Prestigio 2009: quale la salita più dura?

Qual'è stata la salita più dura del Prestigio 2009

• Forte Foens (Bardonecchia Mt. Classic)

Voti: 0 0,0%
  • Colomion (Bardonecchia Mt. Classic)

• Monte Elmo (Dolomiti Superbike)

• Lusia (Rampilonga)

• Case di Viso (Adamello)

• Tremalzo (Bike Extreme)

• Votanti
    0

achille

Biker grossissimus
Io metto il Colomion perchè viene ad un punto della gara che sei già provato e lo devi fare a tutta devi dare le ultime energie prima della picchiata sul traguardo, il monte Elmo viene troppo presto ancora si è freschi è un pò come il Lusia...non fanno paura!
La salita della Bike Extreme invece è una delle più facili in assoluto.

basa

Biker ultra
sicuramente, direi il LUSIA......perchè tra queste è l'unica che ho fatto con il 22 le altre sempre con il 32.....(a parte Monte ELMO, il pezzo della pista da sci)......il COLOMION e CASE DI VISIO, si prendono quando oramai le forze stanno cededono.........pero' nn sono il diavolo come pendenze......

cmq a parere mio dipende da tantissimi fattori.......io non guardo tanto la pendenza ma piu' che altro a quanto la percorro e cosa devo affrontare dopo.......perchè anche una salita al 7-8%, presa a tutta sicuramete è piu' dura che un LUSIA fatto con calma......

Il LUSIA l'ho scalato in 58 min........e mi sono tenuto perchè sapevo a cosa andavo incontro dopo....potrei togliere sicuramte 5/6 min,ma quando arrivo su, nn parlo e nn saprei nemmeno il mio nome.....

cmq.... io essendo un passista, nn mifanno paura le salite lunghe e regolari.......ma soffro come un cane, gli strappi mostrusi(MONTERIGGIONI, la cementata alla RAMPILONGA......)

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
Premetto che a me le salite non piacciono!!
Preferisco gli strappi di Monteriggioni e Montello......
Comunque dico Monte Elmo perchè alla fine l'impennata fa male......
Ma il fascino del tetto Lusia...........
Anche se mi rimarra sempre nelle gambe le sensazioni del "Pianac" (quella dopo il Lusia.....cementata) che fatta con la doppia 29x34 ha lasciato i suoi segni!!!!

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
57
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
Tra quelle che conosco e ho percorso (escludo quindi Case di Visio e Monte Elmo che non ho mai fatto), sicuramente il Lusia, pendenza incredibile dall'inizio alla fine senza mai un tratto di respiro...

jack474

Biker serius
23/5/05
166
0
0
Pesaro
Visita sito
E' stata una decisione difficile.
Alla fine ho votato Monte Elmo anche se me lo sono fatto a piedi ma guardarlo da sotto fa paura, vederlo da sopra fa venire i brividi!

tonios74

Biker serius
5/7/08
175
3
0
Prov. MODENA
Visita sito
Sinceramente mi vien da pensare che secondo me la + dura non è inserita tra quelle da votare.:nunsacci:....ovvero:
L'ultima salita della rampilonga, tratto asfaltato con discreta pendenza,con "gancio" finale per entrare nel bosco......:specc:
soprattutto perchè arriva dopo i vari Lusia,ecc.,ecc..

pasbart

Biker urlandum
Senza ombra di dubbio MONTE ELMO l'ultimo pezzo non andavo su neanche a piedi :specc:
al secondo posto i 400 metri del Pianac dopo il Lusia :prega:
al terzo posto il Colomion, alla fine non sapevo piu' come stare a sedere :quinonsp:

Nonostante tutta la fatica fatta e pur avendo finito il Prestigio l'altro ieri
::::::::::::::: GIA' MI MANCANO :::::::::::::::
:cry::cry::cry::cry::cry:

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
Nonostante tutta la fatica fatta e pur avendo finito il Prestigio l'altro ieri
::::::::::::::: GIA' MI MANCANO :::::::::::::::
:cry::cry::cry::cry::cry:
porca eva anke a mè mi mancano, mi manca la voglia di faticare su quelle maledette salite che mi hanno fatto tanto imprecare, mi sa che se non passa alla svelta quest'inverno, schizzeremo come dei matti, se penso alle pedalate in pineta causa fangazzo sulle nostre colline mi viene male.

cusna68

Biker serius
7/9/05
169
0
0
Scandiano RE
Visita sito
Sono tutte Signore Salite, ma ognuna fa storia a sè...
C'è una durezza oggettiva data da lunghezza, fondo, pendenza, però la durezza totale è data anche da altre condizioni che possono cambiare ogni volta, quali il tuo stato di forma, la motivazione, l'affollamento, il comportamento di altri, così può capitare che quella che un anno trovi dura, l'anno dopo la fai di slancio.
Ho votato il Lusia perchè è all'inizio della gara, dove tendi sempre a spingere "oltre", perchè a metà lo trovo sempre piena di "pedoni" maleducati o in banana che non ti cedono il passaggio, e perchè è subdola e da fuori il bosco si fa ammirare in tutta la sua lunghezza e pendenza...
Su tutte una cosa è certa: anche a me mancano già....

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.268
55
0
mazzano (BS)
Visita sito
ecco, io invece ho votato la bike xtreme perchè la lunghezza è estenuante ed io soffro molto quella. il lusia ad esempio pur molto duro mi piace molto, anche perchè mi impegna relativamente poco (come tempo di percorrenza) e quindi per le mie caratteristiche fisiche lo soffro poco. in realtà sono più adatto a percorerre un numero maggiore di salite ma con pendenza e lunghezza "normali" piuttosto che una sola salita lunghissima o durissima. ma non sempre si può scegliere.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo