Pressione tubeless

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

fabiotefal

Biker serius
7/8/12
168
6
0
Messina
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7 SL
Peso 84Kg
Dietro il Race kig protection 2.2 l'ho dovuto fare 1,5 di piu non andava bene
D'avanti il Racing Ralph 2,25 senpre a 1,5 va benissimo
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
col ns peso a 1,5 il coper perde direzionalità sembra di andare sgonfi ... oltre che è meno scorrevole sul duro .. per me sotto gli 1,8 con gli attuali cope e sezioni inutile scendere ... diverso sarebbe avere un cerchio largo 25 o 30 ...
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Buongiorno.

Peso 76 kg e possiedo una 29 con tubeless. Che pressione è consigliata ruota anteriore e posteriore?

Sei un po' vago. Che gomme hai, di che misura, che tipo di percorsi fai?
Tra una 2.1 e una 2.3 c'è una differenza importante, così come tra una gomma per XC (diciamo sui 600gr.) e una da AM (850-1000gr.) Come già segnalato, anche la larghezza del canale del cerchio influisce. I Continental richiedono sempre pressioni più basse.
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
anch'io andrei di Captain davanti, d'inverno sopratutto su pietre bagnate il fast mi ha fatto volare via, in alternativa rocket ron 2.25 provati entrambi captain trasmette piu' sicurezza ro-ro piu' legger e scorrevole
pressioni ; come ti hanno gia' detto sono molte le variabili
io con i fast da 2.0 andavo 1,8 ant e 1.9/2.0 post io peso 87
stesse pressioni sugli shwalbe da 2.25, se li tengo piu' bassi in curva oltre a sbandare rischi di dechappare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo