Pressione pneumatici

fabri62

Biker novus
17/7/09
19
0
0
Veneto
Visita sito
Salve, eccomi qui da buon 'neofita' a chiederVi gentilmente lumi relativamente all pressione dei pneumatici della mia nerve XC 8.0 ricevuta finalmente 10 giorni fà.... Purtroppo nella documentazione a corredo non ho trovato nulla.. (piuttosto scarna la documentazione, con manuale canyon per bici da strada...).

Grazie mille anticipatamente...

M

Marco il Pazzo

Ospite
Ciao, la pressione dipende da quanto pesi e da che tipo di percorsi prediligi.
Di solito si usa una pressione dai 2.5 ai 3.5 per avere una buona scorrevolezza...se scendi a 2 avrai un maggior assorbimento degli urti

P.S. sul bordo della gomma dovrebbero esserci indicate le pressioni minime e massime di gonfiaggio

lake1961

Biker urlandum
13/9/08
529
0
0
Svizzera
Visita sito

Se hai gli Schwalbe Nobby Nic 2,25 e non pesi troppo (non più di 70 kg), puoi tranquillamente pomparle a 2 bar (avrai più grip sui terreni accidentati). Aumenta anche notevolmente il comfort.
Non dovresti pizzicare visto che io (bardato di tutto punto peso 67 kg, in costume adamitico meno di 65 kg) pompo le Racing Ralph e le Nobby Nic (versione 2,1) a soli 2 bar (il costruttore consiglia 2,5 bar per la versione 2,1).
Sulla spalla delle gomme sono indicate le pressioni del costruttore.

mattale

Biker superis
7/6/09
460
0
0
Pisa
www.madmudbike.it
Ho iniziato con 2,8 per abbassare gradualmente, arrivato a 2,2 ho pizzicato anteriore e posteriore, dipende molto dal tuo peso e dal tipo di sentieri e da come li fai, per me la pressione ideale è circa 2,4.
Ti consiglio di fare così anche tu, considera che la pressione può variare in considerazione di molti fattori a volte anche molto soggettivi.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo