfazione di abbellire la tua ,utilizza almeno componenti usati in ottimo stato a prezzi bassi .
 

Gabrielxxx

Biker novus
17/1/21
4
0
0
17
Roma
Visita sito
Bike
Pininfarina
Si infatti come dicevo, metterò una forcella nuova di qualità (pagata circa 50 euro perché ultima rimasta in magazzino)
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.718
2.345
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Si è vero ho preso una pinin farina e pian piano vorrei cambiare ogni componente fino a lasciare solo il telaio, ovviamente con componenti di qualità ma economici.
Col cambio forcella dal meccanico sei già a quota € 75,00 su una bici che non è una MTB. Fidati.
Anni fa, l'ho adoperata un mesetto e ci ho fatto un paio di giri impegnativi. Una vera agonia su tutti i fronti.
Freni, forcella, ruote e telaio, tutti inqualificabili e pericolosi.

Piuttosto, risparmia un po' di soldi e prendi una MTB entry level, anche usata, così, almeno ti porti a casa una bici con un telaio migliore, su cui potrai eventualmente apportare delle migliorie.

Solo per farti un esempio, con poco più di €200,00, potresti prenderne una nuova come questa che, per quanto economica, è sicuramente meglio della tua.



Poi, se cerchi un usato, a parità di spesa, trovi anche di meglio.
 
Ultima modifica:
Reactions: avalonice

Classifica mensile dislivello positivo