presunta rottura trek 9.6 ?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.554
0
Visita sito
Bike
Tante
http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=780393
viewphoto.php
http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=780393
oggi sono caduto e mi sono accorto che il comando del cambio xt è andato a sbattere contro il telaio ed ecco il risultato, ho portato la bici dal rivenditore trek , che guardando con la lente di ingrandimento e premendo il telaio con le dita mi ha detto che non si è rotto è saltata la vernice e un pò il trasparente , si è limitato a dirmi che se voglio mi smonta il telaio e lo spedisce da una ditta che rivernicia e ripara il carbonio ,gli ho chiesto un preventivo, ha detto che me lo comunica lunedì, secondo voi a quanto si pùò aggirare la spesa? che consiglio mi date?
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Attenzione..... perchè la garanzia a vita che copre il telaio, potrebbe essere invalidata se il lavoro viene fatto da centri nn autorizzati....e si sà che le case madri si attaccano ovunque se in futuro ci dovessero essere problemi, quindi informati bene prima di procedere.....magari senti cosa dicono anche altri rivenditori TREK in modo da avere più opinioni e informazioni su come agire.....
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.554
0
Visita sito
Bike
Tante
Attenzione..... perchè la garanzia a vita che copre il telaio, potrebbe essere invalidata se il lavoro viene fatto da centri nn autorizzati....e si sà che le case madri si attaccano ovunque se in futuro ci dovessero essere problemi, quindi informati bene prima di procedere.....magari senti cosa dicono anche altri rivenditori TREK in modo da avere più opinioni e informazioni su come agire.....
adesso mi informo dal rivenditore, comunque si prenderà la responabilità il negoziante spero..
 

vampiro65

Biker superis
12/6/08
334
1
0
59
azzate
Visita sito
Scusatemi se mi intrometto credo che se anche il telaio abbia garanzia a vita( anche il mio che è un orbea alma) e la causa rottura sia dovuta a causa caduta come ha detto.......sarà difficile che venga cambiato.....spero x te che te lo passino con la garanzia
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.554
0
Visita sito
Bike
Tante
Scusatemi se mi intrometto credo che se anche il telaio abbia garanzia a vita( anche il mio che è un orbea alma) e la causa rottura sia dovuta a causa caduta come ha detto.......sarà difficile che venga cambiato.....spero x te che te lo passino con la garanzia
no niente garanzia appunto, devo farlo ripare a mie spese, sto aspettando il preventivo, hanno già visionato la bike ,
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.554
0
Visita sito
Bike
Tante
aggiornamento , mi hanno chiesto 200 euro per riparare ( anche se il telaio non e rotto e solo saltata la vernicitura esterna) e riverniciare il telaio, senza spese di spedizione e smontaggio e rimontaggio telaio,
 
D

dandy1973

Ospite
è capitato uguale ad un mio amico con una scott, bici nuova e dopo 10 giorni è caduto e ha un segno molto simile al tuo, adesso ci ha messo un adesivo simil carbonio come protezione, troppo tardi però................
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.554
0
Visita sito
Bike
Tante
e' una seccatura 200 euro lo so, pero' ho visto riparazioni di questa ditta di altri telai rovinati per lo stesso motivo mio e non si conoscie piu' niente dopo la riverniciatura , comunque ho sbagliato io a non mettere del nastro teflon sul manubrio proprio dove stringe il comando del freno avrei evitato tutto questo
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.554
0
Visita sito
Bike
Tante
infatti non so se me lo verniciano devono vederlo di persona il telaio e poi mi dicono se è il caso prima di ripararlo, comunque per la verniciatura sono 60 70 euro il restante 130 140 sarebbe l eventuale riparazione
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
ma lascia perdere secondo me ..quel telaio non è rotto...e, come qualcuno ha detto, riverniciare (perchè comunque in trek lo vedono) fa saltare la garanzia nel caso di una futura rottura reale del telaio (ovviamente non legato a caduto o altro)...

Metti un adesivo e sei a posto..
 
A

Antiruggine

Ospite
Anche io lo lascerei com'è.
Se tu dovessi cadere di nuovo e sbattere il telaio dopo 200 euro di verniciatura e quindi fare un altro danno equivalente, ti girerebbero non poco direi..
Tienili in tasca e via.. tanto le bici piano piano si usurano e si graffiano anche se le tieni in modo maniacale.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.554
0
Visita sito
Bike
Tante
lo so' anche il meccanico mi ha detto che il telaio non e' rotto, pero' mi girano le scatole vederlo senza vernice su quel punto, adesso ci penso su, intanto ci ho messo nastro trasparene 3m doppio
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
lo so' anche il meccanico mi ha detto che il telaio non e' rotto, pero' mi girano le scatole vederlo senza vernice su quel punto, adesso ci penso su, intanto ci ho messo nastro trasparene 3m doppio

lo so, giran le balle...ma girano molto piu' le balle se ad un certo punto il telaio si crepa su un fodero e loro si appellano al fatto che l'hai riverniciato..

anche io ho una cosa simile sul mio, dovuto ad una caduta su un sasso di 3 settimane fa...e mi giravano, ma di fatto la bici pur bella che sia è un mezzo...dopo un po' il fastidio passa ;)
 

cikin

Biker superis
Io sulla mia sueprfly ho un segno della vernice saltata sul tubo orizzontale,poca roba,mentre sul carro dietro,probabilmente una pietra o altro,ha fatto un segno tipo raschiata dove è andata via la vernice e sono quasi a carbonio vivo.Sarà grande come una moneta da 1 centesimo,molto piccola.
Non ci penso nemmeno a riverniciarla/farla riparare.Se in futuro mi si rompe col cavolo che me lo passano in garanzia.
Girano...si un pochino,per i primi 15minuti,però non lo guardo e non me ne sono accorto minimamente se non l ultima volta che l ho pulita,ma il telaio non fa una piega.
Se poi avrò voglia farò riparare il carro dietro,ma non sono sicuro visto che ho la garanzia a vita.Ovvio se lo rompo io non me lo passano...
E' una mtb,è quasi normale che si segni se uno la usa seriamente.Certo tenerla in garage e fare roba leggerina difficile che si rovini.Già becchi un pezzo ligure con vegetazione dura o rovi e la vernice si riga tutta.Fa parte del gioco
Ah,se x caso spunteranno segni più evidenti,la cosa sbagliata è coprirli con adesivi o altro perchè non riesci a monitorare gli eventuali danni nel tempo.Sotto l adesivo non vedi,poi degustibus
 

cocos

Biker serius
31/3/10
298
14
0
Verona
Visita sito
E se lo riverniciasse la casa madre? Capisco la garanzia a vita, ma cosa si fa se si vola più di una volta? In un anno si cade magari non rovinosamente, ma il telaio si segna sicuro cosa si fa si rimane con il telaio pieno di bozzi o pieno di adesivi come una macchina da rally?
Queste garanzie a vita sono un tantino limitanti....
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
E se lo riverniciasse la casa madre? Capisco la garanzia a vita, ma cosa si fa se si vola più di una volta? In un anno si cade magari non rovinosamente, ma il telaio si segna sicuro cosa si fa si rimane con il telaio pieno di bozzi o pieno di adesivi come una macchina da rally?
Queste garanzie a vita sono un tantino limitanti....

le garanzie a vita sono limitanti per chi non le ha...
io onestamente dopo 4 telai cambiati in garanzia, non posso fare altro che ringraziare...
Si, ti tieni il telaio pieno di bozzi...trattasi di mtb, non di un pezzo di cristalleria...

in ogni caso quanto scritto vale anche per biciclette con garanzia a 2 o 5 anni...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo