Pressione Radium rl LRS

mikibiker

Biker popularis
10/2/08
73
0
0
Viterbo
Visita sito
:nunsacci: Salve Signor Manitou... piccolo dubbio: ho acquistato da poco una Merida Mission 2000 con sistema LRS che monta un Radium rl , ho cercato di settarlo facendo riferimento alla tabella relativa ai sistema aria SPV (mi pareva di aver capito che andasse anche per i sistemi ad aria tradizionali...) per il mio peso (72-3 kg) la pressione in Psi dovrebbe aggirarsi sui 95-100, però gonfiato a questa pressione l'ammo è un sasso, anche il sag quando salgo in sella è di pochi millimetri (l'anello in gomma sale di un niente) non parliamo poi dell'utilizzo in fuoristrada dove praticamente devo cadere nei pozzi per sentirlo lavorare... è possibile abbassare la pressione e fino a quanto?? P.S. già che ci sono stesso discorso per la forka R7 super 100 L/O le pressioni in tabella mi sembrano estremamente basse, io la tengo intorno ai 100 Psi, va bene o combino guai?? HELPPPPP :nunsacci:
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...come dico sempre il setup è personale, quindi imposta le pressioni come meglio credi, ...le tabelle sono solo un riferimento statistico.
Per l'ammortizzatore puoi sendere tranquillamente fino a 50psi (...anche se saranno sicuramente pochi!), per la forcella stesso discorso.
Mi raccomando , ...prova e riprova!!!
 

mikibiker

Biker popularis
10/2/08
73
0
0
Viterbo
Visita sito
:adore!:

Grazie, provo e riprovo (p.s. : che tipo di ammo posso montare sul mio sistema Lrs? ci sono degli ammo con SPV che vanno bene? E la differenza di prezzo sarebbe tanta? -anche in mp se vuoi!!!-)
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...è un sistema quasi esclusivo per l'XC quindi penso che con il radium il telaio lavori meglio ma sicuramente se lo trovi, un'ammortizzatore LRS e nel tuo caso lo swinger, potresti anche provarlo!
La differenza di resa è molta ma ovviamente dipende da quello che vuoi farci in quanto lo swinger è un'ammortizzatore dedicato, generalmente, al freeride ad all'all-mountain.
Per il prezzo non saprei dirti, dovresti chiedere all'importatore, FREEWHEELING, noi ci occupiamo solo di assistenza.
Andrea
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo