Pressioni pneumatici

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Se le tieni alla pressione minima consigliata dalla casa hai + comfort e + impronta a terra, quindi + guidabilità e trazione, però a discapito della scorrevolezza e hai un maggior rischio di foratura(se non sono tubeless). Diciamo che le pressioni indicate da Durden sono un buon compromesso.
o-o

Funcarver74

Biker popularis
21/1/07
62
0
0
50
Chieti
Visita sito
No non sono tubeless ...

Adesso le ho provate a 3,0 entrambe ma mi è sembrata un po' "scorbutica"...

mi hanno consigliato male???

Comunque proverò sabato le pressioni da voi consigliate che mi sembrano più ragionevoli!!!

Sono molto incuriosito dall'upgrade tubeless???

Voi che ne pensate dei kit??? Pare che siano anche più leggere di quelle vere, ma l'affidabilità???

50 KM

Biker popularis
9/11/05
89
0
0
Milano
Visita sito
Vai di tubeless!!!!!!!!!!!!!!
Io le gonfio a 2,2 dietro e 2,0 davanti.
E' come andare sul velluto.
E, come se non bastasse, niente più bucature.
Che vuoi di più?

schulz63

Biker superioris
11/10/06
887
29
0
Vigevano
Visita sito
No non sono tubeless ...

Adesso le ho provate a 3,0 entrambe ma mi è sembrata un po' "scorbutica"...

mi hanno consigliato male???

sarà che sono un po' piu' leggerino (65 kg), ma io le gomme le porto al max a 2,5 atm se il terreno è molto scorrevole. Sebbene non siano tubeless, mi trovo meglio sul fuoristrada abbassandole a circa 2 davanti e 2,2 dietro.
Poi in realtà bisognerebbe anche testare la precisione della pompa, temo che errori di misura di 0,2-0,3 siano possibili!!

50 KM

Biker popularis
9/11/05
89
0
0
Milano
Visita sito
Metti il lattice...non ha molto senso andare in giro con i tubeless senza lattice o pesto. Perdi la metà dei vantaggi (oltre alle pressioni più basse). Anche perché riparare un tubeless è una faticaccia.

Drom

Biker superioris
24/11/06
850
0
0
Umbria
Visita sito
Metti il lattice...non ha molto senso andare in giro con i tubeless senza lattice o pesto. Perdi la metà dei vantaggi (oltre alle pressioni più basse). Anche perché riparare un tubeless è una faticaccia.

No...nn è così difficile ripararli...e poi con il lattice il peso in più...., sto spendendo migliaglia di euro per alleggerire la bici e quegli etti in + nn mi andrebbero giuo-o .....di quanto aumenterebbe il peso con il lattice ?

50 KM

Biker popularis
9/11/05
89
0
0
Milano
Visita sito
PLUS:
Pressione pneumatici più basse (quindi maggior aderenza e maggior controllo)
Niente più bucature

MINUS:
Maggior peso sulla ruota (più o meno 50g a ruota)

No...nn è così difficile ripararli...e poi con il lattice il peso in più...., sto spendendo migliaglia di euro per alleggerire la bici e quegli etti in + nn mi andrebbero giuo-o .....di quanto aumenterebbe il peso con il lattice ?
non serve molto lattice...il peso non è poi così grande se consideri i vantaggi...e te lo dice uno fissato alla morte per il peso....

Drom

Biker superioris
24/11/06
850
0
0
Umbria
Visita sito
non serve molto lattice...il peso non è poi così grande se consideri i vantaggi...e te lo dice uno fissato alla morte per il peso....

Si hai ragione, io però purtroppo monto sulla mia bici dei mechelin da 2,2 gia pesanti di loro...se ci mettessi il pesto diventerebbe un carroarmato. In futuro pensavo di montare dei copertoni da 2,1 davanti e 1,9 dietro. A quel punto forse metterò il pesto.

Funcarver74

Biker popularis
21/1/07
62
0
0
50
Chieti
Visita sito
Ok ok ... l'upgrade tubeless mi sembra ottimo ma volevo sapere se qualcuno di voi ha provato i kit tipo easy tubeless???

Ho letto nello scheda del prodotto che anche in quel caso bisogna utilizzare una specie di lattice(nel kit specifico indispensabile!!!), mi darà gli stessi vantaggi antiforatura??? No.. perchè ultimamente cio' una sfiga con le spine....

Grazie

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo