Presta contro Schrader

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
Mah, io mi trovo bene con le valvole schrader, ma solo perchè ho pompe e pompette di quello standard essendo di derivazione vespistica. Inoltre i vari liquidi antiforatura una volta rimosso il perno interno van giu che è una bellezza e proprio i perni li puoi pulire una vola smontati...

PS: Dovessi, non dovrei ;-)
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.468
5.090
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ho sempre usato e preferito camere d'aria con valvole Presta poi le prime ruote che ho latticizzato avevano il foro grande per cui ho messo le valvole Schrader che ho trovato comodissime perchè hanno un passaggio molto grande e con la siringa si va di corsa, poi continuando a latticizzare tutte le bici di casa, sulle altre il foro del cerchio era piccolo e ho montato le Presta, ci si fa bene anche con quelle ma col lattice, le Schrader sono super.
 

TdTrado

Biker superis
28/3/09
426
297
0
Marsiglia, FR
Visita sito
Bike
BMC SpeedFox 2017
Qualcuno sa da quanto è il foro per schrader? Ora ho presta tubeless su XM1501 da 25mm e mi piacerebbe montare valvole tubeless schrader ma ho paura di non avere abbastanza spazio per allargare il foro
 

Cycleopath

Biker novus
6/4/23
2
0
0
33
Buffalo, New York
Visita sito
Bike
Trek
Uso Presta da anni ormai e non ho notato alcun miglioramento nelle prestazioni o nella manutenzione. Sono un po' più complicati da gonfiare e dovresti stare più attento a non piegare la valvola, ma è proprio così. Il margine è minuscolo.
 
Ultima modifica:

jab

Biker extra
22/1/11
704
254
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
Io ormai 10 anni fa alla mia bianchi Jab 7100 da 26" allargai con il trapano il foro della valvola per montare le camere le camere d'aria con la valvola presta ed eseguire la latticizzazione con il metodo EOT.. mai avuto un problema, pur maltrattando i cerchi con percorsi anche impegnativi...
Ora non lo farei mai più con la bici di ora con il cerchio da 29... Boh non so il perché, forse mi sembra più delicato, oppure sono invecchiato io..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo