Previsioni Meteo

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Pertica

Biker serius
Io qualche giorno prima di uscire consulto sempre i meteo su internet e tv per essere preparato, e su tutti quelli che guardo ( circa 6/7 tra internet e tv) solo 2 imbroccano la previsione di solito.
Il fatto è che alcuni dicono pioggia debole altri sereno?!?!?!?!
E allora penso ma sarà bello o brutto porca vacca!?!?!?!!? :azz-se-m:

Voi prima di uscire dove consultate il meteo?
Ovvero qual'è quello che ci azzecca di più????? :nunsacci:
 

ildottore

Biker extra
16/5/07
780
11
0
Aprilia
Visita sito
Bike
Scott Spark RC 900 Pro
Anch'io guardo ilmeteo.it che tra tutti mi sembra quello che sbaglia di meno...anche se è normale che essendo previsioni ci sia un margine di errore, altrimenti sarebbe una scienza esatta!
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Le previsioni le seguo ogni giorno, che debba uscire o meno in bici.

Per la mia regione consulto quasi solamente il sito dell'osmer FVG e, in misura molto minore, ilmeteo.it. Ritengo il primo più affidabile e preciso, dal momento che prende in considerazione solo un intervallo di tre giorni; IMHO oltre quel termine l'attendibilità delle previsioni scende sensibilmente, anche se a volte è interessante osservare una proiezione più ampia, se non altro per farsi un'idea sulla tendenza generale.

Nelle occasioni in cui giro fuori regione, mi rivlgo al secondo dei siti che ho sopra citato.
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.660
599
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
assolutamente si.....devo dire che quello che ci prende di più ed è simpatico perché puoi scegliere la regione/la provincia/il comune di tuo interesse è questo per una ulteriore conferma controllo anche quello dell'ARPAV . o-o
L'ARPARAV non lo conosco, ma l'altro è molto affidabile (mi è capitato di verificare che a volte "azzecca" anche l'orario delle precipitazioni!). Stranamente quest'anno ha "faiato" solo in rarissime occasioni, ma proprio in concomitanza con i ponti lunghi di primavera (mettendo bello sull'Adriatico mentre in realtà è piovuto:nunsacci:. sarà un caso???:omertà: )
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito
ora uso anche io il meteo.it.................prima usavo meteoitalia.it, ma l'ho dovuto abbandonare perche' il mio antivirus diventava stupido ogni volta che vi accedevo........................azzo, era pure preciso nelle previsioni
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo