Prestigio 2004 MTB: considerazioni

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Allora...
ho letto la rivista, che finalmente è arrivata nella cassetta della posta...

Il regolamento prevede che gli uomini debbano finire almeno 6 percorsi lunghi tra quelli delle 8 GF inserite.
Facendo due conti risulta che se fai un solo "lungo", ad esempio 100 (...80) Km dei Forti, devi andare in Francia per l'ultima gara, la Roc d'Azur. Non è che sia proprio comodo, o no? :-(
Certo che si può sempre fare un altro dei 2 "lunghi" previsti: 88 Km in Austria con 3600m. di dislivello o 111Km. alla Dolomiti con 3500m. di dislivello? Facile, no? :-(

Avevo dei dubbi, mi sa che rinuncio al Prestigio e mi faccio le GF che mi pare!
Voi che ne pensate?
 
Io faccio solo una considerazione e basta, anche perche in mtb vado solo nel periodo invernale...

Sicuramente il prestigio, che sia in MTB che BDC, e un challenge abbastanza duro, ma direi sopratutto costoso.
Io l'anno scorso ho fatto il prestigio su strada, ma devo dire che le prove in calendario sono tutte organizzate bene e anche belle dal punto di vista panoramico. Ovvio,secondo me, che chi decide di fare il prestigio non ha ambizioni di classifica, ma solo di portare a termine la gara, nel vero spirito granfondistico, MTB o BDC che sia.

Ciao. Nicola.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo