Presta O Schraeder

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Diciamo che i cerchi di un certo livello hanno il buco per le presta, comunque il pirulino non rompe.
Poi il motvo vero non lo so, non ci ho mai pensato

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Diciamo anche che tutti i cerchi con una bella punta di trapano da 8 possono essere rapidamente convertiti alle Schrader, come mi ha consigliato di fare un certo Gian Luca Bonanomi .... motivo: la robustezza del giunto valvola Schrader/camera d'aria evita che si strappi la valvola a causa della rotazione del copertone sul cerchio in frenata. Quando può succedere? Con dischi grossi (200) gomme larghe (2.3-2.5) uso enduro spinto e pressioni non altissime dovute proprio ad un uso un po' spinto, alla ricerca dell'aderenza e quindi dell'impronta a terra maggiore possibile e dello smorzamento aggiuntivo che un pneumatico cicciotto non troppo gonfio dà

ragia63

Biker cesareus
11/10/05
1.697
22
0
61
Legnano
xoomer.alice.it
Ho sempre usato camere con la valvola presta con copertoni da 2" o 2,10" per fare A.M. e non ho mai avuto problemi. Probabilmente per usi più gravosi, F.R. o D.H con copertoni piu grossi è meglio la Schrader...

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.089
48
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
Lo standard delle valvole è Schrader(auto, moto...), per questioni di tradizione (bici da corsa) le biciclette usano le presta, poichè è ben difficile che su un cerchio da corsa si possa avere un bel foro da 8 senza creare rischi: Dalla bdc il tipo di valvola è passato alle mtb ma i vantaggi in fatto di solidità delle valvole cicce sono indubbi. Pensate un attimo ai tubolari da corsa...non avrebbero senso con le enormi valvole schrader, una camera da freeride e il suo relativo cerchio invece sono tutt'altra storia

supergg

Biker superis
10/3/06
320
0
0
Levante Ligure
www.adventuresinmtb.altervista.org
Bike
NORCO C3 - Whistle B-Linx elettrica
Io nella mia biga avevo le schraeder ma le ho cambiate quasi subito perchè mi davano problemi di perdita di pressione, con le presta ho risolto questo problema e le camere sono tutte e due di deca sia le schraeder che le presta...!

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
schraeder per me è + comoda, specie se vuoi dare una botta di compresso re dal benzinaio. a livello qualitativo mi sa che, tranne il problema con pressioni basse, per il resto vadano bene entrambe.

Dydslump

Biker superis
7/11/06
460
0
0
cagliari
Visita sito
io ho avuto sia cerchi con valvole presta che con schraeder, devo ammettere che da un punto di vista pratico non ci trovo molte differenze...se non la maggior idea di robustezza delle schraeder

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo