Pressione ruote Michelin WildRock'R 2.10

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Ciao,

ho comprato dei copertoni WildRock'R da 2.10" con camera d'aria.

Purtroppo ho buttato la confezione, dove c'era un grafico che indicava le pressioni consigliate in funzione del peso.

Non sono riuscito a trovare sul web questo grafico. Qualcuno se le ricorda? Mi interesserebbe sapere quanti bar servono per un peso di circa 70 kg.
 

pieroxlh

Biker superis
4/1/10
393
1
0
44
FASANO
Visita sito
Dipende dai percorsi che fai e dalle tue preferenze, fai un po' di prove e vedi come ti trovi.
Io peso 75 kg e gonfio il michelin wild grip'r a 2 l'anteriore e 2,3 - 2,5 il posteriore e non ho problemi di pizzicature.
:celopiùg:
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Dovrebbe esserci un grafico tipo questo:
http://www.gommeblog.it/tecnica/tecnica-bici/4029/pressione-aria-pneumatici-mtb/

Penso sia più o meno lo stesso un po' per tutte le gomme, visto che gli intervalli di pressione consigliati per un certo peso sono piuttosto ampi..

Interessante questa tabella, anche perchè potrebbe essere utile anche a me visto che sono un oversize :hahaha: e già tempo fò ho pizzicato la gomma anteriore perchè la tenevo troppo sgonfia.............o forse ero io troppo pesante :smile::smile:
 

Eddie60

Biker tremendus
5/7/09
1.224
703
0
Tra Partenope ed Aufidena(Aq)
Visita sito
Bike
Giant ReignX2
Ho le WildRock'r 2,25 sulla full da 6mesi ed uso la bici prevalentemente per giri AM,peso circa 70kg e, seguendo la tabella della confezione delle gomme,tengo la pressione a 2,2 avanti e 2,4 dietro.Fin'ora mai bucato o pizzicato. Ciao. PS: sono gomme fantastiche!
 

Classifica mensile dislivello positivo