Pressione pneumatici da 26" 2.10

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

dario2207

Biker popularis
17/8/11
66
0
0
37
Modena
Visita sito
Bike
Esperia draco 27.5
Ciao a tutti, sono passato sulla mia mtb dalle gomme micheline slick ai pneumatici off road da 2.10. Ho cambiato le camere con delle micheline comprate da decathlon, in pratica ho preso le Protex max pensando che siano migliori per il fuori strada (spero di aver indovinato la scelta..)

A che pressione devo gonfiare questi pneumatici??
Le slick le facevo intorno a 4.0 bar..

Grazie in anticipo :medita:
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
dipende da che gomma è, da quanto pesi e da che terreni percorri. sulla spalla ci sono stampate le pressioni minime/massime, comunque solo in linea indicativa io starei tra i 2 e i 3 bar.
 

rockarolla

Biker urlandum
28/2/12
507
130
0
Firenze
Visita sito
Bike
Singular Swift dropbar 29er, OnOne Inbred 29" 120mm, Simoncini Oh!SweetNuthin' allrounder, Bianchi Nth dropbar citybike
È un po' difficile risponderti con così poche informazioni...
Quanto pesi? Che percorsi fai (rocciosi, sterrate, terra battuta...)? Guidi in modo pulito o irruente? Hai una front o una full? Qual'è la sezione reale (etrto, è scritto sui fianco) della gomma? È una gomma leggera o rinforzata? Cin o senza camere d'aria?

Per darti un:idea, sulla mia full enduro, con percorsi mediamente scassati, ho gomme da 2.3"/2.2" ant/post di sezione reale, montate tubeless e massiccie, e le gonfio a 1,4/1,7atm. Peso 65kg ca. in assetto di marcia.
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
se uno la tiene aldisotto della pressione minima che succede? aumenta il rischio di forare o rischia proprio di stallonare?
 

rockarolla

Biker urlandum
28/2/12
507
130
0
Firenze
Visita sito
Bike
Singular Swift dropbar 29er, OnOne Inbred 29" 120mm, Simoncini Oh!SweetNuthin' allrounder, Bianchi Nth dropbar citybike
...che scendendo di pressione si rischi di pizzicare è ovvio, ma prender per buono il valore minimo consigliato (soprattutto se non si pesa più di 80kg) vuol dire far lavorare le gomme moolto al di sotto delle proprie possibilità. I produttori preferiscono esser prudenti, ma pochi biker dotati di almeno un po' di esperienza ne tengono conto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo