Pressioni Hutchinson Python RR5.3

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

crazy_techno

Biker popularis
22/7/13
69
0
0
41
Vigevano
Visita sito
Ciao a tutti.
Sono un neofita del MTB, e mi stò affacciando da poco a questo mondo. Ho preso una RockRider 5.3, con montate le suddette coperture.
Vorrei consigli sulle pressioni, in quanto quando mi é arrivata la bici aveva meno di 2bar su entrambe le gomme, e la posteriore era evidentemente sgonfia. Ora le ho gonfiate tutte e due a circa 2/2.2bar, ma mi paiono ancora un pò molli. Consigli? Io pensavo un 2.5 all'anteriore e 3 al posteriore.
Peso circa 76kgx1,70m; pratico 90% asfalto sconnesso, diciamo che preferisco la velocità rispetto a percorsi sterrati o simili.

P.S. Chiedo venia ai mod se ho sbagliato sezione :oops:
 

pennesw

Biker superioris
29/6/12
852
1
0
Bergamo
www.4nitro.it
dipende anche dal tipo di percorsi che ci fai con la MTB, se fai asfalto puoi tenerle gonfie a 2.5/3 se ci vai nei boschi meglio fare 2 anteriore e 2.2 posteriore
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Dipende da te,la pressione spesso è una cosa personale.
Con il tuo peso (non conoscendo la rigidità dei copertoni,mai avuti,nè della suddetta spalla) dovresti stare sui 2.1 davanti e 2.3 o 2.4 dietro,circa.
Ovvio parlo di pressione da sterrato.Se vai su asfalto e vuoi un compromesso alzi un po.Prova,io c'ho messo un po' di uscite a capire la pressione adatta a me per non pizzicare,avere grip,ecc.
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

crazy_techno

Biker popularis
22/7/13
69
0
0
41
Vigevano
Visita sito
Si infatti oggi ho provato 2.5/3 e difatti le gomme mi paiono troppo rigide, abbasserò di circa 0.2/0.3