• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Prevenire i furti!!

Raffa125

Biker superis
13/8/08
440
0
0
52
Milano
Visita sito
Ciao a tutti, mi è venuta questa idea che potrebbe funzionare per mettere in difficoltà i ladri praticanti perlomeno.
Ognuno di noi deve portarsi con se il documento d'acquisto, scontrino e numero telaio intestato ( ok anche le fotocopie ).
Quando si conoscono nuove persone, si richiede questo documento se vogliono amicizia. Quando si partecipa a gare, gare dilettantistiche , ritrovi, Bike Park ecc.. Bisogna sempre mostrare tutta questa documentazione.
Il numero di telaio non deve essere coperto assolutamente.
Anzi chiederei subito di fare un bell'aggiornamento dei ns dati sul forum così da vedere subito cosa succede. Se non si hanno questi dati , non sarà possibile accedere al forum..
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo


E se ho una bici usata?
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Mi sembra una cosa un po' cervellotica andare in giro con le copie degli scontrini e controllarsi a vicenda i numeri di telaio...Ci sono gli usati di terza mano senza scontrini, i telai sostituiti in garanzia e non con diverse numerazioni, senza contare che la maggior parte delle bici rubate finisce all'estero o vengono smontate e vendute a pezzi...E poi chi controlla se i dati sono reali o inventati?Non ci vuole molto a falsificare scontrini e non mi risulta esistano documenti con il numero di telaio e intestazione del cliente(ho diverse bici e non ho nessun documento simile scontrino a parte che non e'nominativo).Anche se ci fossero,tutto decadrebbe con gli usati o eventuali smarrimenti dei documenti vari....Anche bannare per uno di questi motivi senza reale certezza mi sembra un esagerazione...Tenetevi le vostre bici strette, se le lasciate in Box o cantina legarle bene ad oggetti fissi e se possibile portatevele in casa.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.500
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Se si vuole tutto e' fattibile:
ad esempio mi viene in mente cosi' ,.....all'atto dell'acquisto da nuovo insieme alla bici o al solo telaio ,dopo averla registrata a proprio nome con i documenti fiscali .l'importatore rilascia spedendola ,una card riportante i dati del proprietario oltre quelli della bici che seguira' a vita la bici.
Nel caso di vendita ,successivamente, un atto tra privati di vendita della bici con i reciproci dati unitamente a quelli della bici accompagnato dalle copie dei propri documenti e la card originale .
Almeno diventa un deterrente al procurarsi bici di dubbia provenienza.
Tutto in quanto non esiste una banca dati del ciclo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo