• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

pressione ruote trial

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Al massimo se la pressione è troppo bassa rischi di picchiare e stortare il cerchio!!

Io ti consiglio un valore tra 1,2 e 1,5...poi va comunque regolato in funzione del tuo peso.

Io di solito mi taro sugli spigoli...ti ci metti a saltellare sopra sia con una che con l'altra ruota e trovi la giusta pressione che ti consenta di far toccare il cerchio senza sfasciarlo.
 

BEagle

Biker serius
27/12/06
119
0
0
Bellinzona (CH)
Visita sito
No ma, ascolta un cretino, se come immagino sei all'inizio gonfia senza ritegno, tienile un po' rigide ste gomme. Altrimenti ogni due ore d'allenamento sei fermo a cambiare camere d'aria e dopo un mese butti il cerchio...
 

Maver

Biker novus
6/6/07
41
0
0
prov. di Parma
Visita sito
beh, direi che nn si può stabilire una pressione in assoluto: dipende dal tuo peso e soprattutto su che tipo di ostacoli sei; se sei in indoor o naturale senza spigoli vivi puoi tenerle un pò + basse, se invece ti trovi su sassi appuntiti o comunque fai dell'indoor dove ci siano degli spigoli, allora devi tenerle ad una pressione + alta, senò rischi di pizzicare ed è una rottura di palle!!! insomma, devi andare anche un pò "a occhio" !!!

...cmq sul libretto della monty c'è una tabella con le pressioni al variare del peso e del tipo di zona!! o-o
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
policante mi disse "gonfia 1.7" e io così feci.. all'inizio t spacchi la schiena.. ma poi.. è tutta un altra musica!!
 

Alby85

Biker serius
14/9/05
271
0
0
38
Concesio(BS)
Visita sito
Io contro tutte le leggi del trial vado a tatto...hihi...se sono su sassi le tengo abbastanza dure altrimenti un pelo più morbide...comunque come dice mente se ti metti su uno spigolo senti subito se va bene o meno...
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2


il manualetto monty lascia il tempo che trova...

in ogni caso...la pressione non deve variare...se giri a 1.3Bar ci giri con bagnato, terra, indoor, fango, rocce, ecc...

quella del gonfiare poer non pizzicare su roccia secondo mè a significato di imparare a essere più morbido nbel girare su roccia, specialmetne spigolosa...andare a gonfiare è un sistemare un problema. anch'io facevo così...gonfiavo o sgonfiavo...ho impare a girare peggero quanto basta da girare con le stesse pressioni all'adda o roccia di mare che taglia e indoor.


dirti a che pressione girare è difficile...dipende appunto da come giri..

io peso 63Kg e giro a 1,3Bar anteriore e posteriore con gomme try-all. se usi maxxis sali a 1,40 che hanno la spalla più morbida.
 

ivanvender21

Biker serius
26/1/06
256
0
0
Parma
Visita sito
Bike
Trek session 9.9
oi ma sei di bergamo e hai la bici da trial???
dillo prima!!
se vuoi possiamo trovarci,io ho anche altri amici che fanno trial e che ti potrei presentare...
va bè,comunque sia,se vuoi oggi pomeriggio io vado a Chiuduno...
cmq il mio numero è: 3920324035...se vuoi contattami
 

lea

Biker novus
23/11/11
3
0
0
firenze
Visita sito
Ciao a tutti
sono una neofita , ho comprato una monty 219, ma le gomme dove si trovano? che modello e marca? grazie a chiunque mi sappia dare qualche dritta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo