Dove posso trovare una tabella con le pressioni x il serbatoio superiore del mio evolver isx-6?
Grazie
Grazie
sul manuale della mia bici (banshee rune) è indicato un sag del 20%....basati sul sistema del SAG, nel senso di portare la pressione fin quando sedendoti sulla bici l'ammortizzatore non affonda del 20/30% della sua corsa.
...ricorda che l'evolver è un'ammortizzatore che utilizza una pressione molto alta.
E' un ammo molto ben considerato negli stati uniti, addirittura lo ritengono superiore al DHX air.ciao siccome ho preso una Canyon che monta un evolve isx6 vollevo sapere come va tarato, perche sul manuale parla di una valvola che carica il sistema spv e quindi mi chiedevo allora c'è ne sono 2 una vicino al ritorno e una nel pomello compressione.
ancora una cosa come faccio a bloccarlo in salita e viveversa in discesa.
spero diu ricevere chiarimenti
Grazie
...la camera secondaria si chiama piggy-bag e gestisce l'SPV, la pressione d'utilizzo deve essere compresa tra 50psi e 175psi altrimenti il sistemza SPV non funziona.
...la camera principale , detta air-canister, è il vero e proprio elemento elastico e va tarato, come ho già detto, seguendo il metodo del SAG.
L'evolver è un'ammortizzatore rivolto ai telai long-travel, la sua particolarità è che ha un doppio air-canister (uno dentro l'altro) per renderlo più lineare, per questo motivo le pressioni d'esercizio sono più alte.
...l'ammortizzatore, come è stato già detto, non è bloccabile ma sfruttando il sistema SPV si possono ridurre i fastidiosi bobbing della pedalata.
...c'è anche la versione SPV, ...l'intrinsic non ha ovviamente la valvola SPV !
ok grazie...no, sono diversi nel senso che non ci sono limiti come nel sistema SPV, và regolato in base alle proprie esigenze (es.: filbike).